Ehila gente, curiosando sul web ho trovato una ditta (Powermat) che al recente CES 2009 ha presentato un caricabatterie ad induzione che ritengo si presterebbe bene a ricaricare le famigerate batterie delle chiavi-telecomando delle E46 che a tanto utenti di questo club (me compreso ) hanno dato grattacapi. Non ho ancora molte informazioni tecniche dettagliate (specie il costo) ma le sto aspettando con ansia. Attendo pareri.....
da quello che so io le chiavi delle e46 non hanno batterie ma condensatori...mi pare quando non funzionano più mi hanno detto che ci sono 2 opzioni: -sperare che si siano "smagnetizzate" (so che non si dice così...) e quindi vanno riprogrammate -peggiore ipotesi: da buttare
quello che ho scritto è quello che mi hanno detto in concessionaria quando non mi funzionava più la mia chiave...poi non so
Tempo addietro, avevo visto quì sul forum un interessante tutorial su come cambiare la batteria interna delle chiavi post 09/1999. Era un'operazione piuttosto complessa ma non impossibile.
Siamo sui 120 € + iva. Per poterla ordinare è necessario il libretto di circolazione e un documento di identità. Arriva dalla crucconia, tempi 7/10 gg. lavorativi.
Lo so, costa una follia, io quando ho rotto la mia, da buon Genovese dopo averla pagata ho dichiarato 5 giorni di lutto, digiuno ed astinenza Sono stato costeretto ad acquistarla, delle due che avevo una non andava da anni e l'ultima mi abbandonò l'anno scorso. Rimango fortemente dell'idea che 120€ + iva è una rapina a mano armata
L'anno scorso una delle mie 2 chiavi è andata in pappa, reset in officina e tutto ok, zero € :wink: Prova a cambiare conce