Chi mi consiglia il BlackBerry? | BMWpassion forum e blog

Chi mi consiglia il BlackBerry?

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da corra81, 24 Novembre 2011.

1. corra81

corra81 Collaudatore

263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Ragazzi vorrei sapere se qualcuno ce l'ha,come si trova e se lo consiglia.
    Ho venduto bene l'Iphone4,e di cambiarlo col 4S non ne ho tanta voglia,sono un pò stufo,
    poichè non ci vedo questo abisso per l'uso che ne faccio io.
    Ero orientato al nuovo BlackBerry 9900,quello con la tastiera qwerty e schermo touch,
    cosa ne pensate?
    Io non ci gioco,e le app me ne servono giusto alcune.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.857
    8.435
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    I Blackberry sono sempre un'ottima alternativa..

Ma io te ne propongo un'altra..

Poco considerata, poco "di tendenza", ma che come brand, è una garanzia..

http://www.nokia.it/?cid=nokiacom-fw-src-na-na_na-na-google-it-it-nokiasales_101

Se ti interessa poco "l'installazione selvaggia delle applicazioni", vuoi un telefono che funzioni bene e che non costi uno sproposito, dai un'occhiata ai windows phone..

Molta "sostanza" pochi "fronzoli", funzionamento impeccabile..

3. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Ma anche gli android.....conta che avendo una politica free, l'android market sta recuperando moolto velocemente il terreno rispetto all'app store (sempre se non lo abbia gia' superato).....io non la scarterei a prescindere.....poi dipende che uso ne fai.

Io ad esempio ho provato il mio primo android con il Sony Ericsson Xperia X10 (non mini, quello grosso) e mi sono trovato molto bene (prima di questo ho avuto anche io un Iphone 3G di cui mi ero un po stancato)....ora ho acquistato uno dei due telefoni in commercio ad utilizzare la nuova tecnologia 3D senza occhialini (che stanno sperimentando su schermi piccoli da telefoni per poi passarla sugli schermi grandi di monitor e tv)...ovvero l'LG Optimus 3D.

L'altra alternativa e' l'HTC Evo 3D. Ed entrambe sono su android Gingerbread...con la possibilita' su entrambe di aggiornamento ufficiale a ice cream sandwich quando uscira'. L'HTC e' lievemente piu' potente (di molto poco in verita') dell'LG ma quest'ultimo in compenso e' molto piu' performante riguardo proprio al 3D con diverse opzioni in piu' e una interfaccia completamente dedicata, cosa che manca all'HTC.

4. n3wt0n

n3wt0n Kartista

239
    8
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    22.955
    BMW 320d E90 + Citroen C2 VTS
    Io ho un BB Bold 9780, prima avevo un Bold 8900 (quello con la pallina). La pallina come controllo è moooolto più precisa, ma dopo relativamente poco (dipende dall'uso che ne fai) si rovina e non funziona più. Con il trackpad, al contrario, mi trovo male perchè non è molto preciso e, cosa un po' strana, a volte è tropo sensibile a volte troppo poco... dipende da cosa stai facendo in quel momento...

Ho anche un tel Android (Nexus S) con cui mi trovo più che bene.

Una volta se volevi un telefono business dovevi prendere un BB. Ora imho non è più cos', tanto le mail le leggi ovunque (che sia BB, android, ipippo o windows phone), integrazione con outlook c'è sempre...

Tra l'altro, ultimamente con il fatto che tutto il traffico internet dei BB passa attraverso i loro server ci sono stati diversi problemi (diversi episodi di navigazione impossibile, mail che non arrivavano, ecc) e anche se sono stati risolti a volte la navigazione non è delle migliori...

Concordo... Un mio amico ce l'ha ed è veramente un ottimo OS.

Concludendo, in questo momento io per esperienza personale mi sentirei di sconsigliarti il BB.

5. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    sappi però che sebbene sia un S.o. che funziona benissimo e in maniera fluidissima(più di Android e Iphone) è anche un s.o bloccato che ti fa fare ben poco e che per esempio non ti fa allegare PDF alle mail e che dipende moltissimo da skydrive e che ti fa fare ben poco collegandolo al pc tramite cavetto(devi sempre passare da skydrive per spostare un file)se non sei uno smanettone mi sento però di consigliartelo,anche se il telefono linkato pare soffrire di problemi di autonomia.

i BB sono ottimi telefoni ma ormai fanno quello che fanno tutti gli altri che però offrono molte feature in più...

6. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    :confused2

7. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas. :vamp:

8. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    onestamente, prendetemi per pazzo ma il bb non lo consiglio a nessuno, tranne a chi usa il tel davvero per lavoro (telefonate, agenda e promemoria), io ho un 8310 e lo uso davvero per "fare telefonate" e basta. sarebbe comodo come agenda magari.

pensa magari di prendere un telefono con s.o. android, li davvero ti ci diverti, anzi, ti perdi nelle miriadi di applicazioni, io sul mio, manca solo l'app. che mi fa il caffè al mattino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

9. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    mi riferivo a windows phone...

10. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Un mio socio vende il BB Torch, come nuovo, di pochi mesi... io lo vendetti 1 mese dopo l'acquisto (non ci troviamo con la tastiera Qwerty, probabilmente causa età?!:rolleyes::redface:)...

Se interessato, contattami :wink:

11. corra81

corra81 Collaudatore

263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Ho deciso che il prossimo sarà un BlackBerry...mi faccio regalare dalla mia ragazza il Bold 9780!

Io adoro la tastieta qwerty,ed esteticamente mi piacciono un sacco i BB!

Di Iphone ne ho avuti 3...e pure Android col Galaxy,

ma io di tutte quelle App non me ne faccio proprio niente,di personalizzare mille aspetti nemmeno,

quando ho le email,sms e riesco a leggere due cose su internet sono a posto!

12. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Io usando il cell per lavoro (molte ore di conversazione, svariati sms e qualche mail) più qualche accesso a internet per gli affari miei, ora che sono passato al BB sinceramente non mi ci trovo troppo bene.

Io ho preso il Bold 9900 e tra il track ball, la qwerty (ero abituato a quella estesa nokia n97 che a mio avviso è 10 volte meglio), il touch che fa pena e il modo di pensare completamente diverso mi stò trovando male.

Spero che a te vada meglio

13. AndreFede@Bmw.1er

AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    mi è partito il trackball proprio oggi!

14. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La trackball prima o poi parte a tutti.

15. AndreFede@Bmw.1er

AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    lo porto in assistenza?

16. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Prova prima a pulire la pallina. Ci sono vari tutorial sul web.

Condividi questa Pagina