allora.... essendo stato eletto rappresentante di classe, mi tocca prendere le lezioni aggiornate dai pc dei docenti e passarle ai colleghi di corso.... tutto ciò con rischio virus.... ho cercato in rete ma non ho trovato gran chè riguardo la difesa sia delle penne usb che del portatile...... qualcuno ha software da consigliare che avviano una scansione aggiornata non appena la chiavetta viene inserita? ho rpovato Ninja....ma non so se è aggiornato...
grazie! ho letto ma non ho capito se è poi possibile fare in modo di poter "leggere" le chiavette usb... ossia..... se disabilito l'autorun, poi è possibile in modo veloce e semplice dire a XP di trasferire dei file verso una chiavetta?
per capire.....disabilitando l'autorun, la chiavetta viene vista dal sistema operativo però non parte nessuna "lettura" da parte del sistema, giusto?
Io per salvarmi sui sistemi operativi M$,e per non perdere l'autoplay sui miei dispositivi di memorizzazione esterni,chiudo l'autoplay e sfoglio le periferiche non affidabili usando "esplora" dal menù contestuale
Questo qui va ancora meglio http://www.dreambox.it/news/view.php?id=6695 OT Già che vedo l'url,te per caso hai il Dreambox?
no, non lo uso attualmente ma 'ho usato...ma...il link che hai messo, a parte che è camuffato , punta ad un programma per Linux...