Ciao a tutti, mi capita una cosa strana da qualche settimana, ogni mattina quando scendo in garage la chiave non funziona (non riesco ad aprire l'auto), poi dopo svariati tentativi che possono richiedere da 15 secondi ad oltre un minuto finalmente si apre. La cosa strana è che me lo fà solo la mattina. Se vado al lavoro e non uso la macchina anche per 15 ore di fila (quindi più del tempo che la notte resta in garage) non ho mai problemi ad aprirla. Consigli? Grasias..
Potrebbe esserci qualche interferenza? Perché se succede solo lì è la prima cosa che mi viene in mente
Ma non credo perchè ha sempre funzionato, anche con i modelli precedenti. L'unica cosa diversa dal garage ad altrove è che non c'è linea telefonica in garage (che non credo influisca, ma chiaramente non riesco ad aprirla neanche da app a causa di questo)
e come fa a ricaricarsi? ha una batteria interna non ricaricabile. Io proverei a cambiare la batteria
solo la chiave che ha il display si ricarica, appoggiandola alla base wireless di ricarica, ma solo le top di gamma bmw la hanno
OK sostituita facilmente la batteria (per ora ho "rubato" quella della seconda chiave), più tardi collaudo ;-)
Buongiorno, La chiave di punto in bianco non comunica più con la vettura ovvero provando a aprire la macchina nulla zero, al momento sto usando la chiave di scorta. Pensando fosse la pila scarica sono andato da un tecnico delle chiavi che mi ha detto che la chiave trasmette e non è la pila. Esiste un modo per fare riconoscere la chiave alla vettura? Oppure cosa devo fare? Grazie
Guarda se trovi qualcosa qui https://www.bmwpassion.com/forum/threads/problemi-riconoscimento-chiave.210658/ O qui https://www.firststop.it/blog/vivi-la-tua-auto/auto-non-riconosce-la-chiave.html
Ieri chiudendo con la chiave di scorta, dopo una mezzora ho provato a aprire con la prima chiave e si è aperta.. Stamattina provo a aprire per andare a lavoro e nulla...ho dovuto usare nuovamente quella di scorta...
E' la batteria, sostituiscila. Successe anche a me, cambiata quella tutto ok, la chiave si apre molto facilmente.
su x1 c'è una semplice cr2032, dura mediamente 12-18 mesi, cosa diversa sulla serie 3 dove c'è una cr2450 che è durata 6 anni