Chiarimenti cerchi 19 | BMWpassion forum e blog

Chiarimenti cerchi 19

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Samo85, 7 Giugno 2014.

  1. Samo85

    Samo85 Aspirante Pilota

    31
    1
    5 Giugno 2014
    Reputazione:
    735
    bmw e46 coupe
    Cia ragazzi , scusate se sono 2 giorni che sono registrato ed ho già messo 2 discussioni ,ma ho molte domande da risolvere, ho fatto un giro per le discussioni esistenti ma non mi sono chiarito le idee, le domande da chiarire sarebbero la seguenti:Io sabvo per i style 230/19 , e vorrei sapere se magari sulla mia 320 coupe 2004 apparirebbero troppo grandi? Ps: se qualcuno nel forum li monta potrebbe mettere qualche foto ? Grazie raga. Poi quali sono le eventuali differenze che troverei nella guida con i 19? Premetto che io vengo dai 17.In fine vorrei chiarimenti su ulteriori differenze ,( qualora ci fossero) tra il modello replica o originale..Grazie in anticipo raga[​IMG]questi sono i prescelti style 230/19[​IMG]ed andrebbero a sostituire questi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2014
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.568
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma ci sono a libretto?

    comunque andrà meno e consumerà di più, sarà più rigida, maggiore rischio acquaplaning
     
  3. Samo85

    Samo85 Aspirante Pilota

    31
    1
    5 Giugno 2014
    Reputazione:
    735
    bmw e46 coupe
    Per quello provvederò all omologazione

    Per quanto riguarda le differenze mi stai dicendo che sarà un binario dai consumi elevati e con meno tenuta in caso di acqua...huff..:confused:

    Per quanto riguarda le differenze tra modello origine e replica?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.568
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per le questioni relative a qualità dei replica rispetto agli originali lascio la parola a chi ha potuto provare sia gli uni che gli altri..io ho sempre avuto solo originali fino ad ora
     
  5. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Sposto in sezione adatta.
     
  6. Samo85

    Samo85 Aspirante Pilota

    31
    1
    5 Giugno 2014
    Reputazione:
    735
    bmw e46 coupe
    Oky, grazie e scusa.
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma sei sicuro che ci stanno? :-k

    gli originali style230 da 19, che montano di serie su e92, hanno le seguenti caratteristiche:

    8x19 ET37 all'anteriore

    9x19 ET39 al posteriore

    considerato che su e46, montando i 18, hanno le seguenti caratteristiche:

    8x18 ET47 all'anteriore

    8.5x18 ET50 al posteriore

    secondo me, tra canale più largo ed ET minore, specie al posteriore, IMHO sei al limite, se non tocchi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Samo85

    Samo85 Aspirante Pilota

    31
    1
    5 Giugno 2014
    Reputazione:
    735
    bmw e46 coupe
    Mmmm.. per quanto riguarda i replica sapete dirmi niente?

    Perche nella foto che metto quì sotto, stanno una meraviglia, forse sono i replica..

    [​IMG]IO OVVIAMENTE LI MONTEREI DEL COLORE STANDARD E CIOÈ GRIGIO METALLIZZATO..... :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2014
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    so che esistono replica, ma non ne conosco le caratteristiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque magari puoi montare anche gli ET originali, forse con una ribattuta dei passaruota ci stanno......ma bisognerebbe chiedere a chi ha già fatto un lavoro simile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Chiarimenti cerchi 19

    Non toccano vai tranqui...sul coupe ci vuole ben altro et x toccare

    Inviato da iPhone 4s usando Tapatalk

    Cerco punta parasassi ant dx e46 e convogliatori aria freno e46 pack M.

    Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silentutente-2mu9s9ge7p63f@ebay.annunci.itk barre Powerflex
     
  11. Samo85

    Samo85 Aspirante Pilota

    31
    1
    5 Giugno 2014
    Reputazione:
    735
    bmw e46 coupe
    Mm detta così , mi rassicura molto, sei sicuro che nn tocchi? No perche se così fosse farei i salti di gioia..... saprei già dove comprarli, pure gommati :mrgreen:

    Io per quel che ne so chi li ha montati,, nn mi sembra abbia dovuto modificare nulla... ma ripeto nn ne so molto della situazione, per questo chiedo informazioni a tutti voi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2014
  12. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Chiarimenti cerchi 19

    Guarda io sui 18 ho canale da 8 et35 davanti e canale da 9 et34 dietro...pochissimo campanate dietro e non toccano assolutamente..mai successo..anch io avrei già trovato gli stessi cerchi gommati da 19 8,5 e 9,5

    Inviato da iPhone 4s usando Tapatalk

    Cerco punta parasassi ant dx e46 e convogliatori aria freno e46 pack M.

    Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silentutente-2mu9s9ge7p63f@ebay.annunci.itk barre Powerflex
     
  13. msozzo

    msozzo Kartista

    224
    16
    14 Febbraio 2009
    Reputazione:
    60.002.553
    330d touring futura E46 euro 4
    Ho provato a chiedere alla BMW il nulla osta x i 19.. 2 volte...niente!!

    Alla fine ho messo i 313 performance da 18....sono fantastici.
     
  14. titave

    titave Secondo Pilota

    521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Ciao,

    escludendo M3 E46 nessuno, ripeto, nessuno ha mai omologato in Italia i 19 su E46.

    Questo non vuol dire che non ci stiano solo che qui non si può.

    Tutto qui.

    L'E46 solitamente da il meglio di se con i 17...la misura 225/45/17, essendo molto diffusa, permette di acquistare ottimi pneumatici a prezzi validi. Ma non solo....dinamicamente sono un buon compromesso tra rigidità, maneggevolezza e tenuta di strada ed esteticamente non stanno poi male.

    I sedici, nella misura 205/55/16, sono la scelta più razionale, adatta a chi fa molta strada e, in effetti, si capisce che l'E46 è nata per loro.....bruttini ma razionali.

    I 18 sono belli......li ho su da due anni, originali (quindi non sporgono dal profilo, non toccano e stanno comunque bene, ma la macchina ha accentuato la sensibilità allo sterzo sui rattoppi, è davvero rigida (almeno per un uso tranquillo) ed in curva diventa facilmente sottosterzante su fondi non perfetti. In più le gomme costano un botto, i cerchi sono più delicati e, cigliegina sulla torta, consumi davvero di più. In più corri un pelo meno...insomma senti di più le gomme!

    Non oso pensare i 19....magari esterni al limite (già le E46 sono delicate di braccetti....) con spalla /30....secondo me vanno bene per andare al bar a farla vedere non per guidarla davvero.

    Andresti a rovinare l'equilibrio dinamico dell'auto solo per 2,54 cm di alluminio in più (un pollice....).

    I 18 sono, sempre su e46, una scelta dettata unicamente dall'estetica.....forse dovresti accontentarti:wink:

    Tita
     
  15. msozzo

    msozzo Kartista

    224
    16
    14 Febbraio 2009
    Reputazione:
    60.002.553
    330d touring futura E46 euro 4
    Concordo con te sul fatto che i 18 sono più sensibili sui rattoppi, ma le tue valutazioni sulla loro utilità sono limitate alle versioni meno potenti.

    La mia, con i 17 era sostanzialmente inguidabile, perchè soprattutto a bassa velocità ed in città, ogni volta che acceleravo appena più deciso entrava di brutto l'ASC con l'effetto, antipaticissimo, di tagliare l'alimentazione e lasciarti li piantato.

    Con i 18, l'ASC non entra quasi mai in azione, ed anzi, andandoci decisi di gas, consente anche delle gustose derapatine di accompagnamento, anche sul bagnato (ma guai a disinserire il DSC, perchè altrimenti ti giri pure di 3^ col filo di gas...).

    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2014
  16. Samo85

    Samo85 Aspirante Pilota

    31
    1
    5 Giugno 2014
    Reputazione:
    735
    bmw e46 coupe
    Allora, per l omologazione mi sono informato e un meccanico d esperienza ,ufficiale bmw nn è stato del tutto negativo , dicendomi che per quanto riguarda il nullaosta si potrebbe fare , ma devo approfondire per aver certezze.:confused:

    Per il problema guida/estetica, bè la guida guadagna pregi, ma altrettanti difetti di cui siete già a conoscenza.

    Per estetica ho costatato che, si sono stupendi, ma in certe situazioni/angolazioni rispetto alla macchina con le sue proporzioni ,sono un pò sgravi in grandezza, un pò troppo grandi.

    Non so, ma sto incominciando a pensare anche ai 18, valutando tra gli style 199 e gli style 162......vedremo. :mrgreen:
     
  17. titave

    titave Secondo Pilota

    521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Sono d'accordo. .... accontentati dei 18, e, ti assicuro, sono già una forzatura per e46.

    Forse proprio il 330d è unico che potrebbe mettere in crisi i 225/45/17 anche se in pista le e46, ai loro tempi, hanno sempre usato i17.

    M3 esclusa, naturalmente!

    Sui 18 la scelta è vastissima ma fai attenzione all'ET....molti hanno dovuto modificare i passaruote posteriori per far stare i cerchi dell'E90.

    Tita
     

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