Apro il 3D ufficiale sui nostri pronostici. E ne approfitto per fare il mio: secondo me il Campione del Mondo F1 uscirà da uno di questi tre nomi: *Lewis Hamilton *Sebastian Vettel *Nico Rosberg Li ho citati nell'ordine di probabilità che ritengo abbiano in ottica titolo. Hamilton avrà una Mecca che ha usato il 2009 per mettere a punto le soluzioni 2010 (e nel farlo gli ha fatto vincere delle gare alla vecchia maniera) e che a mio parere sarà ahimè il benchmark della performance. Vettel avrà (forse) imparato a non farsi chiudere la vena e che quando l'alternativa a perdere una posizione (vedasi Australia 2009) è non finire la gara forse è meglio perdere una posizione. Anche dalla Redbull Racing mi attendo una conferma dell'eccellenza tecnica mostrata nel 2009. Rosberg. Sì, proprio lui. Si è fatto 4 anni in Williams, non riesco a pensare ad un team migliore dove "imparare l'arte e metterla da parte". I soldi MB garantiranno alla ex Brawn GP la continuità tecnica con il 2009 ed a mio parere asfalterà il vecchietto che avrà accanto a dispetto del Palmarès. A voi ora coi vostri pronostici!
Sarà una lotta a tre: - Hamilton: stesse motivazioni tue - Alonso: vuole tornare a vincere qualcosa, macchina e Massa (che rischia di fracassargli i cocomeri con lamentele varie se Alonso cominciasse a vincere) permettendo. - Rosberg: stesse motivazioni tue Non metto in lista Vettel, causa grosso punto di domanda sulla Red Bull. Spero per lui che azzecchino una macchina si veloce, ma anche affidabile. P.S: Schumacher e Button verranno asfaltati dai rispettivi compagni di squadra. Sono stati ingaggiati solo ed esclusivamente per l'immagine e per i soldi che portano al team.
Mia lista in ordine di probabilità : 1 - Hamilton 2 - Alonso 3 - Rosberg 4 - Vettel Da tifoso Ferrari sperei vincesse Alonso, ma a mio parere ci sono ancora troppe incongnite, su come sarà l'auto e soprattutto sulla gestione della squadra.
La vedo davvero grigia.... come cosa. non credo si possa contare certo su aiuti FIA ( todt, visto il personaggio.. un professionista allo stato puro ). Ferrari e' indietro... Vedo penalizzato Hamilton, a casa del suo stile di guida, poco conservativo sulle gomme ( auto pesante all'inizio a causa della benzina per tutta la gara ).. Schumi..e mercedes? mahh sicuramente michelino sarà tra i primi 3.. mercedes non vorra rischiare assolutamente la figuraccia, e se lui si e' rimesso in gioco crede oltre che in un pacco di euro, anche nelle potenzialità della macchina... Michele e' il Kaiser. Tra i tre che possono competere per il titolo 1) Vettel 2) Rosberg 3) SCHUMACHER. Questi i primi 3... in quale ordine? mah
riporto dal sito bwin IMHO quello che avrà la macchina migliore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quest'anno è quanto mai difficile fare previsioni, visti i grandi movimenti del mercato piloti. A rigor di logica l'accoppiata più probabile è quella Hamilton-McLaren: il pilota conosce bene la macchina, che è stata intelligentemente sviluppata durante l'anno e quindi ora partono un po' avvantaggiati. Rimane il fatto che si trovano in difficoltà su alcuni tipi di circuiti. Ma la Ferrari, che dispone IMHO della miglior coppia di piloti, non starà certo a dormire. Quindi secondo me potrebbero vincere ancora il costruttori, e Alonso lotterà comunque per il mondiale fino all'ultimo. Salvo eventuali dormite della scuderia.. La Mercedes è un'incognita. La BrawnGP-01 non era la macchina più veloce al termine della stagione, anche se sicuramente competitiva. Mi piacerebbe molto che vincesse Rosberg, e credo che questo sia possibile. Ma non vorrei che gli facessero fare la seconda guida.. La RedBull invece potrebbe trovare la continuità tecnica che è mancata l'anno scorso. Renault punta molto su di loro per far vedere il suo nome in alto nelle classifiche, e garantirsi un futuro da motorista (che IMHO merita comunque). Sono certo che cureranno meglio il posizionamento e la dimensione delle masse radianti quest'anno, che secondo me è stato il vero problema delle 2 rotture dell'anno scorso. Quindi in sintesi faccio una scelta un po' coraggiosa e metto: -Vettel -Hamilton -Alonso -Rosberg purtroppo solo quarto E vado ad accendere un cero per la mia povera Renault..
ROSBERG sicuro lo vedo bene perchè è in un TOP TEAM con una vettura che avrà le migliorie di gran livello grazie alla presenza di SCHUMI, anche se proprio SCHUMI potrà essere un problema per NICO SCHUMI beh io ci spererei....sarebbe bello vederlo ancora al TOP...ma gli anni ci sono tutti...e le vetture saranno da guidare con il pieno...e quindi molto più impegnative...chissà HAMILTON sicuro distruggerà la cariera del paracarro inglese BUTTON....ma non credo che vincerà il titolo...dubito che MERCEDES si faccia sfuggire un titolo ai danni di coloro da cui si è separata e fornisce i motori VETTEL secondo me uno dei più papabili....ma l'affidabilità RDB + RENAULT è una incognita troppo alta purtroppo...e quindi le speranze per lui si riducono di molto ALONSO secondo me la carica dentro ce l'ha....ma la FERRARI negli ultimi anni ha dimostrato di saper perdere la bussola nei momenti cruciali...e arrivare a giocarsi il titolo anche grazie a svarioni altrui....speriamo che si torni a una stagione ROSSA MASSA secondo me se da la paga ad ALONSO nelle prime gare...farà scoppiare un putiferio nel box....e da li...ciao mondiale per entrambi si...mi sa proprio che il più favorito è NICO ROSBERG a mio avviso...è nella situazione migliore per ora....vediamo i prossimi mesi cosa diranno :wink:
Mha.. Alonso è una prima donna, ma non è un imbecille. Un conto era Hamilton, che era alla prima stagione e che aveva dalla sua squadra e tifosi. In Ferrari l'aria è diversa, la squadra sta con lui, è lui la prima guida. Se Massa dovesse andare avanti non credo che Alonso darà in escandescenza, ma cercherebbe di aiutare la squadra, come è giusto che sia. Il che, dovesse succedere, non farebbe altro che dimostrare che è un vero campione IMHO. :wink: Il problema lo vedo più al contrario: Massa si sente (o è?) un senatore in Ferrari, se la squadra lavorasse per Alonso favorendolo fin da subito, non credo che la prenderebbe bene. Secondo me c'è più di una possibilità che questa sia l'ultima stagione per Massa in Ferrari.
Lo spero per i Ferraristi. La Campos sta cercando un pilota, Massa farebbe bene a mandare il curriculum