Ragazzi, dopo quasi 4 anni di 325d coupe (E92) e 2 bimbi piccoli.... e giunto il momento di cambiare auto...! Sto valutando in giro qualche 520d (preferisco la vettura perché la vedo più "sportiva" rispetto un touring....!) e sono andato a vedere quella nel link. Però che ho qualche dubbio e vorrei chiedere a voi esperti di f10/11. Purtroppo dalle due fotine non si vede bene ma l'interno, quando l'ho vista dal vero, mi e sembrato in sensatec e non in pelle, che ne pensate? Poi altra cosa, come si fa a vedere se veramente è una "futura"? Il volante non mi sembra il suo... (non dovrebbe avere la "u" in alluminio satinato sotto al bordo del clacson?) La telecamera per la retromarcia e di serie? (anche dalle prime uscite?!?) Il prezzo non e il massimo ma la macchina e bellissima e sopratutto mi valuterebbe bene il mio usato. Che ne dite?!? Grazie in anticipo per i consigli....! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208108144&cd=634825804420000000
Allora ti confermo che l'auto in foto e' una futura: la riconosci per l'allestimento (navi pro, maniglie porta con cromatura, etc). Il volante e' il suo, quello che dici tu e' il volante sportivo diventato di serie sulla futura insieme alla telecamera posteriore da settembre 2011 (auto my2012). Visto che questa e' stata immatricolata a marzo ha l'allestimento delle prime futura. Visto che e' futura l'interno e' per forza in pelle Dakota - fa parte dell'allestimento. Per il resto se hai visto l'auto dal vero, fai i solito controlli per l'usato sui chilometri ed eventuali incidenti (mi sembra di vedere la targa davanti non perfettamente diritta ma potrei sbagliarmi e potrebbe anche essere solo un colpetto da parcheggio). Se e' tutto ok e l'auto ti piace puoi tirare un po' il prezzo anche perché la berlina non e' facile da vendere. Comunque prima di chiudere cerca bene perché in questo periodo di occasioni ce ne sono molte.
le prime uscite non avevano la telecamera posteriore di serie nè la preasa usb nel bracciolo nè l'accensione automatica degli abbaglianti penso sia futura quella lincata perchè per essere eletta ha troppi optional e l'attiva avrebbe dovuto avere i sedili sportivi proveniendo da un 25d io ti consiglierei di cercare ancora un 25d 6l o addirittura un 30d tanto non ti discosterai molto come costi da un 20d visto che i 3l sono visti come la peste
i prezzi sono quelli, comunque con due figli piccoli prenderei il touring che tra l'altro e' piu' sportivo............
Confermo è una futura con interni in pelle di serie Autobaselli ha una 520d futura con qualche accessorio in più e circa 6.000€ in meno:http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/bmw/serie-5/BMW-NUOVA-520-D-FUTURA.htm
Allora l'auto l'ho squadrata dalla "testa ai piedi" e sembra perfetta, anche internamente. Per la targa è un'impressione ottica della foto, perché anche io e la prima cosa che guardo e se perfetta o ha qualche "ammaccotto"... Le differenze tra la my2011 e la my2012 sono solo nel volante, telecamerina e porta USB nel bracciolo? O c'e dell'altro? Cruscotto e tutti i servizi telematici sono identici? Si il prezzo e trattabile in più mi valutano bene la mia.
Me ne sono accorto che il 3000cc e come la peste, quando gli dico della mia o mi danno la meta del valore o addiritura non me la ritirano. Quindi fino che non cambia qualcosa "in alto " vado di 2000cc, almeno credo in po' più rivendibile del 3000cc.
A be' certo, sicuro...! Tanto se l'hai berlina la vogliono touring, se e nera la vogliono bianca, se e diesel la vogliono benzina, ecc, ecc, ecc......!
A parte che se devo caricare ho anche un altro famigliare, poi chiedo una coriosità, perché dovrebbe essere più sportivo il touring?
Perché è più comodo e il look a nostro parere risulta più sportivo e accattivante, poi i gusti sono gusti
Si molto bella, ma a parte che personalmente blu non mi piace, poi ha il cambio manuale e quasi il triplo dei km....! Ps: Carine le telecamerine esterne...!
dimenticavo,oramai negli ultimi anni con il progresso dei cambi automatici si è invertita la tendenza,ormai sono pochi quelli che la vogliono manuale Le telecamere sono una bella ficata:wink:
Ma nel mio caso che non ha la telecamera per la retromarcia, è possibile installarla in un secondo momento?? Mgari se ne parla gia in qualche altro post?!?!
..non conosco il venditore ma ne ha sempre diverse km zero.. www.omarforlini.com forse lo sconto non è male.. ciao
L'auto in questione è una Futura ed ebbi occasione di vederla perchè mesi fa interessava a mio fratello (che poi ha dirottato su altra tipologia di vettura); è tenuta molto bene, anche come interni. Ad Aprile-Maggio volevano 43.000€, minima parte trattabili, quindi come prezzo sono scesi abbastanza. Come uniche mancanze, a mio personalissimo parere visto il minimo costo all'atto della configurazione, l'automatico Sport (volante con paddle e gestione del cambio) e il pannello strumenti esteso. All'epoca, mi era parso di capire che fosse un usato aziendale BMW, ma su questo particolare mi potrei sbagliare.