Vai in ferramenta. Te ne danno quante ne vuoi. Ha un particolare disegno d'appoggio che permette di serrare e svitare con coppia elevata limitando i pericoli di spannare
Re: chiave torx cos'è? Io non avendo la chiave torx ho smontato il cruscotto con un cacciavite a punta piatta! Per fortuna non erano troppo strette quindi non è stato molto difficile :wink:
le torx bmw le puoi svitare con un cacciavite a taglio, incastandolo per bene fra la stella del torx...
Le care vecchie Torx sono, per chi non lo sapesse, una prerogativa di tutte le auto Francesi, che utilizzano questo particolare tipo di chiavi per smontare tutti o quasi i loro particolari.... ricordi della mia vecchia fiamma Clio16V, lontano 1995...... Ciao! Chi i FARI mi rivolge, Una NUBE lo avvolge.
Vero bei ricordi (la clio non la Torx). Avevo dovuto comprare un set completo di torx perchè sulla clio se devi smontare una candela o qualsiasi altra caxxata devi farlo con le torx. Maledetti francesi
infatti, io penso che comunque alcune torx le abbiano messe per un fattore di presa tra la vite e l'utensile, in altre parti ci sono le viti a croce altre parti le normali brugole..ma bisogna armarsi di tanti attrezzi
Comunque per fortuna la bmw ha un'unica misura di torx, quindi ti basta solo un cacciavite torx.. e ci smonti tutto..!! (che poi e' anche una misura standard molto usata..)