Buon giorno a tutti, volevo sapere se anche a voi dopo 4 anni si è scaricata la chiave di accensione, perchè la mia è progressivamente morta nell'arco di un paio di settimane. Questa mattina infatti non sono più riuscito ad aprire e chiudere l'auto con il telecomando. Grazie in anticipo
Immagino tu ti riferisca a quella di scorta. Quella normalmente in uso dopo quasi 5 anni non da segni di cedimento. Quella di scorta almeno una volta all'anno la uso durante un viaggo lungo per cui non ho mai avuto problemi (sgratt, sgratt)
Ho guardato il manuale e alla fine il problema è da ricondurre proprio al comfort access. Le chiavi, con questo optional, hanno la batteria sostituibile e (apparentemente) non ricaricabile come le altre...
ne approfitto per ricordare che è buona abitudine almeno una volta all'anno usare quella di scorta proprio per ricaricarla.
Purtroppo/per fortuna il comfort access non prevede chiavi ricaricabili... infatti queste ultime hanno uno sportellino facilmente apribile con all'interno la classica batteria piatta-tonda sostituibile. Morale: le seconde chiavi funzionano perfettamente seppur mai ricaricate. Unico inconveniente è che tutte le impostazioni personalizzate dell' idrive, e del sedile con moria, erano memorizzate sulla chiave primaria, quindi ho dovuto reimpostarle.