Possiedo una BMW 325 ci, topasblau, pacchetto M, cerchi M3, del 2002 con 97.000 km originali, unico prpprietario e cambio sequenziale SMG . Ed è proprio questo il problema : il cambio. L'altra sera si è piantato, non funziona più. Il concessionario è stato molto gentile a rimorchirmela gratuitamente fini all'officina. Preventivo di spesa € 4.500,00. Cosa fareste al posto mio?
OOOOOH MIO DDIO!!! Sicuramente sentirei altre campane... prelevarlo da un demolitore o cercare in tutta Italia qualcuno che ha qualcosa...
Si, ho chiamato 6 campi di recupero della zona, ed anche un'officina che revisiona cambi automatici BMW, ma sul sequenziale SMG non ha la più pallida idea di che cosa fare.
Allora purtroppo se tieni alla tua macchina cambialo e tienitela...oppure valuta se te la rientrano per un altro mezzo
Intende dire che non era un Steptronic (automatico classico a convertitore di coppia con funzione sequenziale) ma un manuale robotizzato (appunto SMG).
Penso proprio che la venderò, alla concessionaria mi hanno offerto 9000 (da riparare). Avevo comunque intezione di cambiarla in quanto da poco siamo in 3.
9000 + 4500 = 13500 per un 325 con quasi 100000km sono una buona valutazione...se li spendi non li riprenderai mai più