Cia ragazzi , scusate se sono 2 giorni che sono registrato ed ho già messo 2 discussioni ,ma ho molte domande da risolvere, ho fatto un giro per le discussioni esistenti ma non mi sono chiarito le idee, le domande da chiarire sarebbero la seguenti:Io sabvo per i style 230/19 , e vorrei sapere se magari sulla mia 320 coupe 2004 apparirebbero troppo grandi? Ps: se qualcuno nel forum li monta potrebbe mettere qualche foto ? Grazie raga. Poi quali sono le eventuali differenze che troverei nella guida con i 19? Premetto che io vengo dai 17.In fine vorrei chiarimenti su ulteriori differenze ,( qualora ci fossero) tra il modello replica o originale..Grazie in anticipo ragaquesti sono i prescelti style 230/19ed andrebbero a sostituire questi
ma ci sono a libretto? comunque andrà meno e consumerà di più, sarà più rigida, maggiore rischio acquaplaning
Per quello provvederò all omologazione Per quanto riguarda le differenze mi stai dicendo che sarà un binario dai consumi elevati e con meno tenuta in caso di acqua...huff.. Per quanto riguarda le differenze tra modello origine e replica?
per le questioni relative a qualità dei replica rispetto agli originali lascio la parola a chi ha potuto provare sia gli uni che gli altri..io ho sempre avuto solo originali fino ad ora
ma sei sicuro che ci stanno? gli originali style230 da 19, che montano di serie su e92, hanno le seguenti caratteristiche: 8x19 ET37 all'anteriore 9x19 ET39 al posteriore considerato che su e46, montando i 18, hanno le seguenti caratteristiche: 8x18 ET47 all'anteriore 8.5x18 ET50 al posteriore secondo me, tra canale più largo ed ET minore, specie al posteriore, IMHO sei al limite, se non tocchi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mmmm.. per quanto riguarda i replica sapete dirmi niente? Perche nella foto che metto quì sotto, stanno una meraviglia, forse sono i replica.. IO OVVIAMENTE LI MONTEREI DEL COLORE STANDARD E CIOÈ GRIGIO METALLIZZATO.....
so che esistono replica, ma non ne conosco le caratteristiche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque magari puoi montare anche gli ET originali, forse con una ribattuta dei passaruota ci stanno......ma bisognerebbe chiedere a chi ha già fatto un lavoro simile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Chiarimenti cerchi 19 Non toccano vai tranqui...sul coupe ci vuole ben altro et x toccare Inviato da iPhone 4s usando Tapatalk Cerco punta parasassi ant dx e46 e convogliatori aria freno e46 pack M. Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silentutente-2mu9s9ge7p63f@ebay.annunci.itk barre Powerflex
Mm detta così , mi rassicura molto, sei sicuro che nn tocchi? No perche se così fosse farei i salti di gioia..... saprei già dove comprarli, pure gommati Io per quel che ne so chi li ha montati,, nn mi sembra abbia dovuto modificare nulla... ma ripeto nn ne so molto della situazione, per questo chiedo informazioni a tutti voi...
Chiarimenti cerchi 19 Guarda io sui 18 ho canale da 8 et35 davanti e canale da 9 et34 dietro...pochissimo campanate dietro e non toccano assolutamente..mai successo..anch io avrei già trovato gli stessi cerchi gommati da 19 8,5 e 9,5 Inviato da iPhone 4s usando Tapatalk Cerco punta parasassi ant dx e46 e convogliatori aria freno e46 pack M. Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silentutente-2mu9s9ge7p63f@ebay.annunci.itk barre Powerflex
Ho provato a chiedere alla BMW il nulla osta x i 19.. 2 volte...niente!! Alla fine ho messo i 313 performance da 18....sono fantastici.
Ciao, escludendo M3 E46 nessuno, ripeto, nessuno ha mai omologato in Italia i 19 su E46. Questo non vuol dire che non ci stiano solo che qui non si può. Tutto qui. L'E46 solitamente da il meglio di se con i 17...la misura 225/45/17, essendo molto diffusa, permette di acquistare ottimi pneumatici a prezzi validi. Ma non solo....dinamicamente sono un buon compromesso tra rigidità, maneggevolezza e tenuta di strada ed esteticamente non stanno poi male. I sedici, nella misura 205/55/16, sono la scelta più razionale, adatta a chi fa molta strada e, in effetti, si capisce che l'E46 è nata per loro.....bruttini ma razionali. I 18 sono belli......li ho su da due anni, originali (quindi non sporgono dal profilo, non toccano e stanno comunque bene, ma la macchina ha accentuato la sensibilità allo sterzo sui rattoppi, è davvero rigida (almeno per un uso tranquillo) ed in curva diventa facilmente sottosterzante su fondi non perfetti. In più le gomme costano un botto, i cerchi sono più delicati e, cigliegina sulla torta, consumi davvero di più. In più corri un pelo meno...insomma senti di più le gomme! Non oso pensare i 19....magari esterni al limite (già le E46 sono delicate di braccetti....) con spalla /30....secondo me vanno bene per andare al bar a farla vedere non per guidarla davvero. Andresti a rovinare l'equilibrio dinamico dell'auto solo per 2,54 cm di alluminio in più (un pollice....). I 18 sono, sempre su e46, una scelta dettata unicamente dall'estetica.....forse dovresti accontentarti:wink: Tita
Concordo con te sul fatto che i 18 sono più sensibili sui rattoppi, ma le tue valutazioni sulla loro utilità sono limitate alle versioni meno potenti. La mia, con i 17 era sostanzialmente inguidabile, perchè soprattutto a bassa velocità ed in città, ogni volta che acceleravo appena più deciso entrava di brutto l'ASC con l'effetto, antipaticissimo, di tagliare l'alimentazione e lasciarti li piantato. Con i 18, l'ASC non entra quasi mai in azione, ed anzi, andandoci decisi di gas, consente anche delle gustose derapatine di accompagnamento, anche sul bagnato (ma guai a disinserire il DSC, perchè altrimenti ti giri pure di 3^ col filo di gas...). Ciao
Allora, per l omologazione mi sono informato e un meccanico d esperienza ,ufficiale bmw nn è stato del tutto negativo , dicendomi che per quanto riguarda il nullaosta si potrebbe fare , ma devo approfondire per aver certezze. Per il problema guida/estetica, bè la guida guadagna pregi, ma altrettanti difetti di cui siete già a conoscenza. Per estetica ho costatato che, si sono stupendi, ma in certe situazioni/angolazioni rispetto alla macchina con le sue proporzioni ,sono un pò sgravi in grandezza, un pò troppo grandi. Non so, ma sto incominciando a pensare anche ai 18, valutando tra gli style 199 e gli style 162......vedremo.
Sono d'accordo. .... accontentati dei 18, e, ti assicuro, sono già una forzatura per e46. Forse proprio il 330d è unico che potrebbe mettere in crisi i 225/45/17 anche se in pista le e46, ai loro tempi, hanno sempre usato i17. M3 esclusa, naturalmente! Sui 18 la scelta è vastissima ma fai attenzione all'ET....molti hanno dovuto modificare i passaruote posteriori per far stare i cerchi dell'E90. Tita