chiarimenti su lamelle collettori.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

chiarimenti su lamelle collettori..

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da diabolico10, 24 Maggio 2009.

1. mack78

mack78 Primo Pilota

1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    Io non so in che condizioni possano essere le mie lamelle..però ho fatto pulire il condotto da chi ha l'attrezzatura..costo 80€...
    e la cosa mi rincuora vedendo le tue foto vuol dire che qualcosa sti prodotti pulenti fanno

2. Nykel

Nykel Kartista

128
    6
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    97
    320Cd
    Non serve una gran attrezzatura. Per pulirlo bisogna smontare il collettore e darci giu con olio di gomito!
    ..non è che ti hanno fatto il lavaggio del circuito di iniezione?

3. mack78

mack78 Primo Pilota

1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46

no non credo....la makkina è stata in moto per quasi un'ora con una makkinetta inserita nel "tubo" dell'aspirazione che spruzzava il prodotto pulente...dallo scarico fuoriusciva una gran fumata bianca per tutto il tempo..

4. diabolico10

diabolico10 Aspirante Pilota

31
    0
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cd

mmmmmmmm,3 domande..
    1-quei tappi quindi alla fine,sono serviti a qualcosa?
    2-se io tolho le lamelle,che facio,mi conviene rimontare l'alberini in modo da nn lasciare il buco nei colletori,oppure creare dei tappi?
    3-che prodotti posso usare per dare una pulita all'alimentazione ?..:-k

5. Nykel

Nykel Kartista

128
    6
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    97
    320Cd
    Bhe quei tappi sono serviti a chiudere i buchi lasciati dalle farfalle.
    Ognuno fa quel che crede, io ho fatto in modo di poter ripristinare le farfalle in qualsiasi momento. Una volta svitate le farfalle dagli alberini, se volessi rimontarle , non mi fierei di 2 vitine messe li cosi.
    Per pulirlo mack78 dice che hanno usato un prodotto da immettere in aspirazione e far passare, di conseguenza, in camera di combustione.
    Io ho smontato tutto e lavato dove possibile con uno sgrassante. Ma c'è anche da dire che i miei collettori non erano molto sporchi.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2009
  6. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    evidente che il buco non devi certo lasciarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!... o seghi gli alberini o fai i tappi!!

Condividi questa Pagina