Salve Come da oggetto chiedo aiuto a voi utenti trentini, se mi sapete indicare dei ristoranti-trattorie dove si mangia della buona "carne salata" specialità tipica delle vostre parti. Ovviamente so che ce sono parecchi, ma in base alla vostra esperienza vorrei sapere quali sono che ritenete i migliori. Grazie
A Trento di ristorante con piatti regionali mi viene in mente solo il Pedavena in Piazza Fiera in centro a Trento. Fanno pure la birra artigianale che dicono sia ottima (io sono astemio )! Altrimenti se vuoi un ambiente un po' più rustico e fuori dal centro ci sono motli agriturismi... In che zone vai te?
Il problema è che non sono mai andato in trentino a mangiare la carne salata ed è da tanto tempo mi riprometto di farlo....... E' proprio per questo che ho chiesto consigli. :wink:
Cioè vieni su solo per andare al ristorante, senza un itinerario? Io non sono un cultore del ristorante/agriturismo, quindi non ti so consigliare molto... so del Pedavena in centro e per sentito dire conosco qualche agriturismo qua e la, ma non ci sono mai andato... Poi dipende se vuoi fare un po' di strada per raggiungerlo oppure vuoi rimanere "vicino"...
Ristorante Foci, vicino Riva del Garda. ottimo per carne salata. Sciaooo vedi link www.appetitovienmangiando.it/Recensioni/foci.html
Grazie........ dell'indicazione......... se fosse per me lo girerei tutto il trentino. Ma non sarei solo a fare questa gita culinaria e quindi lo scopo è andare a mangiare.......... che non è poi così male