Chiavetta USB BMW...... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chiavetta USB BMW......

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Balinor, 4 Luglio 2012.

1. Balinor

Balinor Collaudatore

429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    Avete per caso ricevuto anche voi il pacco di benvenuto
    all'atto della consegna della macchina nuova?

All'interno, tra prodotti per la pulizia, una spugna e una bella guida
    ristoranti, c'è una chiave usb marchiata BMW ma se la collego
    in macchina non me la legge, sia usando la presa nel portaoggetti
    che quella sotto al bracciolo...

Collegandola al pc si apre in automatico una presentazione della BMW
    bella per carità, ma quando l'hai vista una volta ti viene voglia di
    spianarla....non tanto per lo spazio (occupa circa 22mb) quanto
    per la rogna....tra l'altro penso che possa essere il problema per
    il quale collegandola in macchina non me la legge8-[

Poi ci sono circa 1,92gb di spazio libero....

Quindi ci ho messo un po di mp3 e ho provato ad ascoltarli, ma come
    dicevo non me la legge in nessun modo....

Ho provato a formattarla, a spianarla con programmi e programmini
    vari, a formattarla a basso livello ma niente, la partizione rimane
    e la chiavetta è praticamente inservibile.

Non è per il valore della chiavetta in se ma adesso sta diventando
    una questione di principio :mrgreen:

edit: se è solo una chiavetta pubblicitaria la chiudo e la metto
    nel didietro al venditore:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2012
  2. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    che formattazione è?

prova a metterla in NTFS... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

io xò le cose x la pulizia della macchina non ce le avevo... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    ma fammi capire quante partizioni ci stanno sulla chiavetta? se sono due è per quello che non te la legge perchè radio e lettore di chiavette vari (anche con la ps3 è così) che non siano pc spesso e volentieri caricano solo la prima partizione (quella con il file della pubblicità) mentre la seconda non viene vista e di conseguenza pure i file mp3 che ci hai messo. usa programmi tipo partition magic per eliminare le 2 partizioni e creane una sola formattata in fat32 e vedrai che potrai usare la tua chiavetta tranquillamente anche in macchina!

4. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    se ha detto di averla formattata, immagino che abbia solo 1 partizione...

cmq, basta semplicemente formattarla da "computer management --> storage --> disk management" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Bimmer82

Bimmer82 Aspirante Pilota

37
    0
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120d F20
    L'hanno data anche a me. Ti anticipo che non ti libererai assolutamente del materiale pubblicitario BMW in quanto risiede su un'apposita partizione formato CDFS (emula un CD-Rom) che non può essere eliminata facilmente. Leggendo su Internet pare che l'unico modo sia trovare il produttore del chip di memoria della chiavetta e scaricare un apposito software per la formattazione a basso livello....

6. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    ---doppio posto---

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2012
  7. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    immaginavi male... comunque formattare una partizione significa cancellare tutto ciò che è contenuto all'interno della partizione, per eliminare una partizione si agisce modificando la tabella delle partizioni del dispositivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

guarda qui

http://technomhz.blogspot.it/2009/10/eliminare-partizioni-cdfs-su-chiavette.html

il sito linkato però non esiste più ma sicuro qualche tool si trova per la rete... inizia a scoprire che modello di chip c'è nella chiavetta poi se lo posti qui provo a cercare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    in base a cosa...?

e cmq, quando RIFORMATTI un disco, perdi anche le varie partizioni... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> a meno che tu non formatti la singola partizione... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ripeto: non serve nessun tipo di SW di terze parti, si può fare tranquillamente dalla gestione dischi di windows...

9. Bimmer82

37
    0
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120d F20
    [MENTION=41973]Itter[/MENTION] ma tu l'hai fatto personalmente? Se la racconti così facile non credo che tu l'abbia fatto...

[MENTION=8173]marronz[/MENTION] è esattamente quel che ho detto: tempo fa ci ho perso un pò di tempo ma il software non si trovava...

10. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    molto più semplice... ci lavoro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Balinor

Balinor Collaudatore

429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    Itter purtoppo è come dice Bimmer....non basta formattare, nemmeno a basso livello...

Da gestione disco non si può nemmeno eliminare la partizione e poi riformattare

proprio perchè la partizione in cui risiede la pubblicità è di tipo CDFS come dice bimmer.

Poi....in NTFS non dovrebbe funzionare....a quanto ne so le chiavette da leggere in macchina vanno formattate in FAT32.

è proprio quello che temevo....la prima partizione blocca la seconda :eek:

e la macchina non la legge.

Sia chiara una cosa :mrgreen:....non è un problema vitale recuperare la chiavetta,

solo che potevano farla leggibile dalla macchina altrimenti finisce nel cestino:mrgreen:

12. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    si ma bisogna stare attenti ad utilizzare i programmi per la formattazione a basso livello, perchè potrebbe anche fare danno....comunque io quando ho qualche problema utilizzo hp format tool, un programmino gratuito che fa il suo lavoro, ma se vuoi un consiglio, prima di provare questi programmi prova con altri programmi di gestione disco. il migliore è gparted, che è per linux ma lo puoi avviare da qualunque immagine live di linux, oppure gparted ha proprio una sua immagine, ti consiglio quest'utima opzione, può sempre far comodo

13. Balinor

Balinor Collaudatore

429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    vabè tanto la chiavetta è già inutilizzabile :rolleyes:

cmq proverò il programma che mi hai detto:wink:

14. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    la mia è in NTFS e funziona benissimo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

se la partizione primaria è in CDFS, marca l'altra partizione come "active" e come partizione primaria... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Si l'ho ricevuto anch'io e ti confermo che la chiavetta USB da 2gb ha 2 partizioni di cui una nn formattabile in quanto emula un cd Rom.

Ho avuto problemi anch'io con la lettura in auto, è lentissima e si pianta spesso. Risolto acquistando una nuovissima sandisck velocissima da 4gb a pochi euro e quella BMW se la possono ficcare nel didietro!!!

16. Bimmer82

37
    0
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120d F20
    Ho capito, fatto sta che la CDFS in questo modo non l'hai eliminata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ma infatti in questo modo non la elimini... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Ci vorrebbe un software professionale di formattazione, ma x il valore della chiavetta nn vale neanche più provarci. Io l'ho buttata, nn mi interessa più....., con pochi euro ti prendi chiavette da almeno 4gb che almeno funzionano.

19. Antoniolm

Antoniolm Secondo Pilota

621
    9
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.405
    BMW F20 120D
    Pensate che la chiavetta USB in dotazione con l'auto dopo 3/4 minuti mi faceva bloccare tutto il sistema i-drive.

20. Balinor

Balinor Collaudatore

429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    la madosca ho capito va.....la frullo dal terrazzo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina