Cercando di risolvere un vecchio problema della mia seconda chiave,mi sono imbattuto su questo venditore!!!!!Sicuri che si può riprofilare la chiave in ferramenta?Fatemi sapere che ne pensate. Non so se vi ho raccontato il mio problema,ma vi voglio far fare due risate. Acquisto la macchina 5 anni fà,e al momento dell'acquisto mi consegnano due sole chiavi,una col telecomando e una senza "Chiave d'emergenza",alche gli dico che per legge devono fornirmi le doppie chiavi principali del mezzo!!!Loro senza esitazione me la fanno fare nuova di zecca!!!La chiave arriva,ma non funziona.......Dopo varie indagini viene fuori che la società precedente aveva ordinato tutti i bloccheti e le chiavi nuove avendone persa una "non faceva prima a rifare una chiave?"......Le chiavi e i blocchetti non sono mai stati ritirati,e di conseguenza se qualcuno va a rifare la chiave della mia E46 gli rifanno la chiave dei nuovi blocchetti!!!!Ora avendo io una chiave nuova,con la parte elettronica da sincronizzare,ma la parte in ferro sagomata diversa con questa inserzione risolverei il tutto con non poca soddisfazione e spesa http://cgi.ebay.it/cover-guscio-chi...tem&pt=Ricambi_automobili&hash=item35a773a8d9
no no la parte interna del radiocomando si divide in ricevitore radio (comune e inizializzabile) e il cip trasponder vero e proprio sincronizzato con la centralina ews in modo permanente. se sono state cambiate con un kit nuovo la bmw AG tiene conto della sostituzione e se si ordina una 5 chiave chiaramente la farranno in base al nuovo kit (in dotazione ci sono 2chiavi con il telecomando , una chiave di emergenza di plastica, una chiave che non apre il cassettino e il baule)
Quindi mi attaco e tiro forte!!!!Non posso annullare l'ordine e farmi rifare una benedetta chiave vecchia come la mia?
Pietro ma quanto costerebbe la chiave tutta in plastica per staccare il trasponder codificato naturalmente sulla vettura? Poi stavo pensando, il trasponder della chiave in possesso di class potrebbe essere codificato sul'EWS, ricordo che su questa unità se ne possono inserire fino a 10 Confermi?
Perciò, teoricamente, Class potrebbe farsi codificare in conce la vettura per poter utilizzare il trasponder della chiave che possiede.
la chiave deve appartenere alla vettura ! non e possibile usare un altra chiave di un altro veicolo (numero di telaio al suo interno e il codice isdn al suo interno deve essere il medesimo "chiave di criptazione ")
Ok, aggi capito Allora per risparmiare potrebbe richieder una copia della chiave tutta plastica da dove "prelevare" il trasponder. Ora bisogna vedere quanto la fanno pagare questa chiave da cannibalizzare. PS rep per la competenza :wink:
sottoscrivo,avevo cercato anch'io per che volevo passare dalla chiave tonda a quella a rombo del restyling,purtroppo nelle nuove non cè il transpoder separato che si può togliere,bensì è un integrato 8 pin che manda un codice alla scheda del radiocomando e il tutto veniva a costare troppo e ho abbandonato l'idea della chiave a rombo...
Mi iscrivo e subito chiedo... Se io compro questa http://cgi.ebay.it/BMW-3-5-E46-X3-X5-Z3-TELECOMANDO-GUSCIO-CHIAVE-ALLOGGI-/110549074778?pt=Ricambi_automobili e vado in ferramenta me la fanno come quella originale?? Ovviamente poi all'interno metterò l'elettronica di quella che ho tutta rovinata che funziona benissimo. La chiave poi funziona???