OLBIA, 10 maggio 2007 - Sono 198 corridori i corridori dal via del Giro 2007 che scatterà sabato con la cronosquadre tra Caprera e l'Isola della Maddalena. Ma chi lo vincerà? Ecco dieci brevi schede. Scegliete voi il favorito alla maglia rosa finale. PIETRO CAUCCHIOLI- (31 anni) I francesi della Credit Agricole puntano tutto su di lui. Terzo al Giro 2002. DAMIANO CUNEGO- (25 anni) Ha vinto il Giro del Trentino, ma voleva di più dalla Liegi. Forte in salita, migliorato a cronometro. Suo il Giro 2004, 4° nel 2006. DANILO DI LUCA - (31 anni) Ha dominato la Liegi. Il Giro è da sempre il suo sogno. Quarto nel 2005. STEFANO GARZELLI - (33 anni) Vincitore del Giro 2000. Una vittoria di tappa al Trentino dopo una giornata storta. VINCENZO NIBALI - (22 anni) I tecnici dicono che lui è il futuro per le corse a tappe. Grande doppietta nei giorni scorsi in Toscana. Tiene bene a cronometro, da verificare sulle grandi salite. Esordio al Giro. YAROSLAV POPOVYCH - (27 anni) Doveva essere la spalla di Basso, sarà il capitano alla Discovery Channel. Terzo al Giro 2003. MICHAEL RASMUSSEN - (32 anni) Vincitore della maglia a pois della montagna al Tour 2005 e 2006. Incostante. RICCARDO RICCO' - (23 anni) In primavera ha entusiasmato. nei giorni scorsi ha avuto un po’ di febbre. Compagno di squadra di Simoni, capace di scattare in salita. Esordio al Giro. PAOLO SAVOLDELLI - (33 anni) Due giri vinti (2002 e 2005), 5° nel 2006. Vola a cronometro, potrebbe accusare sulle pendenze ripide. GILBERTO SIMONI - (35 anni) Nel cassetto due giri d’Italia: 2001 e 2003. Sette volte sul podio negli ultimi 8 anni. L’ultima sua vittoria sul Mont Faron, l’11 marzo scorso. www.gazzetta.it
Io voto e tifo per Damiano Cunego. Se non una vittoria speriamo in un piazzamento, così da far tacere quello che rode ancora per il Giro 2004...
beh non posso che concordare sulle dichiarazioni... perdita di stile assurda (ma penso dettata dalla frustrazione)... se ci fosse stato in elenco e quindi al Giro, avrei detto sicuramente Basso. xchè al dilà di quello che è uscito fuori, secondo me è molto forte di suo... vedasi i risultati al Tour quando c'era Armstrong... se era dopato Basso x arrivare secondo o terzo, Armstrong che ne ha vinti così tanti di fila che era? cmq è un discorso OT quindi lasciamo stare... forza ragazzi, votate votate! :wink:
Ho votato per Rasmussen: se ha la condizione del 2005 e del 2006 al Tour può fare sfracelli, e soprattutto non deve cadere in discesa. Ero indeciso con Cunego: non saprei in quale condizione sia. Simoni lo vedo un po' scoppiato: ormai è bravo solo ad accusare e poi a ritrattare le sue dichiarazioni. Di Luca arriva con una condizione super: il suo problema è che non si sa se riesce a tenere questa condizione per tutta la durata del giro. Attenzione a Salvodelli: comincia ad avere la sua età però può stupire tutti magari vincendo una tappa. Riccò e Nibali li vedo troppo inesperti, però potrebbero ripetere l'exploit che fece Cunego nel 2004.
Per il Serpente!!! Me lo ricordo quando vinse i mondiali Juniores qui a VR nel 1998. Dopo il buon Tuor l'hanno scorso, si merita il BIS al giro!!!
scusate la battutaccia ma a questo punto temo ke vincerà il + dopato... amavo il ciclismo da bimbo ai tempi d indurain e chiappucci...poi pantani..oggi mi fa abbastanza skifo... oggi simpatizzo x cunego..anke se nn mi fido + d nessuno d questi signori..
Io sono un supertifoso di Danilo Di Luca... l'anno scorso, anche se non ha vinto, è stato sicuramente il più generoso e spettacolare... :wink:
Non c'entra nulla, però non essendoci topic a riguardo e ritendo troppo crearne uno apposta, volevo segnalare che oggi sono arrivati a Bosa , mitica cittadina sarda Scusate il semi-OT
giusto per la cronaca...c'era più doping ai tempi di indurain e chiappucci che al giorno d'oggi...per quale motivo indurain ha smesso di correre quando in teoria avrebbe potuto fare tranquillamente un altro anno o 2..???...per il seplice motivo che i controlli antidoping si stavano intensificando troppo!!! cmq ho votato savoldelli....anche se spero in cunego ps. altro nome da tenere sott'occhio: visconti:wink:
il giro quest'anno parte da tivoli che è vicino casa mia....qualcuno sa l'ora in cui devo andare li per godermi lo spettacolo? chiaramente vado in bici
siccome molti dei nomi scritti li ho visti in gara (nei dilettanti) ho visto come si comportano, so come ragionano ecc... vi do' le mie impressioni sui nomi fatti: PIETRO CAUCCHIOLI- (31 anni) non lo vedo fra i favoriti, può sicuramente puntare ad un piazzamento nei 10, ma non è corridore da vincere un giro. DAMIANO CUNEGO- (25 anni) se la forma fisica sarà all top è sicuramente nei primi 3 della classifica, dipenderà dallo stato di forma dei suoi rivali far si che non vinca questo giro d'italia. DANILO DI LUCA - (31 anni) se testa e fisico reggeranno le 3 settimane di gare, anche lui può essere nei primi 3 della classifica, finora però non è mai stato all'altezza, vedremo se ha fatto quel passo in avanti in cui tanto crede. STEFANO GARZELLI - (33 anni) maturo ed intelligente, ma il suo fisico ormai credo non regga più di tanto, i suoi avversari sono troppo forti, un piazzamento nei primi 10 è d'obbligo però. VINCENZO NIBALI - (22 anni) ottimo corridore, potrà vincere qualche gara con arrivi in salita, e questo giro deve soprattutto servire ad imparare come gestire le forze. Una speranza per il futuro. YAROSLAV POPOVYCH - (27 anni) Forte ma la testa è ancora quella da dilettante, deve maturare un po' psicologicamente, il suo modo di correre deve cambiare se vuole vincere un giro del genere. MICHAEL RASMUSSEN - (32 anni) potrebbe essere la sorpresa del giro, bisognerà vedere cosa ha intenzione di fare, da tenere sott'occhio. RICCARDO RICCO' - (23 anni) ottimo scalatore, deve maturare un po' ma sicuramente dirà la sua nelle tappe più dure. PAOLO SAVOLDELLI - (33 anni) uno dei corridori più completi, se doserà bene le forze sarà dura per cunego e compagnia riuscire a fare di meglio. GILBERTO SIMONI - (35 anni) ormai l'età ed il fisico non sono più quelli di un tempo, cosa che pregiudica un po il recupero dopo le grandi fatiche.