Chiarimenti sulla mia 118d | BMWpassion forum e blog

Chiarimenti sulla mia 118d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Ste13, 22 Gennaio 2012.

1. Ste13

Ste13 Aspirante Pilota

11
    0
    16 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    118 d 2008
    Buona sera a tutti,

Sono da ieri possessore di una stupenda 118d del 2008 vorrei chiedere alcuni chiarimenti a voi esperti in materia :lol:

1) Non riesco a identificare con esattezza l'allestimento, se si tratta di un Attiva o di una Futura, dovrebbe essere scritto sul libretto ma non sò l'allestimento a che sigla corrisponda

2) Ho trovato un attacco per l'ipod/iphone nel cassetto del cruscotto, volevo sapere se tramite quello è possibile ascoltare la musica del mio Iphone 3GSe comandarlo con i comandi al volante( mi sà che forse è solo carica batteria)

3) Ho anche un navigatore mobile BMW Garmin ma non riesco ad escludere gli Autovelox maledizioneeeee mi suona ogni 2 minuti

4) l'autoparlante posteriore della radio non funziona e lo devo smontare; come si smonta la parte in plastica che lo contiene??( nn vorrei forzalo e spaccare tutto)

Grazie per le eventuali risposte

Buona Domenicaaaa:biggrin:

2. h2o113

h2o113 Kartista

231
    2
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    206
    118D
    Ciao, benvenuto nel club :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

1) Io sul mio libretto ho la dicitura FUTURA. In alternativa, potresti rivolgerti ad un concessionario BMW e tramite numero del telaio loro riescono a dirti tutti gli opional/allestimenti.

2) Il precedente proprietario dovrebbe aver installato l'interfaccia ipod. Dovresti poter ascoltare anche la musica, tramite la modalità AUX, con comandi al volante.

3) questa la passo.

4) vedi qui per la procedura. Qui l'utente sostituisce le casse, ma tanto a te serve solo smontare

ciaoo

3. Ste13

Ste13 Aspirante Pilota

11
    0
    16 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    118 d 2008
    Grazie h2o113

per l'attacco ipod ho provato con la modalità AUX ma non si sente niente, ricarica il telefono solamente. Non vorrei che sia per il fatto che ho una Radio Business e non Porfessional... non saprei..

Grazie ancora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    elenca gli accessori della tua auto e proviamo a vedere che allestimento è

5. Alessio ASR

Alessio ASR Direttore Corse

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    la vedo difficile comunque che l'ingresso x l'ipod serva solo x ricaricare....

p.s. benvenuto e auguri x la nuova car:wink:

6. Paul petta

Paul petta Kartista

64
    0
    9 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 118 d
    Sucusa, forse non ho capito. La mia sotto il bracciolo ha un secondo accendisigari più l'entrata aux. L'iPhone lo inserisco, con il cavo, li, imposto modalità aux sulla radio è ascolto tutta la musica. Ho la radio businnes. Ma forse il secondo accendisigari più aux erano un optional?

7. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Accendi sigari e presa Aux nel tunnel sono di serie per tutte le serie 1

8. Paul petta

Paul petta Kartista

64
    0
    9 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 118 d
  9. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

4.049
    172
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    attaccalo,metti su aux e poi premi i tasti numerici da 1 a 5, dovresti avere l'interfaccia usb/ipod, il tasto 6 serve per l'usb

10. Ste13

Ste13 Aspirante Pilota

11
    0
    16 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    118 d 2008
    Interessante gomma...ti ringrazio domani mattina provo subito :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> in effetti con quell'attacco si deve sentire per forza qualcosa!!

Ringrazio Alessio per il benvenuto!!

Vi posto il vecchio link della macchina in vendita http://www.subito.it/auto/bmw-serie-1-e87-nuoro-34606484.htm

dovrebbe funzionare ancora, credo sia Futura come dice l'annuncio voi che dite??

stamattina mi sono pure accorto che un faro allo xeno ha un intensità e un colore diverso dall'altro, me sà che ne hanno messo su uno tarocco...

11. Nathan

Nathan Kartista

202
    0
    20 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118 D
    è una Futura....

12. ntncrc

ntncrc Kartista

108
    1
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d XDRIVE LUXURY
    Ciao in merito al navigatore portatile Garmin, ti sarei grato se posti qualche foto. Vorrei comprarlo ed installarlo pure io. Ti volevo chiedere come funziona, se lo comandi tramite i pulsanti al volante, se si collega il telefono in modalità bluetooth, ed in automatico esclude l'autoradio.

Inoltre se ha qualche menù dedicato per controllare qualche funzione bmw.

Scusa per tutte queste domande.

13. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Allora se hai l'attacco ipod e la presa usb dentro il cassetto portaoggetti come nella mia , o nel bracciolo devi fare così:

- attacchi ipod o iphone al cavo apposito

- una volta acceso, devi prendere l'ipod e sbloccarlo

- vai sulla radio business e metti in modalità aux

- non sentirai niente, per riconoscerlo devi premere sulla radio il tasto NUMERO UNO (1). da lì te lo riconosce. PREMI IL TASTO M sulla radio e navighi sulle varie playlist anche dai comandi al volante

PER USB

attacchi la chiavetta

- vai in mdalità aux sulla radio

- premi il tasto numero 6

- spingi il tasto M sulla radio

- navighi tra le cartelle

Spero di essere stato chiaro, la presa ipod e usb è comoda ma la radio fa cagare, le scritte sono piccole e il funzionamento è poco intuitivo. Anche io all'inizio ci ho imprecato parecchio sopra

per sapere l'allestimento dicci se hai i sedili sportivi, gli xeno ecc ecc

14. Ste13

Ste13 Aspirante Pilota

11
    0
    16 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    118 d 2008
    Fantasmagorico domani provo!!!se riesco a comandare l'iphone con il comandi al volante svengo!! cmq non ho l'attacco USB ma solo la presa Ipod purtroppo... per l'allestimento ho messo il link sopra dai un'occhiata... cmq i sedili non sono sportivi ma ho gli xeno, comandi al volante, pacchetto luci, presa ipod,

Grazie per la dritta ehehe :-)

15. Nathan

Nathan Kartista

202
    0
    20 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118 D
    ti avevo già risposto qualche post sopra....è una Futura....

16. Ste13

Ste13 Aspirante Pilota

11
    0
    16 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    118 d 2008
    Allora.. mi ricordavo di aver visto delle foto tempo fà, ecco il link dove un utente ne ha messe qualcuna http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?182350-chi-ha-montato-il-navigatore-garmin-bmw-nuvi-860/page3

se poi ti serve la foto di qualche particolare mi dici che te la faccio questo weekend che torno a casa ( sono fuori per lavoro e l'ho lasciato a casa )

Per quanto riguarda il funzionamento và bene da quel poco che ho visto, ma non sono riuscito a comandarlo con i comandi al volante e nn credo si possa fare... Ho provato il bluetooth e funziona benone, puoi utilizzarlo anche senza collegarlo alle casse della radio, ma le sue microcasse non sono molto potenti, meglio collegarlo alle casse attraverso la frequenza radio (non sò se quando ti arriva una chiamata esclude in automatico l'autoradio devo verificare) . Non ho trovato però nessun Menu dedicato a qualche funzione bmw speciale.

Unica pecca non riuscivo a togliere il segnale Autovelox come ho detto, ma ci deve essere per forza un modo per disattivarlo.....non me posso fare il viaggio con 2000 beeep :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Da quel poco che ho visto è ok sembra un buon navigatore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se ti servono chiarimenti fammi sapere

17. Ste13

Ste13 Aspirante Pilota

11
    0
    16 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    118 d 2008
    sorry non avevo visto... Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina