Sto acquistando una F36 del 2018 con i seguenti optional telematici: - BMW Concierge Services (Servizio informazioni) - Sistema Multimediale Pro da 8,8" touch con: Navi, Multimedia, Telefonia, ConnectedDrive - BMW RTTI (Real Time Traffic Information) - Connectivity Package Partendo dal presupposto che non ho mai utilizzato e gestito tali servizi, e che purtroppo il venditore è leggermente abbottonato, giustamente il venditore non si occupa anche di assistenza post-vendita. Fisicamente, è presente una SIM Card che garantisce l'accesso alla rete? Ma se il precedente proprietario non utilizzava tali servizi, la SIM potrebbe essere scaduta, e quindi è necessario un intervento del concessionario per sostituirla? Domando per evitare di dover lasciare l'auto dal concessionario magari per fare un intervento che avrei potuto fare telematicamente, come ad esempio l'attivazione di un abbonamento... Ok passare dal conce e mettere due firme, ma lasciare l'auto 3 giorni se non necessario vorrei evitarlo, e certi conce partono in automatico con "bisogna lasciare l'auto" e 5 ore di manodopera Invece, per il navigatore, è necessario lasciare l'auto dal concessionario (come mi ha accennato il venditore, come se fosse il navigatore di un'auto di 20 anni) oppure è possibile fruire di aggiornamenti tramite rete, come un qualunque navigatore moderno? Grazie in anticipo per tutti i chiarimenti