Chiarimento gomme non runflat su cerchi runflat | BMWpassion forum e blog
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Chiarimento gomme non runflat su cerchi runflat

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Alerab1, 27 Novembre 2008.

  1. Alerab1

    Alerab1 Kartista

    57
    1
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10
    BMW E90 330I
    Vorrei sapere se posso montare gomme normali (non runflat) su cerchi originali Bmw da 18" Ellis 162, nati per i runflat !
    Grazie
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Certamente senza nessun problema io l'ho sempre fatto sia su serie 5 che su serie 3.
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    confermo!! anche io stessa esperienza ;)
     
  4. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.234
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    Credo sia il contrario che non si può fare...

    ...ma non sono sicuro!
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    esattamente!! Infatti le gomme runflat necessitano di cerchi appositi che hanno un bordino aggiuntivo che trattiene la gomma :wink:
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti i cerchi per RFT hanno un bordo antistallonamento che nei normali non c'è
     
  7. solobmw84

    solobmw84 Aspirante Pilota

    37
    0
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320
    concordo. infatti un mio amico ha montato gomme normali su cerchi run.flat. behhh ........magari è un caso però ha piegato 2 cerchi.......
     
  8. MAK

    MAK Secondo Pilota

    632
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    :-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k

    Forse il contrario...
     
  9. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    io ho tolto le RF x le normali su cerchi originali.. nessun problema e confort raddoppiato!:wink:
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ecco!=D>
     
  11. MAK

    MAK Secondo Pilota

    632
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    Ho cannato?
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    no affatto! detto una cosa giusta anzi :wink:
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    No , il mio commento era di approvazione.:lol:
     
  14. fletcher

    fletcher Kartista

    187
    1
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    2.168
    320d E90 177 c.v.
    Ho preso la 320d l'altro ieri, la macchina è una favola, ma le gomme runflat non mi piacciono per niente, le sento troppo rumorose e rigide e per me, io faccio il paragone con la mia vecchia E46, la tenuta di strada lascia a desiderare, vorrei fare anche iol il cambio quanto prima, salvo che il problema non dipenda dalle gomme montate sulla mia macchina, spero anche io che non ci siano controindicazioni, un gommo interpellato mi ha detto che non si può fare, ma forse non è il massimo.
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Cambia gommista.
     
  16. pighe

    pighe Kartista

    223
    1
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    21
    BMW 330xd e91
    Già cambia gommista:razz:
    Io ho montato gomme termiche non run flat, su cerchioni originali BMW dove erano montate le run flat, risultato?
    Perfetto, un ottimo confort di marcia non credevo che le termiche fossero così performanti su bagnato e su neve:biggrin:
     
  17. fletcher

    fletcher Kartista

    187
    1
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    2.168
    320d E90 177 c.v.
    Adesso mi sono appena svenato per l'acquisto, ma appena ritorno un po in soldi credo proprio che la sostituzione dei runflat sara la prima cosa che faccio, per togliermi ogni possibile dubbio ho un'amico con il modello vecchio, magari provo a fare il cambio per vedere la differenza.
     
  18. tulfio

    tulfio Kartista

    71
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    320 d 3M Sport - E90
    Ma se forate, avete una ruota di scorta nel bagagliaio?
     
  19. Lore0+

    Lore0+ Collaudatore

    318
    2
    21 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    320d E91 che spettacolo!
    è la domanda che mi faccio anche io...
    ho letto da qualche parte del kit di riparazione...
     
  20. fletcher

    fletcher Kartista

    187
    1
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    2.168
    320d E90 177 c.v.
    Guarda io con la vecchia immatricolata a febraio 2002 in 140.000 Km. ho forato in tutto due volte.
    La prima il giorno dopo averla acquistata :biggrin:, per via di un chiodo probabilmente sparato da qualche mezzo che mi precedeva, ma le ruote noln si sgonfiavano velocemente, infatti ho percorso un tratto di 80 Km. circa ed ho parcheggiato con la macchina che era, apparentemente, perfettamente in ordine, quando sono andato a riprenderla una ruota era a terra.
    Andando dal gommista ho verificato che rilasciando l'aria molto lentamente avevo camminato sgonfio e per questo bruciato il pneumatico dall'interno, lo ho visto io con i miei occhi, ed ho dovuto sostituire la gomma con una nuova.
    La seconda ho parcheggiato in città con le ruote anteriori girate da un lato, ritornando a prendere la macchina a c.... ho visto che vi era un chiodo conficcato nella gomma, perfettamente gonfia, sono "arrivato" senza il minimo problema da un gommista ed ho fatto rimuovere il chiodo, appena toldo (con una tenaglia) la ruota è andata a terra e poi è stata riparata.
    Il maggior confort che offrono le gomme tradizionali nell'uso della vettura a fronte del piccolissimo disaggio se o quando si deve sostituire la ruota se si fora per me non ha confronti, ogni volta che prendo una buca anche piccola sento quel sbadabam e sulle strade che faccio io di buche ce ne sono parecchie, credo in opltre che anche la tenuta, per quanto sia buobna con le runflat ne risente, questo senza neanche considerare il prezzo che immagino lieviti considerevolmente.
    L'altro che dovrebbe essere un vantaggio non esiste, perchè la mancanza della ruota di scorta non ha consentito un reale recupero di spazio nel bagagliaio che, non so, poteva essere abbassato almeno di qualche centimetro, vi è sempre la predisposizione ma che viene usata per cazzate, p'er me in queste condizioni è molto meglio il buon vecchio ruotino di scorta.
    Per altro delle persone che hanno forato mi hanno detto di aver rischiato seriamente di finire fuori strada, quindi non sappiamo nemmeno veramente se e quanto funzionano in caso di foratura.
    Io in queste gomme ci vedo solo disaggi a fronte proprio di nessun vantaggio.
     

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