Salve a tutti,sono un nuovo iscritto,mi sono presentato nella sezione nuovi iscritti,vorrei se possibile avere alcuni chiarimenti da qualcuno più esperto di me riguardi il mio serie 1 del 2006 e87 118 d 122 cv. Spesso si accende una spia a forma di porta,o finestrino,gialla con un punto esclamativo di fianco,seguita dal un suono.non so se è una porta o l alza cristalli,ma si chiudono e si aprono perfettamente,però è rimasto il tasto che disattiva gli alzavetri posteriori incastrato,anzi l ho comprata così. poi mi da avaria airbag e cinture e non ho capito se gli stop posteriori devono accendersi quando si frena o solo la barra centrale. poi vabbè ho la spia freno a mano e ponte e auto accesa ma devo fare i freni che stanno malissimo. chi mi aiuta?please grazie e ciaooo
Primo, fai fare una diagnosi ...se come é capitato ad una delle 2 e87 che abbiamo in casa non risultano anomalie reali ti azzerano le spie. Secondo, la batteria ...se dopo quanto sopra le spie si riaccendono senza motivo, la principale indiziata é la batteria; se é vicina a tirare le cuoia quando é sotto sforzo causa sbalzi di tensione che non piacciono all'elettronica. Questa la mia esperienza col mio 120d; nel mio caso era la spia airbag che si accendeva....2 diagnosi, 2 reset spia; alla 3' riaccensione ho notato che questa é avvenuta in occasione di un fermo auto di 45gg in occasione di un mancato avviamento dovuto alla batteria che era giù di carica. ....parliamo cmnq di una batteria che era montata da 9 anni; cmnq sostituita la batteria e azzerata la spia, non si é più riaccesa.
Ti ringrazio per avermi risposto.comunque dubito sia la batteria in quanto l ha messa Nuova il precedente proprietario. cosa potrebbe essere,quali connettori potrei staccare e pulire per la spia airbag?e la spia gialla a forma di porta o di finestrino (non si capisce) cose'? riguardo al fatto che gli stop funzionano ma se freno si aggiunge solo il terzo stop,senza far aumentare l intensità degli altri 2 e'normale? mi ci vorrebbe un manuale che non ho...
Avrei anche una foto di questa spia gialla,che poi non è una spia ma esce nel display,e mi sembra qualcosa collegato o all alzavetri o all apertura porte perché oltre la luce di cortesia non mi segnala porte aperte l auto. Poi devo sostituire le luci targa perché una è fulminata e le vorrei mettere a led. quante domande....spero mi rispondiate a tutte sono inesperto purtroppo...grazie a tutti