Salve amici, poiché ho, ahimé, dovuto sostituire la pompa d'iniezione della mia biemme 136 cv dotata di cambio automatico, quindi diversa da quella con cambio manuale, ho notato che dopo l'intervento sento l'auto non molto briosa come prima in accelerazione e non solo....visto che i consumi sembrano sensibilmente aumentati! Volevo chiedervi in tal proposito se è necessaria una nuova mappatura della centralina della stessa pompa, poiché il pompista che ha eseguito il lavoro non ha mai collegato alla macchina nessun computer. (ho assistito alla riparazione) Grazie!
Quindi non ti ha fasato la mandata. Le vecchie Vp non basta metterle in fase con la distribuzione..bisogna assolutamente fare anche la fasatura "dinamica" della mandata. E lo strumento di diagnosi é pressoché indispensabile. Se questa non viene fatta possono verificarsi: Messe in moto difficoltose (a caldo o a freddo) Perdita di prestazioni Consumi anomali Fumositá allo scarico Io fossi in te la farei controllare
Grazie Blazer, infatti ciò che mi hai descritto corrisponde a tutti i sintomi che ho rilevato. Per dirti...a freddo mette in moto con qualche secondo di difficoltà...come se mancasse lo spunto della batteria. Ho già chiamato il pompista. Mi aspetta nel pomeriggio e vedremo cosa farà. E' già molto importante per me l'aver avuto conferma di ciò che immaginavo...grazie alla tua risposta. Ci aggiorniamo per il responso.