Chiarimenti passo 15 funzioni nascoste | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chiarimenti passo 15 funzioni nascoste

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da azzurro715, 27 Aprile 2004.

  1. azzurro715

    azzurro715 Kartista

    55
    1
    18 Novembre 2003
    Reputazione:
    5.046
    Ciao Raga, e' da molto tempo ormai che tengo in macchina l'elenco delle funzioni nascoste e ci smanetto spesso sopra........

    Il mio dubbio pero' riguarda la funzione 15 !
    Sembra essere un indicatore di varie funzioni come porte aperte, contatto sedile, cinture di sicurezza ecc..

    Qualcuno ha ben chiaro come funziona ???

    Naturalmente rivolgo la domanda anche al creatore di questo post così interessante !
     
  2. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    29
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Lo avevo visto anch'io un po' di tempo fa.

    Funziona con la matematica binaria (come il computer). In teoria per ogni sottomenù (15.1, 15.2...) hai una serie di 8 valori numerici 0 e 1 (es: 00101101); ad ogni posizione corrisponde un determinato significato e se vale 0 significa che lo stato logico è negativo (es.: porta chiusa), se 1 è positivo (porta aperta).

    Non so però aiutarti sul significato di ogni singola posizione dei valori.

    Ciao
     
  3. azzurro715

    azzurro715 Kartista

    55
    1
    18 Novembre 2003
    Reputazione:
    5.046
    Grazie del chiarimento...........ero arrivato ad una conclusione del genere, infatti mi mettevo in macchina con quel menu' sottocontrollo aprendo e chiudendo le portiere e osservando se qualche zero si trasformasse in uno, ma da me non accade nulla.

    tu hai provato ???
     
  4. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    29
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    in effetti l'avevo cercato anch'io il bit che si alzava quando aprivo la portiera del guidatore, ma non l'ho trovato. Sarà sicuramente in qualche altro menù (magari nascosto..)

    Ciao
     

Condividi questa Pagina