Ragazzi, vi racconto l'ultima che mi è successa stamattina: mi reco in concessionaria con la mia 320 D Touring per far controllare un piccolo rumore che proveniva dal motore, quindi faccio un giro di prova con il capo meccanico, il quale mi dice che deve controllare più attentamente l'auto e quindi la devo lasciare.Fissiamo l'appuntamento per il giovedì successivo, tutto ok vado per rimettere in moto e sull'auto si accende regolarmente il quadro ma non parte. Richiamo il capo meccanico che mi dice che con molta probabilità si è smagnetizzata la chiave d'accensione, mi reco a casa a prendere l'altra e con questa l'auto parte perfettamente. Morale la chiave smagnetizzata dicono che è inutilizzabile e per richiederne una nuova occorrono 100 euro. Chiedo a voi: è vero che la chiave in questione è davvero inutilizzabile o si può ripristinare? E' mai successo a qualcuno di voi? Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi è un saluto a tutti.
Beh se ti ha chiesto 100 euro per una chiave nuova è stato più che onesto, io l'ho pagata 170 euro ben 3 anni fà
Prova a ricodificarla. La procedura per la serie 3 non la conosco ma forse e' uguale a quella per la E39 1) Chiudere le portiere (non a chiave!!!!) 2) Accendere completamente il quadro (ma non accendere la macchina!!!) e spegnerlo sempre completamente 3) Rimuovere la chiave 4) Tenere premuto il tasto di chiusura portiere e premere 3 volte il tasto di accensione Se tutto e' ok la chiusura centralizzata dovrebbe chiudere ed aprire le portiere. Ripetere il punto 4 per le altre chiavi. Ciao!
Credo sia la stessa cosa successa alla mia, proverò a riprogrammarla. Ma la procedura va fatto solo sulla chiave non funzionante o poi anche sull'altra buona?
pure io ho avuto un problema con le chiavi, qualkuno di voi sa darmi un aiuto? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=150654