Salve, quale sarebbe il modello giusto e la specifica corretta per l'olio dell'E70 Diesel? ALcuni mi dicono Castrol 10/40 Altri mi dicono Castrl Slx 5/40 Sapete indicarmi il modello esatto e le specifiche corrette? Saluti e grazie :wink:
sono accordi che fanno le case automobilistiche :wink: Ferrari usa Shell.....e così via.... l'importante sono le caratteristiche......e grandi marche
E' possibile che quello che monti effettivamente la BMW sulla E70 sia Castrol Slx longlife 4 5w-30? Non ci credo che nel sito non ci sia qualcuno che lo sà con precisione....sul libretto istruzioni non c'è, tranne indicato quello bmw senza specifiche(o almeno non l'ho trovato)
Preso l'olio da un autoricambi:monta un Castrol SLX longfile 4 0w-30 raccomandato BMW sulla confezione, costo 14,50 (su internet lo si può comprare a meno in relazione anche alla quantità, comunque sopra i 10 euro ) :wink:
Però, bella convenienza, a me in officina BMW, il rabbocco di 1Kg lo fecero pagare 32 Euro! Forse l'apertura del cofano e lo svitamento del tappo olio motore costa 18 Euro di manodopera
Non vorrei dire una cavolata ma lo vendono per 21/24 euro. Ho telefonato per farmi dire il modello specifico che è uguale in tutto e per tutto a quello preso a 14,50. Sarebbe da comprarselo e portarlo da loro al momento del tagliando, visto che hanno dei prezzi folli. Non voglio pensare alla manodopera perchè ho letto un cartello che diceva che la tariffa oraria era di 54 euro+Iva. P.s.:io consiglio di rabboccare sempre con lo stesso olio anche in presenza delle medesime specifiche...non si sa mai :wink:
confermo pure io che l'olio giusto è il castroll slx longlife 40w-30:wink:!Mio papà ha aggiunto un kg di questo olio una settimana fa ed è stato consigliato dal conce:wink: