Auto nuova con servotronic immatricolata a settembre 2011. Mi hanno cambiato la scatola dello sterzo perchè rumorosa sullo sconnesso oltre alle notevoli vibrazioni. La rumorosità sullo sconnesso lo faceva già da nuova. Ora con la sostituzione della scatola guida, sembra un'altra macchina. Ringrazio la concessionaria Auto Vanti di Monza per la professionalità e la cortesia dimostrata. Dimenticavo il codice della scatola sterzo elettrica è: 32106864268
La scatola dello sterzo sembra un vero e proprio problema per le F20, visto che anche alcuni neo proprietari si lamentano. Chissà se quella che sostituiscono sia diversa (migliore) di quella difettata....e se con il tempo il problema si ripresenterà. Per ora nulla di importante da segnalare, ma incrocio le dita per il futuro.
ciao ,ho ritirato la macchina venerdi per il problema allo sterzo con sintomi simili a quelli di BMW85.Mi dicono che e stato azzerato sofwer ,e che in effetti c era un dato negativo...Pero al ritiro ho notato subito che il difetto mai capito ,cioe che l auto pur con assetto M era alta molto alta specie davanti, si era abbassata arrivando a un altezza degna di una M , non bassissima ma giusta Ora non ho ancora provato bene l auto anche perche il problema si verifica dopo alcuni KM,ma come prima sensazione e che lo sterzo in eco mi pare piu pronto.Iopero per il momento sono gia soddisfatto specie per l assetto.Ora non resta che provarla per piu KM e vedere.
Chiarimenti sostituzione scatola sterzo Posso chiedere a chi ha avuto l'auto sostitutiva se l'ha ricevuta tramite autonoleggio tipo Avis? E con tutte le responsabilità a prorpio carico? Tipo in caso di graffi 900€ e furto 1200€? Hanno la mia auto in officina prima hanno fatto la riprogrammazione.... Ora sono in attesa, loro, di capire il problema. Mah
io ho quasi risolto,la scatola dello sterzo nuova ci ha messo 2 mesi ad arrivare...montata...l'ho testata ma lo fa sempre anche se pochissimo,xro ormai avendolo sentito,sto sempre li a focalizzare se lo sterzo ha un rallentamento...anche se poco e molto meno rispetto a prima,a me lo fa ... Xke non raccogliamo firme per questa benedetta scatola che ci fa così tanto patire???? e mandiamo in BMW la lettera??? Non è normale che una società come Bmw ci metta mesi a spedire un pezzo e soprattuto a fare un cosa del genere !!! che ne dite???
Concordo anche a me 2 mesi sostituita 1 sett.fa ,ordinata 6 novembre!!! a me e successo che si impuntava un pelino ,in estate con molto caldo e lunghi viaggi.Ora va bene in estate vedremo,ma sono in ballo da agosto avanti indietro,pio ho cambiato conc. dove l avevo presa ci giravano in torno, ma di sostituzione manco a parlarne, pio una volta cambiato conc. sostituzione senza batter ciglio , pero l attesa....
buongiorno io ho avuto la sostitutiva per tutto il periodo. Era un auto della concessionaria. Si trattava di una serie 3 con appena 24 km. Io vivo a Roma. La consessionaria a cui mi sono rivolto è la BMW Roma di via Salaria.
è veramente scandaloso! Io ho aspettato un mese! Certo, ti danno l'auto sostitutiva ma per un lavoro di 1 giorno ti tengono la macchina ferma un mese..... Poi non capisco perchè non ti ridiano la macchina in attesa del pezzo. Me l'hai fatta usare per mesi (io avevo già segnalato la cosa) e poi quando ammetti il problema mi dici che è pericolosa. Comportamento assurdo e ingiustificabile. Io personalmente sono entusiasta della macchina in se ma per qualità ed assistenza un disastro. In meno di 2 anni è stata ferma almeno 3 mesi per risolvere dei problemi relativamente banali. Delusione!
a me quando l'hanno sostituita l'hanno tenuta ferma 2 giorni... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Chiarimenti sostituzione scatola sterzo Mi hanno ordinato la scatola nuova hanno detto arriva mercoledì e verso giovedì/venerdì me la danno, intanto campioni con una clio 1.2 benzina inizialmente mi avevano dato una s-Max praticamente una nave...
ma il problema si è presentato anche nelle auto nuove immatricolate in questi ultimi mesi, o possiamo dire che era legato ad una partita difettosa, e quindi un problema che si può presentare soltanto su auto usate ed immatricolate in un preciso periodo?
Chiarimenti sostituzione scatola sterzo A me è immatricolata marzo 2012, auto ritirata con la nuova scatola di sterzo e provata da loro e hanno detto che il problema non si è presentato.... Speriamo bene
Ciao, io ho riscontrato il problema praticamente subito, dopo 3000 km l'ho portata in assistenza, l'hanno tenuta un paio di giorni dandomi un'altra F20 (che tra l'altro presentava il medesimo problema aggravato). Ora è perfetta!
Nessuna auto immatricolata nella seconda metà del 2013 ha presentato il problema? Speriamo che la mia che ritiro domani abbia già la nuova scatola guida che non presenta piu tale problema...
do il mio contributo... immatricolata 09-2011 con servotronic attuali 14mila e rotti.. la sento sicuramente più duretta rispetto alla e87 (alle alte velocità e in sport devo imprimere forza o usare entrambe le mani per correggere) si è alleggerita quando ho fatto aprire un po' la convergenza e mettere l'azoto.. vibrazioni leggere alle velocità da crociera ma precisione assoluta nella guida (sento chiaramente che si indurisce se passo da confort a sport)
Chiarimenti sostituzione scatola sterzo Cavolo. Ho una F20 immatricolata a Febbraio 2013 acquistata usata a Dicembre 2013. 31.000km circa. Monto i 16 originali. Mi ero accorto che lo sterzo fosse eccessivamente troppo morbido ma pensavo fosse dovuto al cerchio piccolo. Qualche weekend fa di ritorno dalla Liguria ho notato che lo sterzo si impuntava. Una cosa impercettibile ma percepivo come due scalini: "tlack tlack". Minimi ma percettibili. L'ho fatta vedere dal gommista che ha fatto convergenza ed equilibratura di ogni singola gomma. Il problema c'è ancora. Nelle curve ampie e veloci (autostradali sopratutto) è come se lo sterzo avesse un gioco. Che maledetto fastidio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
è lo stesso problema che lamentavo io, cerchi 16 e via dicendo, l'ho portato in officina dai Marangoni di Latina, prima hanno controllato la convergenza, dopodichè la BMW li ha autorizzati a cambiare la scatola dello sterzo ed ora (sono passati 12000 km) va che è una bellezza! Insisti in officina, fagliela provare, io non mi sentivo neanche sicuro a guidarla
Chiarimenti sostituzione scatola sterzo Cavolo! La porto immediatamente da AutoVanti a Monza. Qualcuno ha avuto li lo stesso problema. Unico dubbio lo fa dopo lunghe sfacchinate autostradali... Come faccio a farlo vedere al capo officina? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chiarimenti sostituzione scatola sterzo Io dissi al Capofficina vieni con me e la proviamo sull'autostrada dopo circa 120 km Lo fece, così gli dissi ecco sentì ora Cm fa, fece una faccia perplessa poi si mise lui alla guida e cercava di capire il problema Dove fosse.... Così dopo un po mi cambiarono la scatola di sterzo (dopo aver fatto l'aggiornamento) ora va benissimo!!! Ti consiglio di fare così porta il Capofficina a fare un giro in autostrada... Vedrai ke se ne renderà conto (anke se in fondo già lo sanno)