sono passato in officina da mio cognato(meccanico fiat) a cui avevano portato una gpunto a cui erano rimaste le chiavi dentro per un problema alla chisura (non mi sono fatto spiegare meglio ma dovrebbe esserci stat una qualche rottura in seguito ad una botta)...con il grimaldello ci ha bestemmiato 2 giorni per aprire la macchina....lo spetacolo però è stato esilarante!!!
Se dimenticate le chiavi in macchina chiamate un carrozziere e vedrete come è facile aprire qualsiasi auto senza rompere niente! un cuscinetto gonfiabile da infilare in una fessura tra la portiera e il tettuccio e un fil di ferro e apri qualsiasi macchina. Le fiat credo bastino 20 secondi!
che tristezza, doverci rinchiudere a più mandate e ancora non sentirsi sicuri..... forse stan meglio nei villaggi sperduti dell'Africa, dove le capanne non hanno nemmeno le porte.......
fino 10 anni fa scarsi, penelope, era così anche dalle mie parti, non chiudevamo mai la porta. e sono al pian terreno. ora capita che a volte ci dimentichiamo di chiudere a chiave, ma che entrino pure, la cosa maggiormente di valore e' la mia collezione di cd, ma alla fine se la vendessero in blocco ad un negoziante, questo gli darebbe 1 euro a cd, gia' visto succedere, e se li mettessero su ebay li becco subito, quindi credo che non ci caghino per questo. potere della poverta
io sto in una palazzina di tre piani, e sono in mezzo.... per il momento mi sono transitati 2/3 volte sul balcone, poi trovando tutto chiuso han visitato una volta l'appartamento a fianco e un'altra quello sopra di me.... anch'io dico sempre che non ho pezzi di valore in casa, ori o quadri, o robe del genere, ma sai l'incubo di trovarsi qualcuno dinanzi e magari armato ..... non farmici pensare... anzi, scusa, è meglio che vado a chiudere la finestra in camera.... notte ! :wink:
x fortuna da me è ancora cosi...sai volte ke ho lasciato l'auto aperta,io la parcheggio/lascio in strada,o con il portafogli dentro...mai toccato niente nessuno...x ora...:wink:
dopo innumerevoli tentativi di furto, alcuni riusciti altri sventati, nelle case dei turisti dell'agriturismo e nella mia,ci siamo organizzati: sbarra temporizzata con apertura a codice (il codice viene cambiato ogni settimana) all'ingresso della tenuta dotata di un sensore di movimento che attiva una telecamera la quale registra il movimento in ingresso e in uscita altre 5 telecamere con visione notturna che registrano i punti critici, tutto collegato direttamente alle forze dell'ordine..