Ciao a tutti, dopo tanto la mia chiave (unica) usurata ha rovinato anche il blocchetto di accensione e il nottolino di apertura porte. A questo punto vorrei sostituire tutto con una serie trovandola magari da un demolitore, tenuto conto che non posso e non voglio chiedere in bmw il ricambio originale. Cosa mi consigliate?
Forse e' possibile ma dovresti aprire la tua chiave vecchia e sostituire il cip che vi trovi dentro alle chiavi che dovrai farti dare oltre alle serrature che ti procuri dal rottamaio. All'interno della plastica delle chiavi e' inserito un cip che dialoga con l'immobilizer della tua auto. Ogni set di chiavi ha ovviamente i suoi cip dentro. Basta aprire la chiave (e' chiusa con delle vitarelle nascoste sotto quella placchetta, parlo della chiave rettangolare) ed estrarre il piccolo micro cip che sta all'interno fissato con un po' di colla. Tolto quello che trovi all'interno della nuova chiave acquistata dal rottamaio e sostituendolo con quello che trovi nella tua chiave originale il gioco e' fatto. Se infatti tolto il micro cip dalla tua chiave tu provassi a mettere in moto il motore non si avvierebbe perche' la centralina immobilizer non riceverebbe il consenso dal microcip. Se invece la tua auto e' dotata di chiave romboidale non so se tu possa fare la stessa operazione.
Successo anche a me sulla E39. Il cilindro di avvio mi è costato 160€, per la porta bisogna cambiare tutte le serrature (spesa allucinante), in tal caso ho fatto fare un clone della chiave, non codificata e con una aprivo le porte e con l'altra mettevo in moto. (Sempre se il cilindro funziona ancora ovviamente, se è usurato non ci fai nulla)
Successo anche a me sulla E39. Il cilindro di avvio mi è costato 160€, per la porta bisogna cambiare tutte le serrature (spesa allucinante), in tal caso ho fatto fare un clone della chiave, non codificata e con una aprivo le porte e con l'altra mettevo in moto. (Sempre se il cilindro funziona ancora ovviamente, se è usurato non ci fai nulla)