Chi si accontenta gode : rullata 330d 184 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chi si accontenta gode : rullata 330d 184

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da christian72, 1 Settembre 2004.

  1. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Ciao, sabato scorso al ritorno dalle ferie sono andato a trovare un caro amico e, nell'occasione, abbiamo fatto qualche (oramai ho perso il conto :lol: ) correzione di mappa....
    All'atto della rullata su banco frenato la prima non è andata in porto a causa di una taratura dello stesso errata dovuta ad un blackout del pc.
    Temperature alle stelle ( 3/4 di strumento la temp. acqua! :eek: ).
    Dopo 2 minuti scarsi nuova rullata ...

    Il risultato :

    [​IMG]


    E' verosimile che a causa della prima già stressante rullata una buona decina di Cv nella seconda siano andati persi, ciò nonostante inizio a ritenermi soddisfatto, soprattutto per il risultato raggiunto di coppia 52,4 kg/m :smile:
    La rullata è stata effettuata in 4a marcia e la car non ha manifestato anomalie o tagli di iniezione nonostante fosse sottoposta ad un vero e proprio massacro di lavoro!!

    A voi i commenti.. ciao.
     
  2. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Re: Chi si accontenta gode : rullata 330d 184

    Ovviamente è un ottimo risultato: se pensi ke poi la temp ambiente era vicina ai 30° :lol: :lol: :lol:
    Una sola cosa mi lascia un pò perplesso: 52,4 kgm ma a quasi 2800 giri/min :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    E' stata una tua scelta di mappa :question: Anke xkè vedendo il grafico la curva nn è poi così piatta :confused:
    Cmq, COMPLIMENTI =D> =D> =D> =D>
     
  3. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    in effetti la curva non mi entusiasma per nulla... :eek: cè un bel picco sui 2'8000 che poi "precipita" per poi risalire...
    cmq se tu ti trovi bene a guidarla non è un problema.. :mrgreen:

    complimenti proprio un bel risultato!!
     
  4. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Vi spiego il motivo : è un fatto temporaneo...
    la rullata è stata fatta in assenza dell'accumulatore di depressione posto tra la pompa di depress. e la pierburg della geometria variabile...-l'ho staccato a causa dei seghettamenti dovuti al suo malfunzionamento-
    Dopo l'8 settembre lo faccio sostituire in concessionaria e la curva dovrebbe appiattirsi proprio dove ora precipita. :smile:
     

Condividi questa Pagina