in seguito ad un problema all'accensione mi faccio la diagnosi (carsoft 6,5) e vedo che la centralina motore (dme) e' in errore (ma il carsoft non mi specifica il tipo di errore)....quindi contatto un centro bosch per fare la diagnosi ''fatta bene'' ma mi viene detto che la e39 non specifica il tipo di errore .....possibile??? ....in passato ho fatto fare una diagnosi in bmw e ricordo che era venuto fuori tutto...possibile che i centri bosch non possono farlo?? o forse ho trovato un centro ''poco specializzato''!?
Ma come non esce un errore? minchia avrà un codice...e questo codice corrisponderà a qualcosa. Errore = Sbrigatela da te... Ogni qual volta si fa la diagnosi, generale e settoriale (che sono due cose distinte) escono sempre degli errori.
- beh veramente ho provato a fare solo la singola diagnosi della centralina motore (dme) e mi aspettavo di veder riportato il tipo di errore (ho seguito questo thread e sembrerebbe che il carsoft riporti anche il tipo di errore...almeno sulla dme/dde http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=135247 ) in effetti e' strano ..devo trovare qualcuno che ha provato il carsoft sulla e39
Io lavoro per un'azienda di ricambi ed attrezzature per il settore automotive. I Bosch Car Service usano un diagnostico chiamato KTS. Può essere che non riesca a codificare l'errore. Infatti i diagnostici "multimarca" possono avere delle lacune su alcune marche o modelli. Prova a sentire qualcun'altro oppure a farti fare una diagnosi con un'altro apparecchio. Ciao.
Una curiosità: appena accendo la macchina, parte il cd e si sente per circa 30 sec. Poi si spegne... Mentre funziona, cambio canzone o aumento il volume con i comandi al volante... Perchè si spegne da solo? Se funzionasse sempre, potrei almeno sentire i cd...