io ricordo i quintali di materiale letto quando mi stavo facendo una cultura sulla serie 6 e24....si era passati dalla precedentre 3.0CSi e molti lamentavano il calo di prestazioni e cattiveria della serie precedente, era più rifinita ma per molti cercavano di assomigliare più ad una mercedes SLC... allafine la qualità dell'auto e quella di guida han dato ragione alla serie 6.... anche i dati di vendita sono stati ottimi, considerando che era stata prodotta dopo la crisi energetica... a livello di sportività poi non avrà stravinto come la 3.0CSL degli anni 70, ma i suoi campionati europei se li è fatti vincendo pure lei..... secondo em è presto per giudicare in toto questa spider, ma si rifarà sul lungo termine....vedrete....
x cesko La z4 chiusa e' un coupe' .. c'è poco da dire.. siccome nessuno la portera' ad Adria.. il " NON LA COMPRO SE NON COUPE' " ..e' un discorso che neanche si dovrebbe sentire dire.. perche' la coupe' la compri se l'alternativa e' un tetto in tela !! quella e' differenza!
lo so,ma io non vivo per la macchina quindi che sia un 3000 o 3500 sbatte un cavolo.....io so altre cose piu tecniche sulle moto,l auto per me è solo un mezzo di locomozione..... l importante è che vada bene indifferentemente da motore....
Verissimo, e di esempi di questo genere se ne possono fare molti anche solo rimanendo in casa bmw. Pensiamo solo al passato recentissimo, quando è uscita l'M3 e92, che venne vista come un'auto imborghesita rispetto alla cattiva e reattiva M3 e46. Parlando su alcune testate giornalistiche anche di un'auto che aveva ben poco a che fare con le mitiche M bmw del passato. Bene oggi dopo qualche anno la e92 è un riferimento nella sua categoria e riconosciuta universalmente come un'auto stupenda e tremendamente performante. Quindi ai posteri. Come dici tu lasciamo tempo a quasta Z4.
Ragazzi ma guardate che per me la Z4 è una bellissima auto, l'estetica è semplicemente pazzesca. Però da appassionato di meccanica e comportamento, mi aspettavo una auto diversa.
Concordo pienamente, la vettura è splendida. Come ti aspettavi, nel comportamento, la nuova Z4? E' proprio nel comportamento, IMHO, la sua unica pecca
una macchina con più grip, senza runflat, con un assetto molto più cattivo e molto più leggera... per questo purtroppo cambio marca.
la z4 coupè è la coupè e85, la z4 nuova funge da coupè....ma non è coupè.... Forse il miglior termine utilizzabile è convertibile: perchè si può convertire letteralmente da coupè a cabriolet..... che ne dite? e poi io la chiuderei qui prima che venga fuori qualcuno a dire che è pure una 3 volumi.... SiSco PS @ luigi: il grip lo vorrai davanti credo,quindi con meno sottostrerzo, perchè il posteriore fa molta più fatica a scodare che quella vecchia...senza runflat concordo, più leggere con sta soluzione di tetto la vedo dura, meglio la tela per la leggerezza...Sull'assetto....mmh....non so se rimetterei il sedere sopra una z4 vecchia con l'assetto M, come l'avevo io.... SiSco
Premettendo che vale quello che vale un confronto televisivo e che indiscutibilmente a livello dinamico la boxster è superiore, guardatevi questo video se non l'avete ancora visto: http://www.youtube.com/watch?v=jU7-...F42CB9B93&playnext=1&playnext_from=PL&index=5 Insomma la tanto pesante, priva di feeling alla guida z4 non se la cava proprio male contro un'auto più potente, più leggera, con freni in composito e con il motore in posizione centrale. Ripeto per la sesta volta: guidatela a fondo questa Z e capirete che è il compromesso giusto per la strada, se volete proprio, un'anteriore un pelo più comunicativo, ma non troppo. Perchè uno sterzo troppo sensibile su strada svantaggia, da fastidio e può diventare pericoloso. Ed io lo posso provare.
dietro ha troppo grip... ha tantissimo peso sull'asse posteriore... poi io l'ho trovata poco sincera, però mi riservo di riprovarne un altra
Io sono poverino, poverello ed ho i 18 multirazze i 293. Ed ho fatto questa scelta, a parte gli scherzi, non per fattori di tipo economico (ballano poche centinaia di euri), ma per comodità ed utilizzabilità. Dovendola usare tutti i giorni, facendogli fare il lavoro sporco (15 mila km in 4-5 mesi) tra marciapiedi e buche, ho preferito una via di mezzo. I 17 a mio parere la rovinano, i 19 li avrei considerati utilizzandola nei week end, i 18 erano la giusta via di mezzo tra estetica ed utilizzabilità. Poi a me personalmente piacciono molto. Anche se ogni tanto ci penso ai 19...:wink:
aspetto i tuoi commenti dopo una prova più completa e lunga..sul peso all'asse posteriore...mmh....le porsche ha motore centraleo posteriore a sbalzo ma se vuoi alza nuvole di fumo da indiano, idem le vecchie z4...per me non è il peso, perlomeno è il secondo fattore determinante...boh. SiSco