Salve, sono possessore di una BMW 320D 163hp E90 del 2005. La macchina ha circa 220k km, ho cambiato la turbina con una rigenerata ARMEC circa 1000 km fa. Ho fatto una pulizia motore a 360 gradi, collettori rimessi a nuovo ecc ecc. Quindi diciamo che abbiamo fatto una manutenzione generale a tutto. Detto questo vorrei procedere a migliorare la vita di questa macchina facendo qualche modifica non troppo invasiva, abitando in Francia sono molto limitato, purtroppo qui le revisioni funzionano diversamente e ti controllano anche il pelo del c***, scusate la volgarità. Ho acquistato un read/write per ecu, esattamente il kess V2, e userò un servizio di modifica file su misura proposto da https://zdx-performance.com/ Vorrei sapere se possibile quello che potrei fare stando tranquillo a livello di usura forzata del motore, non mi interessa avere cavalli in più, non è il mio obbiettivo principale, propongono uno stage 1 ma che probabilmente aggiunge cavalli ma ne duole la durabilità di alcuni pezzi del motore come turbina ecc ecc. Le opzioni che ho sono queste: Stage 1 o Stage 2 (non obbligatori) Opzioni aggiuntive EGR DPF AdBlue Swirl Flaps DECAT DTC vMax L'unica cosa che mi interessa al momento è l'egr, quindi per ora procederei solo con quello.. ma aspetto vostri consigli, il DPF andrebbe tolto fisicamente, e non mi è possibile farlo perchè la revisione non andrebbe a buon fine, quindi penso che non serva a niente aggiungere questa opzione, le altre lascio a voi dirmi cosa potrebbero aiutare. Grazie.