Buonasera a tutti, vi espongo il mio problema, ho un Bmw 525D Touring del Dicembre 2001, i miei fari, puntano talmente in basso che mi devo alzare dal sedile per vederli, l'intensita della luce, non ne parliamo, non vedo assolutamente nulla se non metto gli abbaglianti.. Dando un occhiata, ho visto che i famosi supporti del motorino alza fari, sono rotti, nonchè i miei gruppi ottici particolarmente ingialliti. Visto che mi toccherebbe comunque cambiare gruppo ottico, è possibile installarci i Bi-Xeno oppure è un' impresa ardua, se si, qualcuno mi puo dare una mano a individuare i pezzi necessari per il lavoro? Mi piacerebbe ordinarli su internet e fare tutto il lavoro io Grazie tante in anticipo a chi mi risponderà :wink:
Ciao e benvenuto tra i superstiti che ancora oggi guidano una e39 col sorriso stampato sul volto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />... a parte gli scherzi ti darò qualche consiglio per recuperare al 100% i tuoi fari, innanzitutto parti avvantaggiato dal fatto che i tuoi fari sono facili da aprire con un forno ventilato o un phon da carrozzieri e un po di manualità, a tal proposito su youtube trovi parecchie video guide, una volta aperti dovrai sostituire i regolatori che trovi su ebay a 20 euro circa a coppia, attento che esistono 2 modelli a te servono quelli dal 2000 al 2004, dovrai anche sostituire le parabole lenticolari quest'ultime le trovi in vendita a 160 euro su questo sito https://www.retrofitlab.com/de/hella-evox-r-bi-xenon-projektoren.html se poi vuoi lucidare le cover trasparenti 50 60 euro da carrozziere oppure prenderle nuove non originali su ebay, da 130 euro a coppia.. alla fine rimonti tutto e colleghi la bobina del bixeno al segnale degli abbaglianti. considera che io questo lavoro l'ho fatto 2 mesi fa su 2 fari che praticamente erano da buttare!!! se vuoi leggi questo troverai parecchi spunti http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?230361-bmw-e39-525d-touring-4-anni-insieme/page60
Chiarimenti fari bmw e39 Bi-Xeno Molte grazie per la risposta immediata, appena arrivò a casa vedo come fare per acquistare le parabole, il link che hai postato, devo prendere esattamente quelle, giusto? Sent from my iPhone using Tapatalk
Chiarimenti fari bmw e39 Bi-Xeno Ciao, ho appena comprato le parabole e i 2 kit per i supporti, ora mi sorge una domanda, per far sì che questo kit bixeno funzioni perfettamente, oltre alle parabole, mi serve altro? Quella bobina di cui parli, è già presente nella macchina così come è, vero? Sent from my iPhone using Tapatalk
Chiarimenti fari bmw e39 Bi-Xeno La bobina è montata nella parabola che ti arriverà. Non ti serve altro, solo manodopera ... Inviato dagli UFO
Chiarimenti fari bmw e39 Bi-Xeno Grazie tante dell'aiuto e la prontezza delle risposte, appena monto il tutto posto una foto di prima e dopo per altri utenti. Sent from my iPhone using Tapatalk
Chiarimenti fari bmw e39 Bi-Xeno Allora, oggi mi sono arrivati i fari, domani mattina suppongo li monteró, ho una domanda però , quel silicone che viene scaldato per staccare la mascherina, è riutilizzabile o lo devo sostituire? Se si, quale hai usato tu? Sent from my iPhone using Tapatalk
Chiarimenti fari bmw e39 Bi-Xeno Io non ho aggiunto niente proprio perché se devo riaprirli poi sono caxxi!! Puoi postare una foto delle lenti che ti sono arrivate ? Son curioso di vedere se la cromatura delle parabole internamente è a specchio o opaca Inviato dagli UFO
Chiarimenti fari bmw e39 Bi-Xeno Allora, ho montato il tutto, risultato assurdo, completamente differenti anche di giorno, stasera faccio foto per poi farvi vedere la differenza, ho montato lampadine 6000 K, tra l'altro, lo spinotto della bobina per il bixeno non ho dove attaccarlo, non so se esiste una giunta apposita Sent from my iPhone using Tapatalk
Chiarimenti fari bmw e39 Bi-Xeno Lo spinotto della bobina va ponticellato a quello degli abbaglianti. Mi interessava sapere se le parabole sono a specchio o no? Non hai fatto nessuna foto alle lenti? Inviato dagli UFO
Chiarimenti fari bmw e39 Bi-Xeno Ahh, ho capito, comunque non sono a specchio, ma satinati molto riflettenti, addirittura le mie parabole originale erano consumate, come bruciate . Dentro sono satinate, non lucido. Come li devo collegare? Cambia se le posizioni sono così o cosá? Sent from my iPhone using Tapatalk
Chiarimenti fari bmw e39 Bi-Xeno Decisamente un buon risultato anzi ottimo, vedrai con il bixeno che bello sarà illuminare a giorno là dove prima non vedevi una cippa!!!! La mia curiosità in merito alla parabola era legata alle foto che loro pubblicizzano dove si vede una parabola con finitura a specchio che sinceramente credo costi ben oltre gli 80 euro della singola lente. Comunque sia ,se hai letto le pagine che ti ho lineato ,io ho risolto con delle parabole recuperate da un'audi ma non nego che resto curioso di provare anche le evo-xr Io per il collegamento della bobina ho spelato i fili e li ho fissati nello spinotto degli abbaglianti semplice e veloce. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao Crino, solo una curiosità.... hai detto di aver collegato la bobina direttamente agli abbaglianti, non hai avuto nessun tipo di problema? Te lo chiedo perchè quando li acquistai (usati negli USA), feci lo stesso tipo di collegamento ma poi mi accorsi che ogni 1\2 minuti sfarfallavano, ho risolto mettendo in parallelo 2 condensatori (uno per bobina).
Chiarimenti fari bmw e39 Bi-Xeno Ciao Alberto, fa piacere ogni tanto ritrovarti,l'unico problema se così vogliamo definirlo lo trovo durante la diagnosi con il dis, mi segnala un errore sul modulo lcm dovuto proprio alle bobine del bixeno messe in parallelo agli abbaglianti forse per il maggiore assorbimento... Lo sfarfallio però non c'è... Proverò a mettere due condensatori anch'io.. Mi sai dire da quanto? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Chiarimenti fari bmw e39 Bi-Xeno Nell ultima foto la regolazione mi sembra errata .. Il Faro di destra è molto più alto di quello di sinistra ! Da regolazione originale sono allineati .. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao caro, ogni tanto faccio una capatina qui sul forum..... sai la nostalgia.... negli ultimi anni mi sono dedicato di più al camper, c'è molto da smanettare . I condensatori sono da 3300uf ma dovrebbero andare bene anche da 2200uf..... in sostanza vanno ad assorbire la corrente che la centralina " manda in giro" alla ricerca di lampade guaste.Se non hai problemi non toccare niente, non farti seghe mentali inutili..... la mia auto alla sera lampeggiava a tutti.