chiacchiere da bar z4 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

chiacchiere da bar z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da cesco88, 16 Ottobre 2009.

  1. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    ma hai un 325i e guardi i 200 kili in piu' o in meno ?? ma che devi farci ?? le corse ad Indianapolis ??
    mah .. a volte escono fuori queste massime veramente..
     
  2. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Concordo i pieno, tenendo in conto due fattori: 1- Non stiamo parlando di una Gt3 Rs o di una M3 CSL, macchine estreme che fanno del peso ridotto all'osso la loro religione. Macchine pensate per la pista e non per la comodità. Cosa che non è la Z4 che per il 90% dei clienti è da utilizzare esclusivamente in strada e non in pista. Voglio vedere se mettevano un'assetto rigido come una tavola la clientela cosa diceva!!
    2-Poi denigrarla così vuol dire non averla mai guidata. Questa nuova Z non avrà l'aggressività della precedente, ma in tutte le sue tre varianti, con personalità differenti, risulta veloce o addirittura molto veloce (provare la 35 per credere). Quindi non generalizziamo, è un'auto che doveva essere sportiva senza essere estrema e così è. Se uno vuole una mangia cordoli non si orienta su quest'auto.:wink:
     
  3. robbiemore

    robbiemore Secondo Pilota

    539
    14
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale
    Ti quoto in tutto=D>=D>=D> ed aggiungo che la 35 (ce l'ha mio padre e ogni tanto la guido) non solo è MOLTO VELOCE, ma addirittura entusiasmante per le sensazioni che ti regala. Accelerazione, velocità, tenuta, posizione di guida... se poi non vi basta c'è la GT3:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    sono daccordo ma da un auto cosi t aspetti sportivita' nn penso la vedi come una makkinetta per andare a passeggio..almeno doveva essere come quella vekkia...ha dei motori che vanno a cannone e poi t manca quel pizzico d sportivita' in piu'...che su queste auto conta molto
     
  5. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    La sportivita' che manca ci puo' anche stare.. ma sentire certi elementi che vogliono la coupe' per 200 kili in meno PER POI FARCI COSA ????? .. comprati una KTM se guardi il rapporto peso potenza che e' equivalente ad un gokart !!!! neanche poi con 200 kili in meno possa donarti chissa' quali emozioni in piu'!! son proprio discorsi da MARZIANI !
     
  6. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    non ho capito perchè ve la prendete tanto con chi vorrebbe la coupè??ma perchè sono sempre esistite le cabrio e le coupè??perchè sono due cose diverse!!se io volessi una sportiva come la z4 ,perchè devo essere obbligato a prendere una cabrio se magari per ipotesi odiassi aprire la capotte??la cosa che mi fa arrabbiare è che deve essere giusto solo quello che pensate..quidi non esiste la libertà di pensiero..ma è cosi' difficile da capire che se una cosa non piace ad una persona può piacere ad un'altra??:evil:
     
  7. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca

    si va beh sono tutti cr....i quelli che amano le coupè..sei furbo solo tu=D>!mi scusi ing.
     
  8. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io ritengo, dopo il discorso fatto pecedentemente, che di sportività nella Z4 ce ne sia eccome. Ma una sportività più adatta ad un'auto stradale, che DEVE essere anche comoda e lussuosa. Un'auto appositamente con un posteriore più educato per essere sicura nella guida quotidiana. Poi se guardiamo ai principali competitor nelle rispettive motorizzazioni, come Slk o TT non vedo tutta questa presunta sportività. In ogni caso se cercate una sportiva vera, con la S maiuscola siete voi che avete sbagliato auto. Vi comprate una bella Exige S, una 996 Gt3 e siam tutti contenti. Io la Z4 l'ho comprata da usare tutti i giorni, non per divertirmi ma per spostarmi divertendomi. E questo lavoro lo svolge egregiamente. Se avessi dovuto prendere un'auto da divertimento in pista o da usare la domenica avrei preso qualcosa di ben più specialistico ed estremo.:biggrin:
     
  9. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    sono d'acordo ma una sportiva lussuosa e comoda come la z4 non può essere "chiusa"del tutto?a qualcuno(come mio papà) può non piacergli aprire l'auto?prima avrebbe potuto scegliere la coupè..ora non può e la nuova non la prenderebbe perchè tanto non aprirebbe il tetto una sola volta...ripeto..NON è una questione di leggerezza o sportività!!
     
  10. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Premettendo che la coupè a me sta benissimo che la facciano, puoi capire come per Bmw sia del tutto improduttivo costruirla. Prendiamo la E85 sulla quale la versione coupè, vista la tela per la roadster, aveva tutta la ragione d'esistere. Fu un'auto dai volumi di vendita quasi nulli, pur essendo molto bella. Bene, che vendite potrebbe avere una coupè di un'auto roadster con tetto in lamiera. La compreresti tu e qualche altro centinaio di persone. Bmw è un'industria non un'atelier artigianale che fa le auto su misura per i clienti.
     
  11. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    infatti non ho mai detto che succederà..ho solo detto "SAREBBE BELLO SE......"tutto qui!in ogni caso visto che faranno la 6r CC,per gli amanti del coupè resterà solo la 3..
     
  12. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Infatti, nel partito del "sarebbe bello se" mi ci metto anche io. Il mio era un discorso con i piedi per terra. Piuttosto non son assolutamente d'accordo sulla soluzione riguardante la 6. Quella si che è un'auto che dovrebbe avere obbligatoriamente la doppia variante.
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    è grazie a voi se ci sono sempre più auto da bar e meno sportive vere...
    la mia è più leggera ed ha 4 posti... il peso è coerente al tipo di auto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2009
  14. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Perchè un 325i non è un'auto da bar ma un'auto da pista leggera come una piuma. Un'auto con un 3 litri depotenziato che grava sull'anteriore facendo il lavoro che farebbe benissimo un più leggero 4 cilindri. Non prendertela, ma non offendere chi non la pensa come te:wink:.
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    non offendo nessuno, però la mia ha le comodità di un 4 posti, e pesa 100kg in meno della nuova z4.

    io da una Z vorrei vera sportività.
     
  16. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    con la nuova Z4 la bmw ha pensato soprattutto a cercare nuovi clienti, in quanto quella vekkia era trp dura e pura anke se la preferisco cosi la Z, infatti questa bellissima esteticamente, lussuosa e soprattutto che si puo' utilizzare tranquillamente tutti i giorni sta andando abbastanza bn come vendite anke se qualke problemino ce sempre nei primi esemplari...
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    vi capisco e capisco BMW infatti, grazie a voi , in settimana forse firmo per un cayman S ;)
     
  18. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    pero' complimenti...gran bella makkina ma preferisco la Z a livello di design...
     
  19. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Centrato in pieno:wink:. E le vendite stanno andando bene. Le mie concessionarie di fiducia stanno vendendo benissimo la Z e X6. La 5 e la 6 giustamente son morte. E 1 e 3 iniziano a sentire il peso degli anni..
     
  20. VM1

    VM1 Kartista

    244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    Sono d'accordo, la nuova Z4 ha due splendide motorizzazioni, la 3.0 e la 3.5 (personalmente però preferisco la 3.0; ancor più cavalli dei miei 258 cv richiederebbero la Z4 M, che sappiamo non verrà prodotta).

    Non è pura, dura ed estrema, vero, ma se la volessimo così avremmo preso modelli di una casa concorrente.
    E' una formidabile gran turismo, guidabilissima in città (dove l'asfalto è in buono stato), regala belle soddisfazioni, ha un look piacevolissimo (si vede la mano di due donne, dentro e fuori).

    Una sola pecca, purtroppo... ma non vorrei essere ripetitivo: l'avrei desiderata più diretta, con uno sterzo più preciso. Sport e Sport+ lo migliorano, ma non è mai appagante abbastanza.

    Così come non ci sarà la M, credo proprio che non ci sarà mai la coupè.
    BMW ha un preciso piano di marketing della nuova Z4, e lo sta portando avanti linearmente.
    Chi ritiene "sarebbe bello se ci fosse la coupè, la M, ecc. ecc." farebbe bene a guardare altrove (purtroppo a discapito per le vendite BMW).
    La Cayman S secondo me sarebbe la giusta alternativa; ma a prezzo di alcune rinuncie, rinuncie che invece la Z4 non chiede
     

Condividi questa Pagina