Fra 10.000 km il bc mi segnala il service "freni anteriori".... Volevo chiedervi, devo necessariamente farlo in conce ? I tagliandi tradizionali li faccio tutti in concessionaria, per non perdere la best4, quindi mi chiedevo se anche questo "service freni" è "obbligatorio" in biemme, per non perdere l'estensione di garanzia. Io credo di no, essendo parti di consumo...ma attendo vostri ragguagli.... ...ah, dimenticavo,...Quanto si spende in media a questo service?
In BMW spendi una valandate per delle pastiglie ... I freni non dovrebbero essere considerati interventi di tagliando, però non ne sono sicuro
Ovviamente, ho dimenticato di dirvi, che l'auto ha appena un anno di vita, per cui in piena garanzia... Quindi mi dite che non è "obbligatorio", sostituire le pastiglie da loro, e non mi decade la garanzia ???? Giusto per essere chiari la spia è questa (foto presa dal web):
Puoi andare in un qualsiasi Bosch Car Service,anche quando la macchina é in garanzia!! Quest'ultima non decade assolutamante :wink:
Questo lo so. Ma così facendo ti decade la best4, cioè i due anni ulteriori sulle parti lubrificate, che ti vengono concessi a titolo di "favore" da mamma bmw, se fai tutti i tagliandi da loro. Mi chiedevo se questa "legge" fosse valida anche per gli interventi su parti usurabili, come appunto il service freni....