1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Chiarimento Genuine parts

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da ZeldaGoGo, 1 Febbraio 2013.

Tag (etichette):
  1. ZeldaGoGo

ZeldaGoGo Kartista

190
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
    Salve a tutti: sto andando in paranoia in vista del cambio dischi/pasticche della mia Zeta.

Il mio meccanico (preparatore di auto da pista e pilota) mi ha detto che dischi non originali e pasticche non originali potrebbero dare problemi, ovalizzarsi in fretta etc etc. Allora ho deciso di montare ricambi originali.

Aiutandomi con il RealOEM ho riscontrato delle anomalie e vi chiedo un aiuto enorme per risolvere dubbi e acquistare i componenti giusti.

Se osservate questa pagina http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DU51&mospid=49421&btnr=34_1284&hg=34&fg=07 noterete che per i dischi anteriori ci sono 2 modelli ovvero semplici e forati. Poi di ogni versione ci sono 2 codici e presumo siano relativamente il disco sinistro e il disco destro.

quindi 34116769305 e 34116855156

Il problema è che per entrambi i codici viene riportata la quantità "2"....quindi cosa vuol dire???? che se io devo acquistare una volta sola uno dei due codici ricevendo a casa 2 dischi oppure devo acquistare entrambi i codici sopra elencati??
    come molti sanno c'è il sito GP Genuine Parts dove si possono acquistare ricambi originali BMW inserendo i codici dal RealOEM, purtroppo questo sito non offre anteprime o descrizioni, bisogna andare alla cieca e fidarsi: http://eshop.original-teile.de/index.php?sid=70821fe7817a5f6639aa77ea2437f909&cl=start&lang=1

Adesso andando sulla pagina RealOEM per i dischi posteriori arriva la sorpresa...c'è solo un codice per i dischi posteriori...quindi non si parla più di sinistro o destro.....ma la quantità per il codice è sempre "2"..... 34216794303

A questo punto non so che pensare....non vorrei ordinare un codice anteriore e avere solo un disco....oppure ordinare 2 codici anteriori e ritrovarmi con 4 dischi anteriori!!!!

Passiamo alle pasticche posteriori: c'è solo un codice e la quantità è "1"...assurdo!!! cosa vuol dire? che ordino il codice e mi trovo a casa con una pasticca?con 2 pasticche o con 4????
    Idem per quelle anteriori.
    E stessa storia i sensori....

Ho scritto anche alla GP genuine e dicono che loro non sanno le quantità di ogni codice.....ma risposta è???!!!

Aiutatemi vi prego, spero che qualcuno abbia avuto esperienze con questo sito. Inoltre sono accetti tutti gli altri siti su cui acquistare parti originali.

Grazie, Andrea

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW

29.480
    3.399
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.491.205
    Morgan AeroSS + 987.2 Spyder
    Hai chiamato un qualsiasi magazzino ricambi bmw per sapere le quantita'?

In italia c'e' anche mbmw.it (o qualcosa di simile)

3. giampyzetino

giampyzetino Direttore Corse

2.373
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    38.633
    ...z4m...coupè...
    Ordina su ebay.de...

4. ZeldaGoGo

ZeldaGoGo Kartista

190
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
    Ale mbmw l'ho visto ma sinceramente come si fa ad ordinare i pezzi?non c'è una lista non c'è nulla...ma che sito strano!

Giampy zetino il problema e' che io ho trovato dischi brembo e pasticche Textar in su ebay ma il mio meccanico dice che potrebbero dare noie...e dunque consiglia ricambi originali!

Proverò in conce..

5. ministro

ministro Primo Pilota

1.121
    24
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Vai in concessionaria no? Ordini e quando arrivano ti chiamamano, solitamente dalle mie parti sono molto veloci.. Ho già ordinato diverse cose per la zeta

6. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.467
    260
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Realoem in queste cose crea un po' di confusione, il numero che indica, "2", vuol dire che ne servono due, ma il prezzo riguarda uno solo.

Resta poi un mistero se la confezione ne comprende 2 o 1, ma penso che i dischi vengano venduti singolarmente, mentre su altri ricambi tipo minuterie magari arriva un pacchetto da 10 e devi prenderli tutti per forza.

Meno paranoie pero', se prendi ricambi aftermarket di buona qualita' hai lo stesso risultato.

Brembo e Textar puoi comprarli serenamente, si ovalizzano se appena li monti cominci a frenare come un dannato, o se li surriscaldi mentre piove (e si bagnano, raffreddandosi di colpo), ma vale anche per i ricambi originali.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2013
  7. ZeldaGoGo

ZeldaGoGo Kartista

190
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
    Ragazzi capisco che andare in conce, ordinare e attendere sia facile e semplice ma se posso evitare una truffa legalizzata la evito!cosi come per i cerchi 224 in conce mi hanno chiesto 2200 euro...su altri canali li paghi 990!!

Im ogni caso proverò in conce solo a livello informativo....l'acquisto sarà su altri canali!

8. Akira81

Akira81 Collaudatore

492
    6
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.685
    BMW z4 3.0i e85
    onestamente i dischi si vendono sempre in coppia,o almeno in negozio è sempre così. anche perchè vanno cambiati assieme, un po come gli ammortizzatori.

solo una volta è capitato un disco singolo, ma su una renault supercessone...ahahahahah

Condividi questa Pagina