Ciao, sabato scorso al ritorno dalle ferie sono andato a trovare un caro amico e, nell'occasione, abbiamo fatto qualche (oramai ho perso il conto ) correzione di mappa.... All'atto della rullata su banco frenato la prima non è andata in porto a causa di una taratura dello stesso errata dovuta ad un blackout del pc. Temperature alle stelle ( 3/4 di strumento la temp. acqua! ). Dopo 2 minuti scarsi nuova rullata ... Il risultato : E' verosimile che a causa della prima già stressante rullata una buona decina di Cv nella seconda siano andati persi, ciò nonostante inizio a ritenermi soddisfatto, soprattutto per il risultato raggiunto di coppia 52,4 kg/m La rullata è stata effettuata in 4a marcia e la car non ha manifestato anomalie o tagli di iniezione nonostante fosse sottoposta ad un vero e proprio massacro di lavoro!! A voi i commenti.. ciao.
Re: Chi si accontenta gode : rullata 330d 184 Ovviamente è un ottimo risultato: se pensi ke poi la temp ambiente era vicina ai 30° Una sola cosa mi lascia un pò perplesso: 52,4 kgm ma a quasi 2800 giri/min E' stata una tua scelta di mappa :question: Anke xkè vedendo il grafico la curva nn è poi così piatta Cmq, COMPLIMENTI
in effetti la curva non mi entusiasma per nulla... cè un bel picco sui 2'8000 che poi "precipita" per poi risalire... cmq se tu ti trovi bene a guidarla non è un problema.. complimenti proprio un bel risultato!!
Vi spiego il motivo : è un fatto temporaneo... la rullata è stata fatta in assenza dell'accumulatore di depressione posto tra la pompa di depress. e la pierburg della geometria variabile...-l'ho staccato a causa dei seghettamenti dovuti al suo malfunzionamento- Dopo l'8 settembre lo faccio sostituire in concessionaria e la curva dovrebbe appiattirsi proprio dove ora precipita.