BMW Serie 1 F40 - Chiarimenti su Video Tagliando e Fatturazione - Esperienza Concessionario BMW | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F40 Chiarimenti su Video Tagliando e Fatturazione - Esperienza Concessionario BMW

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da iapatini, 3 Febbraio 2025.

Tag (etichette):
  1. iapatini

iapatini Aspirante Pilota

21
    2
    2 Marzo 2023
    Bergamo
    Reputazione:
    10.000.000
    bmw serie 1 f40 118d
    Ciao a tutti,

volevo chiedere un parere su una situazione che mi è capitata durante il mio ultimo tagliando presso un concessionario ufficiale BMW. Ho fatto il tagliando (olio motore, filtro gasolio e microfiltro) e, come sempre, mi aspettavo di ricevere il video che evidenzia i lavori eseguiti sulla mia auto.
    Tuttavia, questa mi sono ritrovato con ben 2 video ma uno che inquadra semplicemente il sotto-cofano, l'atro la macchina in maniera molto generica, senza mostrare dettagli specifici dei lavori effettuati, come invece era accaduto nel precedente tagliando, fatto in un altro centro ufficiale, dove il video era molto più dettagliato e mostrava chiaramente i lavori svolti ed i pezzi sostituiti.

Inoltre, un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è che avendo aspettato in loco che venisse effettuato il tagliando ho visto il momento in cui è stata parcheggiata nel piazzale, ma ho dovuto comunque aspettare mezz' ora abbondante prima che mi fossero riconsegnate le chiavi. Mi sono chiesto se questo possa essere un normale processo o se ci fosse qualche problema nella gestione dei tempi.

Infine, mi è stato detto che, essendo titolare di un rinnovo di un pacchetto manutenzione (oil inclusive), e dato che in quel momento non c'era nessuno in grado di registrarla, mi sarebbe stata inviato per email il rinnovo insieme alla fattura (ancora la devo ricevere)

Detto questo, non voglio in alcun modo mettere in dubbio l'affidabilità del concessionario o della BMW, ma mi piacerebbe capire se queste situazioni sono normali o se qualcun altro ha avuto esperienze simili.

Grazie per il vostro tempo e per qualsiasi consiglio!

Ultima modifica: 3 Febbraio 2025
  2. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.578
    11.032
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao. Domanda banale: le stesse domande le hai poste agli addetti della seconda officina? Se si, cosa ti hanno risposto?

A &rew piace questo elemento.
  3. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.322
    552
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Ma sta cosa del video è ufficiale di BMW? Perché in tutti questi anni di macchine non ne ho mai ricevuto nemmeno uno.

4. kappe

kappe Collaudatore

261
    92
    12 Dicembre 2023
    Carignano
    Reputazione:
    40.000.000
    bmw serie1 f40
    Ciao, anche io all'unico tagliando fatto in concessionaria ufficiale ho ricevuto solo video dell'esterno della macchina con in ragazzo che dice "la tua BMW è pronta per eseguire la manutenzione" o qualcosa di simile

A iapatini piace questo elemento.
  5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.441
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi leggi nel pensiero.
    E' una cosa che va di moda negli ultimi anni. Secondo e' un po' un un'arma a doppio taglio.

A nivola piace questo elemento.
  6. iapatini

iapatini Aspirante Pilota

21
    2
    2 Marzo 2023
    Bergamo
    Reputazione:
    10.000.000
    bmw serie 1 f40 118d
    no, h
    Non ho ancora parlato con il centro, ma con il servizio clienti per capire quali fossero le linee guida. Mi hanno spiegato che il video è una cosa del concessionario, ma che ovviamente è fatto per chiarire eventuali dubbi sulla mano d'opera eseguita, quindi non ha molto senso fare un video generico al veicolo. Volevo capire se la stessa cosa fosse capitata a qualcuno e poi ovviamente prendere contatti con il concessionario

7. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.442
    3.465
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.213.804
    120d XD, E91 LCI 320d
    La prossima volta il video della manutenzione per il tagliando completo glielo mando io :mrgreen:

A nivola e SCO piace questo messaggio.
  8. GianniF30

GianniF30 Kartista

93
    32
    5 Febbraio 2018
    Roma
    Reputazione:
    1
    BMW Serie 1 Msport
    Bah...mai saputo del video (prima con la 318 e ora Serie 1)... l'unico commento è purtroppo dovrò affidarmi a loro per altri 3 anni "grazie" alla garanzia estesa (presa usata in BMW). A me sembra "Bulgari" l'officina BMW. Ti guardano e trattano anche con estrema sufficienza...per questo poi si tende anche ad essere reticenti e fare domande come OP, e cercare di "prepararsi" le risposte... Mi manca il "meccanico di fiducia".

A nivola e iapatini piace questo messaggio.
  9. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.738
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Da BiAuto a Torino ti mandano il video.

upload_2025-2-3_15-50-50.png

Almeno si vede che l'olio lo scolano e non lo aspirano.

10. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.322
    552
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Infatti la vulgata riportava che lo aspirassero solamente.

Condividi questa Pagina