1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Chi si accontenta gode : rullata 330d 184

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da christian72, 1 Settembre 2004.

1. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    70
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Ciao, sabato scorso al ritorno dalle ferie sono andato a trovare un caro amico e, nell'occasione, abbiamo fatto qualche (oramai ho perso il conto :lol: ) correzione di mappa....
    All'atto della rullata su banco frenato la prima non è andata in porto a causa di una taratura dello stesso errata dovuta ad un blackout del pc.
    Temperature alle stelle ( 3/4 di strumento la temp. acqua! :eek: ).
    Dopo 2 minuti scarsi nuova rullata ...

Il risultato :

E' verosimile che a causa della prima già stressante rullata una buona decina di Cv nella seconda siano andati persi, ciò nonostante inizio a ritenermi soddisfatto, soprattutto per il risultato raggiunto di coppia 52,4 kg/m :smile:
    La rullata è stata effettuata in 4a marcia e la car non ha manifestato anomalie o tagli di iniezione nonostante fosse sottoposta ad un vero e proprio massacro di lavoro!!

A voi i commenti.. ciao.

2. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Re: Chi si accontenta gode : rullata 330d 184

Ovviamente è un ottimo risultato: se pensi ke poi la temp ambiente era vicina ai 30° :lol: :lol: :lol:
    Una sola cosa mi lascia un pò perplesso: 52,4 kgm ma a quasi 2800 giri/min :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    E' stata una tua scelta di mappa :question: Anke xkè vedendo il grafico la curva nn è poi così piatta :confused:
    Cmq, COMPLIMENTI =D> =D> =D> =D>

3. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    in effetti la curva non mi entusiasma per nulla... :eek: cè un bel picco sui 2'8000 che poi "precipita" per poi risalire...
    cmq se tu ti trovi bene a guidarla non è un problema.. :mrgreen:

complimenti proprio un bel risultato!!

4. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    70
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Vi spiego il motivo : è un fatto temporaneo...
    la rullata è stata fatta in assenza dell'accumulatore di depressione posto tra la pompa di depress. e la pierburg della geometria variabile...-l'ho staccato a causa dei seghettamenti dovuti al suo malfunzionamento-
    Dopo l'8 settembre lo faccio sostituire in concessionaria e la curva dovrebbe appiattirsi proprio dove ora precipita. :smile:

Condividi questa Pagina