non ho capito come cavolo funziona ... perchè ogni tanto mi si spegne la macchina ed altre volte no? quali sono le condizioni che lo fanno entrare in funzione? chi mi delucida?
Premesso che parlo solo in base a quello che ho letto (la mia ha lo step, quindi niente Stop&Start), il sistema funziona incrociando i dati della temperatura motore, temperatura esterna e stato carica batteria (se non è sufficientemente carica il motore rimane acceso). L'opzione dovrebbe essere disattivabile anche senza andare in concessionaria con l'apposito pulsate posto sotto il climatizzatore (a fianco di quello del PDC, per chi ce l'ha)
Avevo letto sul manuale...non funziona se: temperatura motore troppo bassa, temperatura esterna (sotto i 6 gradi), riserva carburante e se non erro se sta andando il condizionatore e non ha ancora raggiunto la temperatura impostata
Io ho una mini, ma credo che il funzionamento sia lo stesso, e ti dico quando non funziona. Temperatura sotto i 3 gradi. Batteria sotto un tot di carica Riserva Condizionatore acceso Riscaldamento accesso oltre la velocità 2. Questi sono quelli che ho registrato sulla mia mini, sulla bmw di mio padre non ho sufficente esperienza.
perche se in riserva non si spegne... forse è il momento migliore per sfruttare fino all'ultima goccia.... oppure gli spegnimenti e riaccensioni fanno alla fine nelle condizioni reali consumare di più???:wink::wink::wink:
ho pensato alla stessa identica cosa... cmq a me lo start e stop piace.in certi infiniti semafori rossi mi piace che si spenga il motore
Aggiungo, visto che non è stato scritto, che con il condizionatore acceso e la temperatura esterna è sopra i 30 gradi, non si spegne.
Non sono mai arrivato in riserva, quindi non so se effettivametne l'auto si spegne o no. Però magari è per una questione di sicurezza, ci potrebbero essere dei problemi nella riaccensione a causa del poco carburante.
oggi ho capito come funziona ... si spenge quando mi fermo e butto la folle togliendo la frizione ... :-D poi tutto il resto come dite voi
lord intendeva dire se cè un modo per disattivarlo definitivamente,col pulsante che dici tu bisogna disattivarlo ogni qualvolta di accende la macchina
ah non avevo capito ... non credo si possa se non chiedendo al concessionario ... penso faccia parte del pacchetto efficient dinamics ... o roba del genere :-D
allora premi il pulsantino ogni volta eheheh ...a me non da noia anche se credo che in città a forza di accendi spengi consumi il doppio ... ma io abito in periferia fortunatamente