Chiedo aiuto per la placchetta del volante che spela | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chiedo aiuto per la placchetta del volante che spela

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da davide123d, 3 Settembre 2011.

1. davide123d

davide123d Collaudatore

270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    EX BMW 123d coupè M-Sport
    Buona sera, o notte..
    chiedo aiuto, a voi che magari avete più esperienza sul come affrontare il problema della placchetta siliconata del vlante M-sport che se ne viene...
    Ho appena acquistato il mio mostro... usato e purtroppo la placchetta spella, mi hanno detto in concessonaria, BiAuto Torino, che è dovuto alla cottura del silicone del suddetto pezzo causa parcheggi in pieno sole da parte del precedente proprietario. Quindi il pezzo non rientra in garanzia, perche sotto usura.[-X
    Ora un amico, che lavora nell'officine BMW, mi ha detto che è una cosa frequente, e che la sostituzione del frontalino, non porta benefici se non quello di rinviare il problema di forse uno o due anni.](*,)
    Ora mi è stata prospettata la possibilità di procedere a risoluzioni definitive:
    1- ricoprire il pezzo con pellicole simil originali
    2- portare il pezzo a verniciare da aziende come ColorGLo o simili per ottenere stesso effetto visivo dell'originale, ma diverso tatto e resistenza
    VI PREGO DATEMI CONSIGLI VOI CHE AVETE ESPERIENZA DI 1er.
    Io premetto die essere appena entrato nel magico e problematico mondo BMW.
    Grazie

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    difetto tipico di tutte le modanature del volanti bmw (ma quale sole !) si cambia e basta (in garanzia )

3. davide123d

davide123d Collaudatore

270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    Si....ma mi dicono tutti che cambiarla significa buttare soldi... tanto poi dopo poco si deve nuovamente ricambiarla e ricambiarla..,

Inoltre la garanzia( l'auto, usata premium selection, la ho da Aprile) non la passa, dicono che è normale usura...

4. davide123d

davide123d Collaudatore

270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    Dimenticavo, vorrei una soluzione definitiva, non per la spesa, ma per la rottura di dover trattare la macchina con i guanti, e soprattutto per l'idea che forse la spesa nell'acquisto non valesse la pena visto che su tutte le auto che ho avuto non ho mai avuto di queste boiate di problemi... e non è che le progenitrici fossero macchinoni.

5. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    Il tuo ragionamento non fa una piega.... il fatto è che la serie 1 non vale quel che costa in senso assoluto... preparati a quando arriveranno gli scricchioli delle plastiche e dei finestrini nonchè alla frizione che strappa,e avrai la certezza di aver speso male i tuoi soldi... (come orma la ho io ^^).

6. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport

scusami, ma qual'è la parte che si spela?:-k

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2011
  7. davide123d

davide123d Collaudatore

270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    esattamente la zona vicino ai pulsanti del volumen a cavallo con il passadito in pelle... vedo che il tuo pezzo non ha il problema, e ti auguro (in sincerità) di non graffiarlo, perchè in quel frangente inizia la spellatura...cmq La serie 1 sapevo bene dare problemi, almeno fino al restayling del 2009, infatti molti problemi furono risolti in quel frangente, compreso la modifica alla frizione che saltellava e degli assemblaffi scricchiolanti del tunnel... poi per la cronaca io questa auto la adoro per il motore e per il telaio, se avessi voluto qualcosa di stra comodo avrei optato per una Audi...ma visto che ho una anima, volevo quattro ruote che la facessero felice.

8. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Se hai pazienza e un pò di manualità ti conviene comprare una pellicola adesiva tipo in carbonio e applicarla. io ho fatto un paio di tentativi ma mi è venuta male.

Però non ho nè pazienza nè manualità. Calcola che ho coperto con la pellicola pure la modanatura in alluminio spazzolato perchè nn mi piace. è venuto male il lavoro perchè io l'ho fatto male, ma le pellicole sono buone e attaccano benissimo su qualsiasi superficie.

PS: l'interbo coi sedili in alcantara che avete postato è spettacolare, il miglior interno possibile su una macchina imho

9. davide123d

davide123d Collaudatore

270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    Quasi, quasi la ricopro di alcantara nera...non dovrebbe essere male e discostare dalla originale per effett visivo, anche se io ho i sedili in pelle rossa, tannin red.

Oppure resta in ballo l'ipotesi di riverniciare il pezzo con vernice simile ma molto più resistente.

Consigli estetici?

PS: Sul carbonio ci avevo pensato, ma il poblema e che resterebbe isolato, una macchia nell'interno pelle nero e rosso e allumini traforato... un pugno nell'occhio

10. danieleserie1

danieleserie1 Aspirante Pilota

28
    0
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118 d - 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2011
  11. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    85 € per un pezzo di plastica con la pellicola carbonio mi pare un'esagerazione... tanto vale comprare la pelliccola... sbattersi un'attimo e magari con le 60 € che risparmi andare a cena!!!!

12. danieleserie1

28
    0
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118 d - 2008
    ..certo tutto si può fare..anche far senza prenderlo ed andare due volte a cena ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

questo lo trovi già fatto e non devi sbatterti, tutto sta nella disponibilità economica di una persona ovviamente.

13. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    ok io vado a cena... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> tu goditi il tuo pezzo di plastica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

io l'ho spelato del tutto... preso dai nervi da spellamento... appena ho tempo lo sistemo con la pellicola ... cmq ipezzo che hai messo nel link va bene sia per il volante M che per il volante sportivo... cambia solo il rivestimento della corona, le cuciture e stop!!

14. danieleserie1

28
    0
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118 d - 2008

15. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    ahahha dai era una battuta :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: che permalosone!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. mottavio

mottavio Kartista

145
    1
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    33
    coupè 123 d
    Ti assicuro che la calotta ricoperta in similcarbonio a €85,00 è un ottimo prezzo.

Io l'anno scorso ho acquistato la calotta in BMW alla "modica" cifra di €90,00

17. davide123d

davide123d Collaudatore

270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    Si grazie a tutti, ma la pellicola, almeno a quanto dettomi, non esiste simil opaco originale ( non nego mi piaccia l'effetto cromatico originale che vorrei lasciare immutato)..almeno dalle risposte tutti scartate l'idea di riverniciare il pezzo con una vernice esteticamente simile ma molto più resistente, me lo hanno offerto a circa 60€ circa l'equivalente del carbonio... qualcuno nel sito lo ha gia fatto?

Grazie

18. giotesa

giotesa Collaudatore

338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Ecco come avevo fatto la mia, spesa di 10 euro.

19. Bonovox74

Bonovox74 Aspirante Pilota

10
    0
    13 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    120d
    Anche io ho rivestito con pellicola effetto carbonio il risultato è molto bello, però visto che li da solo non sapeva ne di carne ne di pesce gli ho fatto anche il contorno nero del cambio (automatico), vi posto due foto appena le faccio

20. Wess

Wess Kartista

96
    2
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.737
    Serie1
    Io lo rivestito con una pellicola tipo carbonio uno spettacolo

Condividi questa Pagina