Chiarimento su legge Bersani......

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Tonio330cd, 23 Maggio 2008.

1. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Spero che qualcuno mi sappia dare dei chiarimenti, meglio se fà l'assicuratore!!!!!:mrgreen:

Allora, io ho un'auto mia in 1a classe, la mia fidanzata ce l'ha il 13a, e pensavo, visto che adesso abbiamo la stessa residenza, di trovare il modo di farle prendere la mia classe grazie al decreto bersani. Un assicuratore mi aveva detto che se si faceva un passaggio di proprietà dove praticamente diventavo comproprietario (tanto per poter fare il passaggio) lei avrebbe dovuto fare una nuova polizza visto che c'è di mezzo la vendita ed avrebbe preso la mia classe. Un'altro invece mi ha detto che non si può fare perchè il decreto Bersani prevede che l'auto sia intestata ad una sola persona.......:-k

Chi mi chiarisce le cose? Lo chiedo perchè siccome che a gno ci scade la polizza e lei ha fatto un piccolo tamponamento, la classe aumenterà e quindi anche il costo. Tenete presente che facendo il passaggio da questa compagnia che me l'ha proposto, quest'anno spenderei 100,00€ in più tra polizza e passaggio, ma poi dall'anno prossimo sarebbe tutto di guadagnato!!!!!:razz:

Chi mi sà chiarire la questione?:-k

2. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    Tonio....dunque.....:

Io sono in classe 2.....la mia compagna ha acquisito la mia stessa classe nonostante la mia X5 sia intestata a me e la 500 a lei.....l'assicuratore mi ha chiesto un semplice stato di famiglia (va benissimo in carta libera, se il comune volesse atutti i costi la marca da bollo da 14,82 digli che ti serve per "uso volontariato":wink:...così eviti di sprecare euri....)

3. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Anche io so che per prendere la classe di merito ci deve essere un passaggio di proprietà o in alternativa l'acquisto di un auto.
    Non serve che l'auto sia intestata anche a te, però se la tua morosa ha già un auto e una assicurazione, non può prendere la tua classe.
    Ti faccio un esempio, tanto per capire meglio, anche io sono in prima classe, la mia morosa invece (che prima aveva l'auto aziendale e quindi non aveva assicurazione) è tipo in dodicesima classe, Se adesso cambiasse auto non potrebbe neanche a fine contratto prendere la mia classe, il cambio auto deve "coincidere" col fare la nuova assicurazione. La sua assicurazione scade a fine anno, quindi nel caso venderemo l'auto a fine anno e lascieremo scadere la sua assicurazione, poi con l'anno nuovo prenderemo la nuova auto (se la convinco :lol:) e faremo l'assicurazione dove l'ho fatta io con la mia classe anche per lei...
    Spero sia capibile..... mi sono svegliato da poco e ho qualche difficoltà #-o:mrgreen:

4. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Allora se non ho capito male quindi dovrei far scadere l'assicurazione ma prima dovrei vendere l'auto (quindi potrei fare il passaggio dove ce la intestiamo a tutti e due, mi avevano detto che andava bene), ed in quel caso si potrebbe fare.

Solo un dubbio. Il secondo assicuratore mi aveva detto che l'auto deve essere intestata ad una sola persona, quindi facendo il passaggio di proprietà cointestandocela lei non potrebbe prendere la mia classe. sapete di questa cosa voi?:-k E' questo punto il vero problema, il fatto della cointestazione, perchè altrimenti me la dovrei intestare solo io, ma non mi sembra il caso avendone già un'altra!!!!

Condividi questa Pagina