chiacchiere da bar z4 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

chiacchiere da bar z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da cesco88, 16 Ottobre 2009.

  1. Knight Rider

    Knight Rider Collaudatore

    374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d
    io ho fatto il tuo stesso ragionamento... solo che, tenendo in considerazione appunto che tra i 18" ed i 19" non c'è, economicamente, una grandissima differenza, sono arrivato alla scelta opposta... mi son detto: dai, x poche centinaia di euro in più mi faccio i 19".. e fan***o alle buche nelle strade... farò + attenzione!

    ..concordo che il miglior compromesso tra estetica e funzionalità siano cmq i 18".
    ... i 17", sulla nuova Z, non si posson proprio vedere!!

    curiosità, che motore hai scelto?!?
     
  2. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Nella firma leggi tutto. In ogni caso 30i, una via di mezzo. La 35i per l'utilizzo che ne faccio era troppo e troppo sprecata. Ho optato per il 30i che è un gran bel motore, bello pieno a tutti i regimi e con una bella progressione. Anche se ripeto, la uso sempre e solo per spostarmi e le auto veramente veloci son altre. Forse avrei dovuto scegliere la 23i che ti dico io che l'ho guidata, è una bella vettura ed il motore non è assolutamente sottodimensionato. Sulle strade extraurbane va ed anche tanto, tenendola dai 4mila in poi, sound stupendo, ed in autostrada anche lei dai 150 ai 220 una stupenda progressione. Non fa solo gridare al miracolo, su una bella strada aperta in terza e quarta dove necessiterebbe di qualche cavallo in più. Però non deve essere vista come un scelta sbagliata, come dicono molti, perchè è sempre un 6L di 2.5, e spinge molto bene.
     
  3. massimiliano.ghidini

    massimiliano.ghidini Kartista

    199
    1
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    40
    new Z4 2.3
    quoto...sul 2.3 :)
     
  4. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    quoto anche io , pure sul 30i.....
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Per me tutte le scelte hanno senso:
    -23i motorizzazione più economica (però si risparmia solo in bollo e prezzo d'acquisto credo)
    -30i se ti piace l'aspirato
    -35i se vuoi il motore più potente della gamma che risente meno del peso della nuova Z4
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    qui a bologna hanno due z4 targate un 3000i ed un 35 e pure un 2300pronta consegna da targare......
     
  7. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Legenda: 23i = 2.500cc Aspirato 6L
    30i = 3.000cc Aspirato 6L
    35i = 3.000cc Biturbo
    Son stufo di leggere e di sentir parlare anche di persona di 23i come una duemilatre e del 35 come un tre litri e mezzo. Basta:biggrin:
     
  8. icvdok

    icvdok Kartista

    153
    10
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    167
    Z4 SDrive35, M3 E92
    Scusa Nicola ma, sono nuovo del forum e rispetto il parere di tutti ma il tuo ragionamento é alquanto curioso, prma dai degli ignoranti a persone dicendo che la cilindrata SDrive é 3500 poi dici che per te l'auto é solo un mezzo di locomozione nonostante tu abbia acquistato un auto molto particolare e, diciamolo, riservata ada appassionati o amanti del genere.

    Voglio dire, per molte persone l'auto é solo un mezzo per andare da A a B (opinione rispettabile) probabilmente non sono iscritte a questo forum ed usano una kia o qualche auto più anonima (mi perdoneranno i possessori di Kia:-).

    Ovvio solo il mio parere per queste chiacchiere da Bar :-)
     
  9. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante

    Ehm non proprio...La capote non dà integrità strutturale...In compenso pesa, e non poco...

    Se posso dare un giudizio senza aver mai provato una e85 (ahimè :() ne tantomeno la e89 penso che questa sia una macchina molto bella, molto curata e ben rifinita. La e85 era un tipo di macchina, la e89 è tutt'altra cosa IMHO. Solo per come è costruita.

    Imparagonabili
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2009
  10. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca

    =D>=D> Ciao Pimpy!almeno tu mi dai ragione!!lè bellessima ma nooon è una coupè(e questo non è un difetto)!Comunque ti straquoto sono auto imparagonabili..
     
  11. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Bhe ho sentito anche l'assicurazione... cambia anche quella... da 2.5 al 3.0... ero partito per farmi il 30i ma prenderò il 23i per fattori economici prima di tutto e secondo non meno importante, ha + mercato nella rivendita visto che cambio auto ogni 2 anni non voglio torvarmi un auto che non si vende, o meglio si vende ma faccio molta + fatica per darmela via
     

Condividi questa Pagina