Mi sa che cello non sta parlando del cavo a Y... So che il cavo doppio è considerato come accessorio post consegna della macchina. Tu quanto lo hai pagato?
Una cosa che non sopporto, è che una volta spenta la macchina, il sistema si dimentica il "percorso" di selezione... Per esempio, scelgo Madonna... Per andare su Madonna, vado su Artisti, poi mi slogo il polso per arrivare alla M, poi tra gli album ne scelgo uno. A quel punto, vedo tutti i brani disponibili e posso sceglierli con la manopola, laplaylist rimane visualizzata.. Se spengo e riaccendo l'auto, la riproduzione ricomincia dal momento in cui si era interrotta, ma non vedo piu la playlist, vedo solo il brano in ascolto, e per passare al brano successivo devo usare il pulsante su/giu sul volante. Per tornare agli album di Madonna o l'album corrente devo ripetere tutta la trafila, da Artisti, etc etc... Per il resto non ho particolari problemi...
Si si è il cavo a Y, con la centralina nera. A me lo hanno regalato, gli ho fatto capire che se mi davano la macchina e me lo facevano pagare li mandavo a quel paese... In dotazione standard c'è un semplice cavo USB / USB femmina
Allora forse non ho capito b bene... Con il cavo a Y riesci a sentire i brani protetti da DRM e a leggere il formato mac?
Esattamente. La radio è in grado di decodificare soltano file NON protetti E provenienti da partizioni FAT32 (PC per intenderci) Con il cavo a Y, la decodifica viene fatta dall'iPod e la radio si limita a controllare/navigare l'iPod. Quindi vengono letti tutti i brani presenti sull'iPod al di là del formato e del DRM. Chiaramente in questo caso, gli unici file con DRM riproducibili sono quelli acquistati da iTunes. Per leggere dei WMA protetti non mi sembra ci sia una soluzione attualmente, visto che il cavo a Y esiste solo per l'iPod per quanto ne so io.
Grandissimo... scusa se insisto ma ne sei proprio certo al 100%???? Io avevo sentito che per ascoltare l'ipod in formato mac bisognava montare un altro tipo di interfaccia e che con il cavo ad Y si riusciva ad utilizzare l'ipod solo in formato fat32. Se mi confermi che tu usi il cavo a Y (quello che va collegato ad aux e presa usb) con un ipod in formato mac mi rendi la persona più felice del mondo!!!! Mi ero già rassegnato a formattare l'ipod e tu mi hai acceso questo barlume di speranza!!!!!
Vai tranquillo con l'iPod Mac e cavo a Y e sei a posto! Non ho i dettagli del numero di prodotto esatto del cavo ma ce n'è uno solo in giro! Non hai bisogno di riformattare nulla!
Il codice dovrebbe essere questo: 61120431424 ma come dici tu in giro ho visto sempre e solo questo! Grazie mille cello mi hai dato un'ottima notizia. Solo un'altra cosa... ho letto che i nuovi ipod non funzionano con l'interfaccia usb e serve un aggiornamento... ti risulta? Non ho capito se è da aggiornare il firmware dell'ipod o il software dell'interfaccia.
Cavo a Y: anche io ho detto "300 euro di usb e adesso vorreste 50 euro di cavo? per farlo funzionare ah ah bella questa, la specifica dell'optional 6fl USB dice che permette di comandare l'ipod con l'idrive, se mi spiegate come fare senza cavo...." morale: cavo regalato! Ci sono due cavi, uno più recente forse permette di interfacciarsi con gli ipod classic, new nano e touch. Pare che la soluzione per poter accedere rapidamente agli artisti sia quello di reimpostare i "generi" inserendo al posto per esempio di "elettronica" l'iniziale del cantante/gruppo. In questo modo si ha un accesso più rapido ai cantanti che altrimenti risultano quasi inaccessibili se si hanno decine di giga di roba (non c'è la funzione quick scroll).
Ah bhè su questo non c'è alcun dubbio... Dopo 45 mila euro di macchina vado a pagare il cavetto!!! Non esiste!
Ciao, io ho proprio questo problema (iPod classic 80 Gb e cavo ad Y appena comprati e quando spengo la macchina l'iPod non si disconnette, cosicché l'indomani trovo la batteria KO...). Ho letto anch'io che ci potrebbero essere 2 cavi in giro, sai mica x caso il codice prodotto di quello nuovo o dove potrei trovarlo? Da me naturalmente in BMW non sanno nulla... Thanx !
Il codice di quello nuovo dovrebbe essere questo (da mbmw.it): 61120431424 Non ne sono però del tutto sicuro, magari aspetta la conferma di qualche altro utente
Ciao. In effetti leggevo proprio adesso nella discussione BMW e Macintosh il post di atd1963 (post #6) che dice: "numero del cavetto e il seguente 61120431424 (sot il 61120422099)" Sono appena sceso in box a controllare sul cellophane della confezione del cavo che ho acquistato e con mio sommo disappunto ho scoperto che è proprio il n°: 61120431424 (ovvero quello nuovo). Di fatto posso dire che: non funziona ! Okkio quindi...
Eh probabilmente io avrò il tuo stesso problema con il mio ipod touch... meno male che il vecchio nano di prima generazione funziona ancora alla grande.
Ciao, ragazzi per quanto riguarda foto e video mi sapete dire qualcosa. Con Ipod nano o classic e interfaccia-cavo originale BMW si riesce a vedere nel monitor del navi pro. Grazie
Domanda: Mi è parso di capire che il sistema Bmw legge solo supporti (Hd) Fat32 e una sola partizione. Ora mi chiedo, visto che in Fat32 su unica partizione si può formattare al massimo 32Gb... come diavolo si usa un Hd da 40/60/80 gb ????
Era solo il DOS che aveva quel limite. In FAT32 puoi formattare anche 500 GB e più. Il limite esatto non lo ricordo ma sono svariati Terabyte e il singolo file minore di 4GB, in FAT32, è nuovamente un limite di Windows.
Sempre formattato con Windows, in particolare nel mio caso Win2000 e Win Vista; ma sicuramente lo puoi fare anche con Win Xp SP2. Io ho tre dischi interni da 500 GB, due sono NTFS e uno è FAT32. Tutti i miei dischi esterni (120, 160, 320 ,500 GB), sia 2,5" che 3,5", sono formattati FAT32 per compatibilità con ...il mondo. Unico limite sui dischi esterni non posso mettere film HD1080 (limite file 4 GB sotto Windows).