per la mia 320d touring 150cv, qualcuno sa dirmi gli intervalli chilometrici a qui il compiuter di bordo 8 e di conseguenza la casa) indica di fare i vari tagliandi? sto facendo una piccola ricerca sul km della mia in base alle info di cui dispongo (era senza libretto casualmente!)...
Generalmente vanno fatti ogni 30.000 per il 150cv..Cmq controlla ogni 10 mila il livello dell' olio...
Se il restyiling 22k km il cambio olio + filtro, poi il resto te lo dice il BC. Ogni 44k km il filtro aria motore. Poi ognuno si regola come meglio crede :) Per altro specifica che cerchi che ti si aiuta. coals
dicoamo che mi aiuta (credo) a determinare il kilometraggio o incongruenze sullo stesso, io ho un intervento a 22milakm (cambio olio)dopo 15mesi dall' immtricolazione, uno a 56milakm (pompa dell'acqua) a 30 mesi dall' immatricolazione, poi null' altro fino alla certificazione dopo 70 mesi che l'auto ha percorso 112milakm prima che me la vendessero. così cerco di capire se i tagliandi sono stati fatti regolari e quando e se i km corrispondono al vero. tenendo presente che non ho il libretto di manutenzione. detto questo secondo voi il bc in accensione che mi dice "mancano tot km al prossimo tagliando", lo rileva dalla centralina nel motore o solo dal contakm?
Lo rileva dall'effetivo utilizzo della vettura....scala di 50 km in 50 km, tuttavia se sfrutti molto la macchina ad es facendo 100km, non te ne "scala" effettivamente 100, ma 150...
Ok capito. Allora con il primo tagliando stiamo a 1466 km al mese. Col il secondo punto abbiamo un aumento della percorrenza, intorno ai 1866km mese. Con il terzo punto (la vendita) stiamo sui 1600 km al mese. E' molto verosimile quel chilometraggio, statisticamente ci siamo. se fai km mesi (a + b)/2= ti da 1600 km al mese Le ruote come sono? Nuove? Di solito le ruote si cambiano dopo 40-50k km, dovresti avere delle gomme o nuove o quasi finite, dipende da quando le ha cambiate e che tipo montava, dovrebbe essere il 3° cambio. (questo dato nn ci aiuta molto). Dentro il cofano non gli hanno attaccato le targhette del cambio olio-filtro-filtro gasolio? Nella mia c'erano. Dal bc non credo capirai molto quanti km ha la tua, nemmeno dal menù nascosto. Saluti coals