Buongiorno a tutti e scusate l intromissione, ma Salvo mia disattenzione difensiva far una chiacchierata e l altra non mi pare di avere letto la soluzione : Mi trovo nella stessa identica situazione con x3 f25 del 2014 Denunce a parte e per venire all atto pratico i problemi sono 2: 1 cancellare la vecchia chiave dalla centralina auto : come si fa ? Lo fa solo bmw ? I danni più grandi infatti arriverebbero nel caso in cui la chiave fosse trovata da chi sa chi sei e dove vivi o lavori 2 avere un duplicato (anche non originale ) A me in bmw hanno chiesto 480 x la chiave 70 x la cancellazione della vecchia (rimarrebbe il problema dello spadino che consentirebbe di aprire l auto ma onestamente 1500 x cambialo non mi sembra il caso , piuttosto lo saldo e non lo uso nemmeno io ad ogni modo come avete risolto ? Riuscire a rispondere ai miei 2 quesiti ?
Dipende. Se la chiave l'avessi persa all'interno del paese/città di domicilio (e se ci sono documenti collegabili alla tua persona) io ti consiglierei di far scollegare la chiave originale , così ti copri per eventuali furti. Nel secondo punto io della duplicazione fatta fuori BMW non mi fido ma sicuramente è un mio limite. In bocca al lupo.
Su auto con determinato valore economico (quindi non parliamo di muletti), io consiglierei sempre e comunque denuncia (che poi sarebbe la base), inibizione (non so il termine tecnico) della chiave persa e duplicato presso rete ufficiale. Il costo chiaramente è maggiore di tutto ma ti tutela da qualsiasi problema o anche dubbio di un possibile acquirente in fase di vendita (leggi, nessuna possibile rottura di palle in futuro).
Mi pare di aver capito che sia stata la squadra investigativa dei carabinieri a ritrovarla. Troppo facile se invece fosse stato Silvan a trovarla mentre portava giu' il cane a pisciare e riportarla ai caramba.
Anche se è stata messa nella buca delle lettere (se ne trovi una) chi ha svuotato la cassetta avrebbe anche potuto buttarla ed invece ha dato un esempio di educazione civica.
Perché forse ti siedi senza togliere il portafogli. Io lo tolgo da quando ruppi un bancomat e dovetti aspettare il duplicato.
A questo punto l'unica vera soluzione per chi è distratto e perde le cose è questa: Poi bisogna ricordarsi dove si è parcheggiata la macchina !! P.S. ho preso spunto da un annuncio di uno che vende 9 chiavi/telecomando !!
Flotta aziendale ognuno con la propria chiave, il primo che arriva la prende poi se la trova in giro, la utilizza come i monopattini a noleggio lasciati in giro