Ragazzi, sto cercando di capire se posso disattivare l'airbag lato passeggero e ho visto che nel vano portaoggetti c'è una chiave infilata in una sorta di presa usb... l'ho estratta ed in pratica ha solo le sembianze di una chiave ma è vuota e ha dentro dei contatti che sembrano appunto quelli di una porta usb... che ho disattivato togliendola???
non hai disattivato niente.e' un semplice adattatore per chiave di riserva e come quasi tutti la chiave di riserva non c'e'.. e' questo giusto? (fonte immagine Bmw Passion)
Scusate forse mi sbaglio, ma non serve per rendere utilizzare lo spadino in plastica per accendere il motore in emergenza? Che io porto nel portafoglio, come dissero in BMW: "se lo tenga sempre nel portafoglio non si sa mai.... Buona giornata.
Beh c'è una grande possibilità che si perda il portafoglio, meglio lasciare la chiave in casa Si una chiave in plastica con l'immobilizer dentro. Se non ce l'hai allora contatta il padrone di prima vista l'importanza
non sapevo fosse in plastica,nel manuale la chiamano chiave di scorta ma dalla foto e' una chiave classica.
Si confermo che è di plastica tutta nera. Io l'ho anche provata perchè sembrava un giocattolo e invece funziona davvero
Allora... È esattamente la chiave in foto! Ho chiamato la BMW di San Donato per capire il costo del montaggio del kit di disattivazione e mi hanno sparato circa 700€ più Iva... Il materiale costa 150€ Iva inclusa... Il resto mano d'opera... Nessuno ha una soluzione meno costosa???? E non ditemi di mettere il seggiolino dietro perché dietro c'è mia moglie con la culla e l'altro pupazzo...
La mia ha la fessura della chiave per disattivare l'airbag nel portaoggetti e mi sembra eccessivo 700€ non ivato per una roba del genere, chiedi un preventivo altrove. In ogni caso si può disconnettere meccanicamente o elettronicamente, puoi chiedere che te lo disattivano perennemente alla BMW.