Ragazzi il mio installatore si sta per mettere a modificare un impianto di una serie 5 E60 con sistema di navigazione. Sta aggiungendo un modulo per inserire un lettore dvd in modo da guardare film sullo schermo originalre. Gli è stato detto xò che poi deve rivolgersi a BMW per far abilitare tale ingresso. Volevo chiedervi se voi sapete se esiste il modo di attivarselo da soli magari con l'aiuto di qualke interfaccia tipo la reselr (non ricordo come si scrive) in modo da porterlo collegare al pc e intereagire con il sistema di navigazione. E' possibile sbloccare in qualke modo la TV per vederla in movimento via software?
Non mi risulta che moduli o interfacce non originali debbano essere abilitate da bmw, anzi.. tutto ciò che viene aggiunto o modificato dà errori nella diagnosi! Esistono interfacce che aggiungono un ingresso video (vedi bortesi) e altre che sbloccano la tv di serie (io ho la dietz 1280 che funziona perfettamente). Occhio all'installazione, accertati che sia effettuata da un professionista di alto livello.
Allora l'interfaccia che ha acquistato non ricordo di che marca è ma sul manuale d'istruzioni c'è scritto ke dopo l'installazione è possibile andare in bmw per far programmare la macchina, forse proprio xkè non dia errore