chiacchiere da bar z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da cesco88, 16 Ottobre 2009.

  1. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    io ricordo i quintali di materiale letto quando mi stavo facendo una cultura sulla serie 6 e24....si era passati dalla precedentre 3.0CSi e molti lamentavano il calo di prestazioni e cattiveria della serie precedente, era più rifinita ma per molti cercavano di assomigliare più ad una mercedes SLC...
    allafine la qualità dell'auto e quella di guida han dato ragione alla serie 6....
    anche i dati di vendita sono stati ottimi, considerando che era stata prodotta dopo la crisi energetica...
    a livello di sportività poi non avrà stravinto come la 3.0CSL degli anni 70, ma i suoi campionati europei se li è fatti vincendo pure lei.....

    secondo em è presto per giudicare in toto questa spider, ma si rifarà sul lungo termine....vedrete....
     
  2. VM1

    VM1 Kartista

    244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    Del resto è il motivo per cui noi l'abbiamo acquistata, in questa roadster ci crediamo...
     
  3. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    :wink:cmq grazie a tutti..........!
     
  4. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    x cesko
    La z4 chiusa e' un coupe' .. c'è poco da dire.. siccome nessuno la portera' ad Adria.. il " NON LA COMPRO SE NON COUPE' " ..e' un discorso che neanche si dovrebbe sentire dire.. perche' la coupe' la compri se l'alternativa e' un tetto in tela !! quella e' differenza!
     
  5. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S

    lo so,ma io non vivo per la macchina quindi che sia un 3000 o 3500 sbatte un cavolo.....io so altre cose piu tecniche sulle moto,l auto per me è solo un mezzo di locomozione.....
    l importante è che vada bene indifferentemente da motore....
     
  6. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Verissimo, e di esempi di questo genere se ne possono fare molti anche solo rimanendo in casa bmw. Pensiamo solo al passato recentissimo, quando è uscita l'M3 e92, che venne vista come un'auto imborghesita rispetto alla cattiva e reattiva M3 e46. Parlando su alcune testate giornalistiche anche di un'auto che aveva ben poco a che fare con le mitiche M bmw del passato. Bene oggi dopo qualche anno la e92 è un riferimento nella sua categoria e riconosciuta universalmente come un'auto stupenda e tremendamente performante. Quindi ai posteri. Come dici tu lasciamo tempo a quasta Z4.:biggrin:
     
  7. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    l'M3 e' prp performante questa nasce con un dna diverso, ma nn per questo va male attenzione..
     
  8. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    non mi piace discutere,quindi hai ragione..è una coupè..ok?
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ragazzi ma guardate che per me la Z4 è una bellissima auto, l'estetica è semplicemente pazzesca.

    Però da appassionato di meccanica e comportamento, mi aspettavo una auto diversa.
     
  10. VM1

    VM1 Kartista

    244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    Concordo pienamente, la vettura è splendida.

    Come ti aspettavi, nel comportamento, la nuova Z4?
    E' proprio nel comportamento, IMHO, la sua unica pecca
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    una macchina con più grip, senza runflat, con un assetto molto più cattivo e molto più leggera...

    per questo purtroppo cambio marca.
     
  12. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    concordo in pieno..pero' nn cambio marca ihihhi
     
  13. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    la z4 coupè è la coupè e85, la z4 nuova funge da coupè....ma non è coupè....
    Forse il miglior termine utilizzabile è convertibile: perchè si può convertire letteralmente da coupè a cabriolet.....
    che ne dite?
    e poi io la chiuderei qui prima che venga fuori qualcuno a dire che è pure una 3 volumi....
    SiSco

    PS @ luigi: il grip lo vorrai davanti credo,quindi con meno sottostrerzo, perchè il posteriore fa molta più fatica a scodare che quella vecchia...senza runflat concordo, più leggere con sta soluzione di tetto la vedo dura, meglio la tela per la leggerezza...Sull'assetto....mmh....non so se rimetterei il sedere sopra una z4 vecchia con l'assetto M, come l'avevo io....
    SiSco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2009
  14. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Premettendo che vale quello che vale un confronto televisivo e che indiscutibilmente a livello dinamico la boxster è superiore, guardatevi questo video se non l'avete ancora visto:
    http://www.youtube.com/watch?v=jU7-...F42CB9B93&playnext=1&playnext_from=PL&index=5

    Insomma la tanto pesante, priva di feeling alla guida z4 non se la cava proprio male contro un'auto più potente, più leggera, con freni in composito e con il motore in posizione centrale. Ripeto per la sesta volta: guidatela a fondo questa Z e capirete che è il compromesso giusto per la strada, se volete proprio, un'anteriore un pelo più comunicativo, ma non troppo. Perchè uno sterzo troppo sensibile su strada svantaggia, da fastidio e può diventare pericoloso. Ed io lo posso provare.
     
  15. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    e' normale che nn se la cava male la bmw a livello d motore mica scherza...
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    dietro ha troppo grip... ha tantissimo peso sull'asse posteriore...
    poi io l'ho trovata poco sincera, però mi riservo di riprovarne un altra
     
  17. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    dipende sempre da come usi l'acceleratore...se sei aggressivo parte anke...
     
  18. Knight Rider

    Knight Rider Collaudatore

    374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d
    19", dieci razze.

    tu?
     
  19. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io sono poverino, poverello:sad: ed ho i 18 multirazze i 293. Ed ho fatto questa scelta, a parte gli scherzi, non per fattori di tipo economico (ballano poche centinaia di euri), ma per comodità ed utilizzabilità. Dovendola usare tutti i giorni, facendogli fare il lavoro sporco (15 mila km in 4-5 mesi) tra marciapiedi e buche, ho preferito una via di mezzo. I 17 a mio parere la rovinano, i 19 li avrei considerati utilizzandola nei week end, i 18 erano la giusta via di mezzo tra estetica ed utilizzabilità. Poi a me personalmente piacciono molto. Anche se ogni tanto ci penso ai 19...:wink:
     
  20. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    aspetto i tuoi commenti dopo una prova più completa e lunga..sul peso all'asse posteriore...mmh....le porsche ha motore centraleo posteriore a sbalzo ma se vuoi alza nuvole di fumo da indiano, idem le vecchie z4...per me non è il peso, perlomeno è il secondo fattore determinante...boh.
    SiSco
     

Condividi questa Pagina