chiacchiere da bar z4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

chiacchiere da bar z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da cesco88, 16 Ottobre 2009.

1. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Buongiorno ragazzi..volevo rendervi partecipi di un fatto curioso...avete presente le solite chiacchierate "da bar" o con gli amici?ecco..quando si parla di auto,con persone meno malate di noi,non sempre aggiornate su listini,news,etc..mi è capitato diverse volte di sentire la nuova z4 paragonata a vetture più "importanti" nel senso di dimensioni e prezzo..esempio:il mio paese è molto piccolo, gira solo una nuova z4 che viene vista spesso,e quando passa o viene parcheggiata si sentono voci del tipo:"che bella..ma cavolo costerà 100.000 euro..." altro esempio:sono dal mio fedele barbiere e mi dice:"la tua z4 mi piace molto ma è una spiderina,quella di adesso è un'altra cosa..de dovessi prendere una cabrio il carrera non andrei nemmeno a vederlo,prenderei subito la nuova z4" poi il fatto clamoroso..un mio amico,con una grande passione ha un capannone con all'interno vari cimeli della storia automobilistica:(sedili da F1,ruote,pompe della benzina...) e tra le sue auto ci sono una lamborghini murcielago,una maserati quattropote(che usa tutti i giorni),una Z8(era quella della MONDAINI) e una mercedes SL..ero li a chiacchierare e mi dice.."ho deciso di cambiare l'SL con la nuova z4...finalmente una spider "importante 2 posti bmw!curioso!:-k

2. massimiliano.ghidini

massimiliano.ghidini Kartista

199
    1
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    40
    new Z4 2.3
    posso quotare...è percepita come una spider/coupè di classe superiore.
    anche il mio paese è piccolo (7000) persone e ci sono due Z4 (la mia bianca e un'altra blu)...nonostante ormai sono 4-5 mesi che girano e sono parcheggiate catturano un sacco di sguardi e di domande

3. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Concordo in pieno, è un'auto che per strada si fa guardare e si fa notare. Io mi son trovato in situazioni, che con altre vetture ben più importanti non mi erano mai capitate. Son arrivati a fermarmi ai semafori. In parte per l'effetto novità, in parte per le proporzioni (cofanone immenso ecc.), in parte per l'effettiva bellezza delle linee ed in parte ciò che alla fine Bmw aveva come scopo. Ovvero quello di creare una vettura più "matura", come alcuni l'hanno definita, più che una nuova Z4 una Z5, più rifinita, più attenta al comfort, più lussuosa, proprio per rubare anche qualche cliente di SL. E' vero i puristi della Z4 l'hanno definita imborghesita e sono io il primo a dire che è un'auto che non ti viene voglia di portare tra i cordoli, però io la trovo a livello qualitativo un bel gradino sopra rispetto alla precedente.

4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    concordo auto veramente bella molto cresciuta nelle dimensioni e nella personalità un giusto paragone è con il porsche boxster.

5. massimiliano.ghidini

199
    1
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    40
    new Z4 2.3

no...secondo me non è una concorrente della boxter.
    è una vettura più simile a SL, anche se con un prezzo molto inferiore.

6. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    beh..in ogni caso è una vettura "importante"questa,a mio parere è la giusta definizione...e proprio per questo la vedrei molto bene in versione VERA coupè..essendo,sempre a mio modesto parere un'auto perfetta(linea da togliere il fiato,elevata tecnologia,prestazioni di prim'ordine e con il plus del confort e delle finiture lussuose è a tutti gli effetti una GT(come suona bene...gran turismo....:wink::wink:)e quasi tutte le GT non sono anche coupè?prestazioni a parte..non verrebbe cosi' esaltato ancor di più il confort?per concludere..ho 21 anni e amo possedere la mia spiderina più dura e pura,ma adesso,nonostante abbia fatto fatica a capirla all'inizio riconosco che la nuova z4 è la punta di diamante della produzione BMW..l'auto che tutti notano e che vorrebbero possedere(insieme alla M naturalmente)..ma sapete la cosa più bella?la mia non mi sembra più vecchia..bensi' diversa..

7. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma se fai due conti costa più sl dell boxster anche come misure si avvicina molto più al porsche sl è più imponente..

8. massimiliano.ghidini

199
    1
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    40
    new Z4 2.3
    no la z costa mooolto meno dell'SL.

ma non capisco perchè volete la coupè....tenetela chiusa e avrete un bellissimo coupè

9. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    il coupè è un'altra cosa...

10. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    fosse coupè e 200kg più leggera la prenderei al volo
    ora è una bellissima (perchè come linea e immagine è un auto da 100.000 euro, davvero stupenda) barca.

11. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    La Z costa molto meno verissimo. C'è anche da dire che l'Sl costa un prezzo folle ed a mio parer totalmente sproporzionato. Oltre ad essere un'auto ormai vecchia e stravecchia, come si fanno a spendere 90 mila euri per la base, senza niente e 230 cavalli. Spendere soldi in auto è bello ma buttarli via così mi sembra esagerato.
    Hai ragione la Z è già un bellissimo coupè, alcuni dicono addirittura che è più bella chiusa che aperta (a me piace sempre:biggrin:). Non avrebbe senso su questa e89 una coupè. Come invece aveva senso eccome sulla precedente.

12. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    la coupe' c vorebbe per renderla molto piu' sportiva a livello d guida... sulla linea nn ce niente da dire stupenda..

13. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    il problema è che se parti da una roadster pesante, non è che coupè la puoi migliorare tanto...

14. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    in effetti si, infatti penso nn la faranno mai..

15. Knight Rider

Knight Rider Collaudatore

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d

spnedida la tua zeta black :wink:

..ritiro la mia sett prossima!!:biggrin:

ti posso chiedere dove hai preso la cornice del doppio rene nera lucida?
    ..sta da dio!!:wink:

16. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Anche tu nera?? Io son sempre (tranne la delicatezza intrinseca del nero) più contento della mia scelta. Le dona in modo particolare.
    Il doppio rene fa parte degli accessori originali-performance. C'è un piccolo problema quando ho cercato d'ordinarli dal mio concessionario in alessandria non sapevano neanche di che cosa stavo parlando. Poi son andato a Pavia son riuscito ad ordinarli, però Bmw Italia non ne aveva. Allora il concessionario aspettando un pò, li ha ordinati direttamente alla Casa madre a Monaco e son arrivati. Il costo ti dico è di 100 euro tutti e due. E ti cambiano l'aspetto dell'auto, più di quanto tu possa immginare. Quindi quando ti arriva la tua Zetona pensaci:wink:.

17. Knight Rider

Knight Rider Collaudatore

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d
    of course:wink: nero schwartz con interni pelle kansas nera!

black forever!! appena arriva ci monto le lampadine per gli angel eyes a led color ghiaccio (in sostituzione di quelle color giallognolo:sad:) e la porto a far oscurare i cristalli :cool:

cavoli... 100eur#-o ...mica poco per 2 pezzi di plastica... cmq credo che la spesa, in funzione della resa estetica, tutto sommato possa starci... credo che li acquisterò quanto prima!!:wink:

ma son verniciate di nero lucido anche le griglie o solo le cornici?

onde evitare di ripetere la tua odissea, non è che riusciresti a darmi il codice del pezzo, che lo dò al magazzino ricambi della conce e le ordino senza storie?

thanks!

18. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    straquoto....la vecchia z era più improntata alla sportività ed era più aggressiva e veloce al limite , questa è più posata senza per questo andare piano(ogni tanto leggo di certa gente che per 23 centesimi in meno della precedente in una o l'altra prova di un giornale si mette la fascia a lutto, mentre nella vita reale è un'altra cosa, e in pista mentre guidiamo noi la nostra auto un'altra ancora:wink: )

se togliamo l'hardtop, e mettiamo una lamiera di alluminio con un vetro dietro, secondo me pesa meno dietro e ha più bagagliaio.
    stop.l'ipotetica z4 coupè a livello dinamico andrebbe rifatta sotto un sacco di punti id vista....
    E una volta fatta hai a listino una z4 spider che chiusa sembra una coupè , e una coupè che è una coupè....non credo proprio....
    la mia idea di bmw sportiva è un'altra, non è certo la z4 nuova,che ha un bel passo e toglie grandi soddisfazioni....se volessi una coupè prenderei al volo la M3 o una M6 ma con dei freni ritoccati,giusto per togliermi anche qualche sassolino dalla scarpa in pista...

tornando alla chiacchiera da bar...
    3 settimane fa un signore che consoco:" mizzega altro che porss -l'ha pronunciato così , più o meno-california"....certo ,da uno che mi dice" bella la nuova porss panamerica!" non potevo aspettarmi chissacchè, ma mi dà comunque l'impressione di aver preso il posto di ben'altra auto nell'immaginario collettivo....

SiSco

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2009
  19. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Belli i giorni d'attesa eh!! Solo per sapere come son camibati i tempi di consegna, quanto hai dovuto aspettare??
    In ogni caso tornando al doppio rene, le cornici son nero lucido invece i listelli son in normale plastica satinata, come quelli di serie. Mi piacerebbe far verniciare prima o poi dal carrozziere, visto che non ci son come accessorio, anche le due griglie in basso a destra ed a sinistra che hanno il profilo centrale grigio, per fare il muso veramente tutto nero. Per il codice posso solo dirtelo mercoledi visto che passo in Bmw per il tagliando della mia E90 e chiedo tutto:wink:.

20. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    finalmente uno che la pensa come meee.. ma e' un tetto rigido !! l'unica differenza che avra' se la fanno coupe' sono le righe dove il tetto si ripega !! ma che state a rompere ????????? al massimo perdera' 60 kili !! ma piantatela daiiiiiiiiiiiiiiii !!

Condividi questa Pagina