ei ragazzi qualcuno di voi i può aituare? hotutte e due le chiave scariche e quindi devo aprire manualmente, si possono ricaricare o riparare?
le chiavi bmw hanno un particolare "COSO" che le ricarica in marcia... praticamente mano mano che cammini in macchina, la chiave stando infilata si ricarica...
si ma a me si sono scaricate prima una e poi l'altra, poi faccio circa 8.000 km al mese quindi dovrebbe essere super carica. qualcuno sa se si può riparare?
probabilmente hai i condensatori finiti (le chiavi non hanno batterie, ma un condensatore che mantiene la carica). non so se si possano sostituire solo quelli..
io tempò fà ho visto una chiave aperta, praticamente al suo interno c'è una batteria al litio, sicuramente ricaricabile, potrebbe essere questa a dare problemi e non mantenere più la carica, ma mi sembra difficile che dopo poco temo le chiavi siano ko entrambe, io dal 2000 non ho mai avuto problemi con nessuna delle chiavi, potrebbe anche essere un problema di sistema di ricarica
c'è anche un condensatore di livellamenti piccolo, ma c'è anche una pila piatta tipo quelli degli orologi al lithium ricaricabile
Anke Io Penso Che Ho Problemi Per Ricaricala, Perchè In Quasi 4 Anni Due Chiavi Finite, Domani Vado In Concessionaria E Sentiro Il Buato Che Mi Chiederanno
Intanto che si parla di chiavi: - Mi è capitato di vedere una chiave come le nostre della Serie 3e46, quelle a rombo che era stata tipo aperta, si vedeva come il lavoro di un cacciavite e una specie di filino di rame mezzo affiorante. A vederla ho pensato al cambio della pila, sarà tonto ma non ho mai pensato che la chiave si ricaricasse con l'uso, vabbè cosa potrebbe significare?
un condensatore e' creato per scaricare velocemente la propria carica... quindi l'uso di un condensatore (viste le dimensioni della chiave) di pochi nfarad non ti permetterebbe l'uso nemmeno per una volta sono come dice maurimax per livellamenti sopratutto sono usati per la ricarica effettiva della pila cioe' viene trasmessa energia alla chiave ---> cond ---> pila ciaoo
si, funziona come le calcolatrici con l'auto-power-off, ho agiustato la mia 2 mesi fa, aveva il condensatore finito e stava accesa per non più di 2 secondi se non la si utilizzava
bisognerebbe studiare COME si carica.. se e' una questione di contatti probabilmente hai il blocchetto sporco.. se invece e' un'induttanza.. hai la parte di ricarica.. da cambiare.. dato che mi da' l'idea che si siano scaricate nel tempo di "scarica" dichiarato dalla casa... in caso di inutilizzo!
Salve, volevo farvi una domanda, la vettura quante chiavi ha di serie parlo di quelle con telecomando, perche' quando ho acquistato la vettura me ne anno dato una...
a quanto mi risulta, ma potrei anche sbagliarmi, 2 chiavi master, 1 chiave matrice di plastica, 1 chiave "da parcheggio"
a me in tutte le macchine che ho comprato ho sempre avuto 3 chiavi Due normali ( con telecomando a 3 pulsanti ecc ) e 1 di plastica piatta
di plastica nera intendi? quella col marchietto in testa e la matrice in plastica? si vede che ultimamente non danno più quella "da parcheggio"
se intendi la calcolatrice, ho comprato il condensatore da 30 microfarrad per un corrispettivo di 70 centesimi e l'ho saldato al posto di quello vecchio. calcolatrice come nuova! voi starete pensando "che barbone, per 20 euro te ne compravi un'altra, di calcolatrice.." sì, questo è vero..però dopo 13 anni che ti sei abituato a fare i conti con una calcolatrice, conoscendone scorciatoie - trucchi - poisizione tasti (praticamente a memoria) , è dura abituarti ad una nuova e fare i conti velocemente! ve lo posso assicurare!