Salve, ho appena venduto la mia e87 e il nuovo proprietario mi chiede oltre alle doppie chiavi ( date regolarmente ) una tessera o scheda che secondo lui serve in caso di perdita di una chiave per poterla riprodurre. Io non ricordo di aver ricevuto questa scheda dal concessionario bmw. Sapreste aiutarmi?
Nessuna scheda esiste, digli di portarti documentazione Bmw dove attesta l'esistenza di ciò per la tua auto [emoji6]
la scheda di cui parla l'hanno le fiat ad esempio. le VW hanno una targhetta con un codice. ma le bmw che io sappia hanno solo le chiavi comunque dovrebbe essere ben specificato nel libretto uso-manutenzione. se il libretto non ne fa menzione significa che non ha nulla a che pretendere.
per curiosità ho riesumato una vecchia foto delle mie chiavi in effetti un cartellino sembra esserci. ma non credo sia necessario per duplicare la chiave. so che in bmw la duplicano anche con la chiave stessa.
Chiarimento questione chiavi e copie anche io con un f30 ho un cartellino di identificazione per le chiavi.. Hanno un codice a barre, ma non so se serva quello per riprodurre le chiavi.. penso sia un problema per anti contraffazione, e che se vai in concessionaria con il certificato di proprietà della macchina te lo facciano ugualmente