Salve Ragazzi Vi spiego il problema.......... Sul Pc di mio padre non riesco a fare andare la connessione ad internet. Mi spiego......... Mio padre ha un PC Vaio della Sony........ e non aveva nessuna connessione ad internet. Ha acquistato il pacchetto "Tutto Compreso" fornito da Libero. Il modem che gli è arrivato é un Modem ADSL con collegamento Ethernet. Ho fatto tutti i collegamenti il Modem si collega, ma non si apre il collegamento nel PC e quindi non riesco a navogare. Ovviamente ho chiamato l'assitenza di Libero mi hanno fatto cambiare le configurazioni dei server in internet Explorer ma non va nulla. E' come se il PC non vedesse che c'è la connessione a banda larga attiva. Mi aiutate? Grazie
Cerco di spegarmi meglio............ Il Modem che è stato dato a mio padre funziona come un Router........ quindi collegato 24 su 24. Il problema da quello che ne capisco sta nel fatto che sistema il operativo (credo) non vede questa connessione sempre aperta come una connessione a internet e quindi Explorer non va. Ho provato ad installare anche un broswer web diverso (Opera) ma il problema è rimasto. Help
Se è un router, deve necessariamente avere un indirizzo IP. Quindi facendo un "ping " riesci a capire che il pc "vede" il router... Se è tutto ok l'indirizzo ip del router diventa il gateway nelle proprietà del TCP/IP. Se invece il router ha la funzione DHCP attiva, sul tuo pc non devi configurare niente e lasciare attivo "ottieni automaticamente...", mentre devi settare i DNS e i paramettri di connessione direttamente nel router. Spero di essere stato un po' chiaro...
La LAN è attiva.......... controllato. Il problema non è sul mio PC ma quello di mio padre quindi non riesco a postare videate
A dire il vero non avendo mai fatto un collegamento tramite router non so nemmeno io quale sia la più corretta........ Comunque mi sembra che nelle impostazioni che ha preso in automatico sia PPPoE
Se usi PPPoE stai usando un modem, non un router. In tal caso devi accertarti di aver impostato l'encapsulation del modem/router sulla modalità bridge Poi sempre sul modem/router devi aver settato i valori corretti del Virtual Circuit ID (VPI, VCI) e del Multiplexing (LLC/VC) secondi i parametri supportati dal tuo provider. Infine devi specificare in windows utente e password per la connessione.
GRazie....... Hai ragione......... è un modem....... mi è stato detto che funziona come un router Verificherò tutto quello che hai scritto........ comunque mi sembra che l'operatore ........ mi abbia fatto configurare tutto compresa ...... User e Password