Chiedo CONSIGLI per Bmw 850i automatica | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chiedo CONSIGLI per Bmw 850i automatica

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da MarcusP8, 11 Febbraio 2018.

  1. MarcusP8

    MarcusP8 Aspirante Pilota

    4
    0
    10 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Z4 e85
    Ciao a tutti, vorrei comprare una bmw 850i automatica quindi vorrei avere qualche consiglio da chi già ne possiede una.

    Ho già provato quella manuale ed è sicuramente top come meccanica.
    Ma come prezzi sono decisamente più alti.
    Quindi per ora vorrei provare l'automatica che ha un prezzo più abbordabile e ce ne sono di più in vendita.

    Vorrei avere qualche consiglio da chi già l'ha provata. Vorrei capire su quali dettaglisoffermarmi durante l'ispezione e la prova su strada del veicolo.

    Inoltre potreste spiegarmi ilfunzionamento di questo cambio a 4 rapporti?
    Ho letto che in modalità D si ha uno stile di guida economico per maggiorrisparmio; ma vorrei sapere in media a quale velocità e giri avviene il cambio di marcia in tragitti urbani ed extraurbani.
    Invece in modalità 3 la guida è sportiva ma a quali giri avviene il cambio di marcia? A 6000 giri?

    Invece la posizione 1 e 2 a cosa servono?

    Grazieee
     
  2. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    suppongo che non abbia i comandi al volante, quindi i numeri 3, 2 e 1 che vedi sotto la D servono per limitare il rapporto più alto. quindi, per esempio, se metti la leva su 3 non andrà oltre la terza marcia e cosi per 2 e 1. se la lasci su D arriva fino alla quarta, il rapporto più alto.
    tra l'altro i numeri servono anche per scalare, per cui se sei a velocità costante in 4a e vuoi scalare basta mettere la leva su 3, giri permettendo
    i giri ai quali cambia marcia dipendono dalla potenza richiesta, come per tutti gli automatici. se affondi il pedale tirerà la marcia fino al limitatore anche se è in D. se guidi tranquillamente passa alla marcia successiva non appena i giri lo consentono.

    per il resto aspettiamo che qualchuno che c'è l'ha ti dia info più attendibili ;)
     
  3. MarcusP8

    MarcusP8 Aspirante Pilota

    4
    0
    10 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Z4 e85
    Si, il meccanismo che hai descritto é quello che ipotizzavo anche io come fosse un cambio sequenziale, ma da manuale (che ho scaricato) la modalità 3 corrisponde alla modalità S (sport) e ho letto che la modalità 1 e 2 servono per hill-climbing ed engine-braking
     
  4. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D

Condividi questa Pagina