chi si ricorda la simca bagheera? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

chi si ricorda la simca bagheera?

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da Dom_11, 21 Dicembre 2009.

  1. Dom_11

    Dom_11 Amministratore Delegato BMW

    2.512
    85
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    e che auto potrebbe avere un interesse storico, giusto per non ritrovarmi fra 10 anni con un pezzo di lamiera da demolire...

    non sono molto ferrato in materia
     
  2. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    all'epoca, quando inizia ad appassionarmi di auto, ce ne erano ancora un po' in giro, non godevano di grande fama, ma alla fine chissenefrega, tanto non la userai mica come vettura da tutti i giorni o per la parigi - dakar...
     
  3. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    No beh, un auto d'epoca non diventerà mai ferro da pressare, ci mancherebbe.

    Uno prende la macchina che gli piace e se la coccola..:wink:

    Tutte le vetture nel medio lungo termine acquistano valore, certo quello non sarà un assegno circolare come lo è una Fulvia o un Alfa, li devi aver fortuna a trovare il "vero" amatore di quel modello.

    Per la valutazione, a distanza è difficile, ovvio che gia a sedili ne esce una bella cifra perchè qui da me i tapezzieri si fan pagare a peso d'oro.. tieni poi presente che la meccanica se è ferma da un pò, va revisionata, magari non il motore, ergo te la puoi godere inizialmente cosi, ma l'impianto frenante va revisionato tutto, dalle pinze alla pompa, mica che alla prima uscita ti trovi con due pinze inchiodate!!

    Personalmente, da tanti anni che convivo con i ferri vecchi ho imparato una cosa: devi aver passione e guardar poco al portafogli, perchè per sistemare bene una macchina spesso e volentieri spendi molto di piu del reale valore dell'auto, ma alla passione non si può mettere freno!:lol::lol:

    Quindi tieni presente lo stato dell'auto, da quanto è ferma, e soprattutto fai un ispezione al pra per vedere se è ancora immatricolata o se è stata radiata d'ufficio!! Io dico che dai 4.000 euro di valutazione Ruoteclassiche ci deve dare su una bella mazzata nel mezzo, e forse gia a 2.000 euro è strapagata. Purtroppo i proprietari di veicoli d'epoca a volte chiedono, per un rudere, cifre da capogiro!!](*,)](*,)8-[

    Rimango in attesa!!

    P.S.

    Se riesci a fare un pò di foto magari possiamo aiutarti!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2009
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    io ho avuto la Murena 1.6 come prima auto.

    il problema principale era la reperibilità dei ricambi, ma si trattava di fine anni '90 inizio anni 2000 e le transazioni di ricambi su internet erano ancora blande..

    adesso sul sito di carjoy, in olanda, si trova di tutto.

    la manutenzione era abbastanza economica e, almeno la Murena, su strada sapeva dare belle soddisfazioni nonostante la potenza non altissima (92cv per il 1.6).

    ma era leggera ed il motore centrale regalava uno sterzo precso a basse velocità ed estremamente leggero oltre i 100 km/h.

    sul bagnato si andava di traversi :mrgreen:

    la Murena aveva la carrozzeria in vetroresina. vernice un pò debole, e in caso di riverniciature fatte male tendeva a screpolarsi per dilatazioni termiche della carrozzeria stessa.

    peccavano in finiture della carrozzeria, fra l'altro.

    la bagheera un pò meno.

    occhio alla pompa dei freni, in caso di inutilizzo prolungato le guarnizioni tendono a perdere.

    occhio ai freni anteriori: le pinze tendono a bloccarsi dopo prolungato inutilizzo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2009
  5. Dom_11

    Dom_11 Amministratore Delegato BMW

    2.512
    85
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    bhè questa persona oltre ad avere la pantera francese:wink: aveva anche una beta con la cappottina arancione sul rosso ed un alfa gtv se non sbaglio sempre bianco

    cmq vediamo un po, per le foto è impropabile si trova in abbruzzo, mi trovavo a passare...

    Comunque dopo le feste ci riandrò sicuramente per sentire i prezzi...

    Comunque è un concessionario non un amatore, erano del padre e le aveva buttate e inpolverate in un capannone
     
  6. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Se è un rivenditore allora ti farà sputare sangue... Non hai tastato il terreno?
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
  8. Dom_11

    Dom_11 Amministratore Delegato BMW

    2.512
    85
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    anche mio zio lo è, li farò discutere, vediamo un po come si evolve la situazione dopo natale
     
  9. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Ah beh allora in questo caso credo sia proprio irrecuperabile!mi dispiace molto però!:sad:poverina!...](*,)
     
  10. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Beh se l'Alfa GTV fosse le 2.5 V6...:razz::razz::razz:
     
  11. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    son auto che non valgono quei soldi sicuramente... e come rivendibilita il valore è gia alle stelle.
     
  12. Dom_11

    Dom_11 Amministratore Delegato BMW

    2.512
    85
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    cioè non ti seguo...
     
  13. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    Cerco di spiegarmi meglio.

    Si sta parlando di un'autovettura che non ha grandi particolarità tecniche. Affidabilita di quelle auto non sono certo da primato, e la struttura, carente, non l'aiuta sicuramente. E' un'auto che piace ad una piccolissima nicchia, e per tanto bella che tu la possa comprare hai sempre 2000 euro da spenderci, tra tagliandi vari e quant'altro. Ora, sinceramente, in giro non se ne vedono, manco in demolizione. Se la compri per un valore affettivo, fallo e fregatene, ma attenzione, non pensare mai ad un valore futuro, tanto meno a che pezzo hai in casa.

    Spero di essere stato chiaro.
     
  14. Dom_11

    Dom_11 Amministratore Delegato BMW

    2.512
    85
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    si ora meglio grazie...

    e per l'alfa gtv cosa mi dici?
     
  15. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    gtv, prima o seconda serie? con che motore?
     
  16. Dom_11

    Dom_11 Amministratore Delegato BMW

    2.512
    85
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    questo non lo so ma di sicuro non è il 2.5 dovrebbe essere o il 1.8 o il 2.0
     
  17. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    sono particolari molto molto importanti...

    altro esempio... alfetta seconda serie te la tirano dietro.

    alfetta prima serie gia vale molto di piu ed è piu ricercata.

    motori.

    esempio

    75

    1.6 non lo vuole nessuno, rari casi dove sia prima serie,

    1.8 idem come sopra

    2.0 ts gia vale qualcosina, affidabilita sebben zero, è un'auto da 3-4k euro

    2.0 ts asn sale bene

    1.8 turbo - america, sta perdendo valore... anni fa erano in crescita

    il top rimane il 3.0 v6 america. Quella è un investimento alfa recente, che ti permette di avere qualcosa di particolare e garantito nel tempo.

    E' come prendere un 316 318 320 330 o m3.
     
  18. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :wink:Della 75 c'è anche la 2.5 V6 Milano che dovrebbe essere abbastanza particolare!io comunque prenderei solo Alfa a carburatori,magari anche antecedenti alla 75!il GTV solo se 2.5 V6!:razz:
     
  19. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Sono mosche bianche si.. ma a molte manifestazioni di regolarità ne ho viste!! Gia il discorso che ce ne siano poche pone a suo favore, e il valore di mercato non potrà che salire, ovvio non è una Gt Junior, ma di sicuro non si troverà con un pugno di mosche!!!
     
  20. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    certo che non si trovera con un pugnod i mosche... ma se pensa a un valore futuro... mi sa tanto che: si avra un gran valore, ma resta tua.

    Mi sbagliero...
     

Condividi questa Pagina